Linea Everline Structura – Shampoo & Maschera

Linea Everline Structura – Shampoo & Maschera

Avevo annunciato io stessa l’uscita della linea Everline Structura pochi mesi fa, qui su MakeUpWorld.
E, essendo rimasta incuriosita da questa gamma di prodotti pensati per tutti coloro che hanno capelli deboli, sfibrati e trattati, ho deciso di provarla.

La linea si compone di shampoo e maschera; ed il suo punto di forza è costituito dalla Ceramide A2, un principio attivo che agisce all’interno del capello per favorirne la ricomposizione.

Prendendomi molta cura dei miei capelli, non sono particolarmente danneggiati. Tuttavia, ammetto di non poter fare a meno della piastra una volta alla settimana.
E’ un colpo al cuore ogni volta ma, avendo i capelli grossi e in grande quantità, devo per forza togliere loro un po’ di volume.

STRUCTURA SHAMPOO

Il flacone in plastica semitrasparente ha un erogatore oftalmico. Lo trovo un po’ scomodo da usare in doccia perché il tappo così piccolo è difficile da togliere con le dita bagnate. In più è facile da perdere.
Il prodotto ha una consistenza in gel piuttosto liquido di color verde pallido ed emana un profumo fresco e delicato.
Non risulta affatto aggressivo sul capello, ma non trovo abbia un potere lavante soddisfacente.
Ho fatto più prove e, sia con i capelli sporchi che quasi puliti, necessito sempre di 3 passate. Inoltre, devo essere piuttosto generosa con le quantità da utilizzare altrimenti non fa un minimo di schiuma ed i capelli rimangono sporchi.
Una volta insaponata, risciacquo con abbondante acqua. I capelli risultano sì puliti, ma vengono ugualmente stressati. E’ vero che ho moltissimi capelli e faccio spesso fatica ad insaponarli tutti in una sola passata; ma è anche vero che 3 passate son tante…troppe!

Formato: 250 ml
Prezzo: 13,50 euro

STRUCTURA MASK

Al contrario dello shampoo, questo trattamento mi è piaciuto molto.
Il packaging è costituito da un barattolo in plastica verde con tappo ad avvitamento. La profumazione è più intensa dello shampoo ed ugualmente piacevole. La formulazione in crema consente un’applicazione omogenea e veloce e permette al prodotto di rimanere in posa per il tempo necessario, senza gocciolare.
La utilizzo settimanalmente, dopo lo shampoo. La applico su punte e lunghezze e la lascio in posa per circa 5/8 minuti. Dopodichè risciacquo con abbondante acqua.
Una volta asciutti i cappeli sono districati e lucidi. Le punte risultano morbide e compatte come appena tagliate. Insomma, l’effetto “ristrutturante” è immediatamente visile.
Se non fosse per il prezzo così elevato, mi sentirei di promuoverla a pieni voti!

Formato: 250 ml
Prezzo: 23,99 euro

Senza dubbio si tratta di prodotti che non aggrediscono eccessivamente il capello, a differenza di molti altri in commercio.
Tuttavia non mi sento di consigliarveli entrambi, per via degli ovvi motivi riportati in alto.
Avevo letto review positive sullo shampoo. Non ho dei capelli problematici e non sono nemmeno una fanatica della schiuma, quindi mi chiedo come sia possibile non essermi trovata bene anch’io con questo esso. Evidentemente è tutto soggettivo…

I prodotti della linea Everline Structura sono acquistabili online sul sito: shop.rcmitalia.com , dove potete trovare entrambi i prodotti nel formato da 1000 ml a prezzi convenientissismi!

Categorie Cura, Everline, Review

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *