Herpes? Scopri il primo sito dedicato al problema

Herpes? Scopri il primo sito dedicato al problema

Internet, negli ultimi anni, è diventato sempre più un ottimo alleato della bellezza, grazie alla notevole quantità di informazioni che ci mette a disposizione.

Tuttavia, alcuni argomenti sono rimasti poco approfonditi.
Uno tra questi è l'herpes labiale: una delle patologie più fastidiose, causata dal virus Herpes Simplex.

Dati statistici affermano che circa l'80% della popolazione lo abbia contratto e che il 20% di essa ne soffra regolarmente 2 o 3 volte l'anno.

Anche se apparentemente innocuo, l'herpes è in grado di condizionare la vita di noi donne. Quante di voi, infatti, hanno dovuto rinunciare a mettere il loro rossetto preferito? Quante hanno preferito rimandare il loro appuntamento? E quante altre, invece, si sono private di baciare il proprio partner? L'herpes è una vera e propria catastrofe, in grado di farci sentire a disagio e meno piacenti.
Per non parlare degli uomini, il "sesso forte", completamente annientati da questo insopportabile fastidio 🙂

Insomma, l'herpes è proprio una scocciatura! E come se lo facesse apposta, viene sempre nei momenti più sbagliati.

Ma oggi internet offre un'oasi interessantissima ai circa 12 milioni di italiani che soffrono di questa patologia.
Dal 1° Febbraio di quest'anno, infatti, è online il sito www.sceltasenzarinunce.it

Il sito è strutturato in 3 sezioni principali:

• "Herpes labiale", che offre un'analisi a 360° di questa infezione. Prima di combattere un problema e prevenirlo, infatti, è importante conoscerne le cause e le manifestazioni.
• "Come curare l’herpes". Una sorta di prontuario, contenente gli intramontabili rimedi della nonna, quelli tradizionali di tipo farmaceutico e quelli più moderni ed innovativi, come i cerotti idrocolloidali.
• "La voce dell'esperto", arricchita del contributo del Prof. Sergio Chimenti, Direttore della Clinica Dermatologica, Università degli Studi di Roma di Tor Vergata. L'esperto, infatti, illustra i vari aspetti dell'herpes labiale e fornisce validi consigli per contrastare efficacemente questo fastidioso problema.

Inoltre, nei prossimi giorni ci saranno nuovi aggiornamenti riguardanti le dritte di un'esperta di cosmesi e consigli culinari, per non fare nessuna rinuncia anche durante la manifestazione dell'herpes.

Ma non è finita qui! Per approfondire in maniera divertente l’argomento, infatti, è possibile compilare sul sito un breve questionario che vi darà la possibilità di partecipare ad un concorso a premi e vincere immediatamente uno dei 3.000 ingressi al cinema messi in palio.
Inoltre, tutti i partecipanti rientreranno in un'estrazione finale che mette in palio una card cinema della durata di 1 anno.

E per chi diventa "ambassador" c'è in palio un esclusivo weekend benessere Boscolo.

Se volete saperne di più, vi invitiamo a visitare la pagina  www.sceltasenzarinunce.it

Nel complesso, l'ho trovata un'ottima iniziativa. Il sito è molto professionale e permette una navigazione piacevole e veloce.
Forse avrei aggiunto un angolo dedicato alle domande degli utenti, con risposte da parte degli esperti.
Ma nulla vieta che ciò possa venir realizzato, visto che il sito è appena nato 🙂

Voi cosa ne pensate?
E come sfronteggiate l'arrivo dell'indesiderato herpes?


Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *