Nail Art Purple Masquerade

Nail Art Purple Masquerade

Non dimentichiamoci che febbraio è anche il mese di Carnevale! La Nail Art di oggi è ispirata proprio a questo evento; si tratta comunque di una nail art abbastanza elegante e non troppo estrosa che può essere utilizzata per una serata dedicata al Carnevale.

L’ispirazione è stata un’immagine di una maschera che ho riadattato per la Nail Art, cercando di ottenere l’effetto sfumato tra un color prugna e uno smalto grigio scuro e ricreando poi le decorazioni della maschera stessa.

 

Vediamo quindi come realizzarla. Dopo aver steso e lasciato asciugare la base, ho applicato uno smalto rosa carne molto sheer da french manicure, per uniformare il colore dell’unghia. Posiziono poi su un pezzo di plastica alcune gocce di uno smalto prugna  shimmer e non eccessivamente scuro che prelevo con una spugnetta da fondotinta e tampono sull’unghia, spingendomi quasi fino a metà unghia; se è necessario fate due passate. Nel mio caso ho utilizzato il mio amatissimo Diva Of Geneva di OPI.

 

Se avete qualche dubbio su questa tecnica, vi ricordo che cliccando qui, troverete un tutorial che ho realizzato qualche tempo fa che vi spiega in dettaglio come realizzare l’effetto sfumato.

Una volta che il primo colore è asciutto, applico con la stessa tecnica uno smalto nero o grigio scuro, sempre shimmer; io ho usato il Frozen Nail Lacquer numero 6 di Kiko ottenendo questo risultato:

Se avete le unghie corte potete adattare questa nail art semplicemente stendendo lo smalto prugna su tutta l’unghia e tamponando in punta il nero.

[ad#vale250]

Ora è il momento delle decorazioni: ho cercato di ricreare quelle della maschera disegnando dei riccioli con il colore acrilico e un pennellino da nail art. Prima ho utilizzato un grigio scuro (assicurandomi che il colore risaltasse un po’ rispetto alla base dello smalto) e poi un argento.  Il vantaggio dei colori acrilici è che, in caso di errore, possono essere rimossi con un pad leggermente bagnato con acqua senza quindi correre il rischio di rovinare lo smalto che abbiamo applicato in precedenza.

 

 

Per arricchire la Nail Art ho aggiunto delle perline bianche e viola da 1mm. Sono le perline apposite per nail art in quanto hanno la base piatta e si fissano semplicemente con una goccia di colla per nail art. Ho applicato quelle bianche sui alcuni riccioli argentati, quelle viola su quelli grigi. Questo è il mio risultato:

Come sempre applico uno strato di topcoat per proteggere la Nail Art e per fissare ancora di più le perline. Inoltre il topcoat renderà lucidissimo lo smalto che aveva ancora un effetto opaco a causa della tecnica tamponata.

 

 

Questa è la nail art conclusa, spero che possa darvi qualche spunto per la vostra Nail Art per Carnevale!

Categorie Tutorial Nail Art

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *