Diego Dalla Palma – Concura Balsamo Labbra Rimpolpante Anti-Età

Diego Dalla Palma – Concura Balsamo Labbra Rimpolpante Anti-Età

Può sembrarvi impossibile, ma questo è il primo prodotto Diego Dalla Palma che provo in vita mia.
Avevo letto diverse recensioni positive sui suoi prodotti. Così, quando ne sono arrivati due della linea Concura, li ho presi entrambi 😛

[ad#lallaflo]

Il primo di cui vi parlo è quello che ho preferito: il Balsamo Labbra Rimpolpante Anti-Età.

Come già lascia immaginare il nome, questo prodotto è stato ideato per donare alle labbra secche e mature un effetto rimpolpante e anti età.
Ricco di principi attivi che stimolano la produzione di collagene ed elastina, questo balsamo labbra “riempie” le antiestetiche micro-rughe del contorno labbra e, grazie alla sua formulazione a base di burri e oli vegetali, svolge un’immediata azione levigante e idratante.

Il principale principio attivo in esso contenuto è l’Acido jaluronico in microsfere. E’ senza dubbio il più potente filler già presente nei tessuti connettivi dell’uomo, che (ahimè) tende a diminuire all’aumentare dell’età.
Queste microsfere di acido jaluronico si concentrano nelle aree con maggiore presenza di microrughe e le riempiono meccanicamente dall’interno, riducendone in modo rapido e visibile la profondità.

E’ privo di parabeni e contiene anche Vitamina E, Burro di Karitè e Maxi-lip TM Peptides.

Il packaging è costituito da un tubetto labiale da 15 ml bianco e dorato con tappo nero.
Il prodotto ha la consistenza di un gel ed è di colore rosa.
Ciò che mi ha colpito di più è il contrasto tra il suo colore e la profumazione/gusto. Essendo rosa, ho subito immaginato profumasse di fragola o qualcosa di simile. Invece no. E’ alla menta.. proprio come le chewingum!

L’ho applicato su labbra e contorno labbra, facendo un breve massaggio con lo stesso applicatore. Come consigliato nelle modalità d’uso, ho strofinato per un po’ le labbra tra loro per migliorare l’assorbimento, fino a sentire una impercettibile sensazione di pizzicore, dovuta al mentolo.

La mia personale esperienza con questo prodotto? A me è piaciuto molto!
Le labbra diventano immediatamente più turgide e morbide e le pieghette scompaiono. Non avendo rughe lungo il contorno labbra, non posso pronunciarmi al riguardo.

L’effetto, tuttavia, è solo temporaneo. Dopo un po’ che il gel viene assorbito, le labbra ritornano tali e quali a prima.
L’ho utilizzato spesso prima di truccarmi, in modo da avere le labbra ben indratate e rimpolpate per l’applicazione del rossetto.

Sappiamo tutte che il rossetto rende di più su labbra morbide e rivitalizzate 😉

NB: L’Acido Jaluronico (Sodium Hyaluronate) è il terzultimo ingrediente della lista INCI. Lo trovate sempre alla fine perchè viene impiegato in percentuale compresa tra lo 0,1% e l’1%. Ciò perché non si solubilizza facilmente. Questa piccola quantità, tuttavia, è sufficiente a svolgere egregiamente il suo lavoro.
Diffidate, quindi, dai prodotti che vantano un’alta concentrazione di Acido Jaluronico. E’ praticamente impossibile inserirne una quantità maggiore.


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *