Models Own – Beetlejuice Nail Polish – Aqua Violet

Models Own – Beetlejuice Nail Polish – Aqua Violet

Ciao ragazze!

Oggi voglio parlarvi del mio ultimo acquisto in fatto di smalti, l’Aqua Violet della Models Own!

Lo smalto fa parte di una nuova linea chiamata Beetlejuice (già il nome mi aveva incuriosita terribilmente, Beetlejuice è anche il titolo di uno dei miei film preferiti! :D).

Questa collezione si compone di cinque smalti duochrome perlescenti che riprendono i colori delle ali dei coleotteri! Se siete state in profumeria negli ultimi tempi, allora sapete già che il cosiddetto “effetto scarabeo” è uno dei nuovi trend della stagione, infatti molti brand hanno di recente lanciato le loro proposte.

Il colore che ho scelto si chiama Aqua Violet. L’effetto duochrome, come si può intuire dal nome, si gioca tra un particolarissimo azzurro polveroso e un bel violetto! Ho notato che l’azzurro si nota di più sotto le luci artificiali e in alcuni casi diventa anche più intenso e simile ad un verde acqua. Il viola spicca moltissimo alla luce del sole e vira tra un sottotono grigio ed uno più porpora!

Ecco due swatch, il primo è stato realizzato con la luce naturale, il secondo con quella artificiale. Purtroppo non posso mostrarvi l’aspetto dello smalto sotto il sole (quando diventa, come vi dicevo, completamente viola), qui piove ininterrottamente da due giorni!

L’applicazione è molto semplice, tuttavia sono state necessarie tre passate per raggiungere il risultato che vedete in foto. Non so dirvi se dipenda dal brand o dalla tipologia di smalto, dato che questo è sia il mio primo duochrome che il primo smalto Models Own che acquisto. Non ho trovato che questo comportasse un grande problema, visto che lo smalto asciuga in un lampo!

La durata media (che, come sempre, è molto soggettiva) è di 4-5 giorni, ottima per i miei standard. Lo smalto non ha perso  nè la sua lucentezza nè i riflessi durante i giorni in cui l’ho indossato!

Il packaging è semplice e funzionale, la boccetta è cilindrica e perciò molto stabile. Il tappo è anch’esso cilindrico, dello stesso diametro della bottiglietta, ed è facile da impugnare.

Il prezzo di questo smalto è di 6,99 € per 14 ml di prodotto. Ho acquistato questo smalto su Asos. Credo che sia l’unico punto vendita del brand per l’Italia, ma se ne conoscete altri scrivetemelo in un commento!

Questi smalti duochrome sono veramente particolari! Sono sicura che mi farò tentare da nuovi colori, sopratutto se troverò delle alternative più economiche! Ne avete qualcuna da consigliarmi? 😉


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Aru89
    Rispondi febbraio 22, 15:01 #1 Aru89

    bellissimo colore! *o*

  2. Carla2879
    Rispondi febbraio 22, 15:42 #2 Carla2879

    Io ne ho uno così verde/viola della Catrice che mi fa impazzire!!!

  3. Gio
    Rispondi febbraio 22, 16:40 #3 Gio

    E’ stupendo!

  4. sapphire87
    Rispondi febbraio 24, 13:10 #4 sapphire87

    oddio ma è spettacolare questo smalto cara….. grrr come mi tenta asos!! per miiiille motivi!!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *