In&Out di Gennaio: dicci la tua!

Buongiorno ragazze,

pronte per la consueta classifica mensile degli In&Out di MakeUpWorld?
Questo mese c’è andata abbastanza bene, avendo avuto una certa abbondanza di prodotti In e penuria di Out.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e lasciamo spazio alla classifica!

[ad#lallaflo]

ELF STUDIO LIP STAIN (FIRST DATE)

“Oggi voglio parlarvi della tinta più girly della mia collezione, la First Date della linea Studio della Elf. Il packaging è decisamente minimal, dalle linee squadrate coi bordi smussati. Lo trovo semplice ma grazioso. La tinta si trova ad una delle estremità mentre dalla parte opposta troviamo un utilissimo gloss trasparente. L’idea di combinare i due prodotti mi è davvero piaciuta, infatti First Date non manca mai nel mio beauty da viaggio e spesso lo porto in borsetta!”.

Votata dalla nostra Maria Chiara ed eletta a furor di popolo, l’economica tinta per labbra di ELF ha catturato l’attenzione di molte di noi. Cliccate qui per vedere lo swatch del prodotto sulle bellissime labbra della nostra collega.

MAVALA MAVAPEN

“La Mavapen di Mavala è stato il prodotto migliore della prima Glossybox Men, senza ombra di dubbio alcuna: si tratta infatti di una penna, dotata di una punta rigida ma ammorbidita dall’olio nutriente che la inumidisce arrivando alle cuticole e alle pellicine. Un prodotto davvero validissimo che elimina tutte quelle brutture, come cuticole e pellicine, che possiamo trovare sulle mani”.

Per la prima volta nella storia di questo portale, troviamo in classifica un prodotto per uomini! Il prodotto in questione era contenuto nella Glossybox Men di questo mese, dedicata all’universo maschile. Se volete dare un’occhiata anche agli altri prodotti che conteneva, sbirciate qui

SMALTO CHANEL (APRIL 533)

“April è essenzialmente un color lampone, quindi un rosso medio, non troppo acceso e con un tocco di viola. Vi confesso che non ero molto convinta di questo colore, ma una volta visto dal vivo ho subito cambiato idea. Senza glitter o riflessi, è una tonalità particolare di rosso laccato e fresco, perfetto per chi non vuole rinunciare a questo colore nemmeno nel periodo primaverile. Nonostante sia un rosso infatti, lo trovo una sfumatura molto delicata”.

Come non approvare la scelta di Valentina? April è davvero un colore bellissimo! Cliccate qui per vederlo applicato.

NEVE COSMETICS PALETTE ELEGANTISSIMI

“Ecco perchè le palette nude stanno avendo tanto successo, ed anche la Elegantissimi di Neve Cosmetics è andata veramente a ruba, tanto che in questo momento le scorte sono esaurite! Come riportato sul sito di Neve Cosmetics, sarà di nuovo disponibile da marzo. Nel frattempo, ringraziando Neve Cosmetics per avermela inviata, vi racconto come mi sto trovando. So già che scriverò tantissimo, spero di non annoiarvi troppo! Come le altre palette de gli Arcobaleni, la Elegantissimi propone 10 ombretti su ampie cialde magnetiche estraibili, racchiuse in una confezione grande e robusta di colore blu/viola con serigrafia color crema”.

Non poteva mancare il nuovo gioiellino, provato da Laura C., di casa Neve Makeup. Cliccate qui per vedere tutti gli swatches.

BESITOS IL LUNATICO

“Il Lunatico Liscio e Riccio è un gel dal doppio utilizzo, come avrete intuito dal nome stesso: serve per domare i capelli ricci rendendoli lisci e morbidi oppure a definire meglio le onde naturali della chioma. Insomma, dovrebbe accontentare un po’ tutti! I miei capelli sono sempre stati un po’ problematici, difficili da gestire. Così un bel giorno ho deciso di porre fine a questa eterna battaglia sottoponendoli ad un trattamento di stiraggio, il cosiddetto tiraggio definitivo”.

E terminiamo con il prodotto In di Ilaria, della nuova linea Besitos di Luciano Conti e Vanessa Incontrada. Cliccate qui per saperne di più.

Ed ecco, infine, la classifica degli Out.

NEE MAKEUP LIPSTICK (RED STAR)

“Il Red Star, già il nome è tutto un programma, è un rossetto di un rosso freddo ma estremamente acceso e brillante, sicuramente una tonalità molto impegnativa da portare. La texture è confortevole sia come applicazione (il rossetto è infatti scriventissimo) che da indossare sulle labbra, per lo meno all’inizio: dopo qualche ora comincia infatti a seccarsi, cosa che se da un lato è positiva per una migliore tenuta dall’altra dà una sensazione di labbra disidratate“.

Trovate qui le motivazioni che hanno spinto Ilaria ad inserire questo prodotto tra gli Out.

KRYOLAN CLASSIC LIPSTICK

“Rossetto che inizialmente, solo guardandolo sembra promettere un rosa favoloso e anche mat. Il rossetto è mat. E’ rosa. Ma non è un rosa favoloso:il colore che si vede inizialmente dal tubetto è totalmente diverso da quello che poi vedrete sulle vostre labbra. Il colore reale è un rosa molto chiaro, sicuramente adatto alla stagione estiva, se proprio si deve indossare. Personalmente, non avrei mai comprato una tonalità del genere: non rientra nei miei gusti. E tra l’altro, mi chiedo come mai abbiano inserito un colore così “particolare” per una scatola di tale larga diffusione”.

Questo rossetto è contenuto nella Glossybox di questo mese e non si è rivelato per niente adatto alla nostra Silvia, che l’ha inserito tra i prodotti che non le sono piaciuti. Curiose di sapere quali erano gli altri prodotti? Cliccate qui.

PUPA LASTING COLOR (METAL WHITE)

“Questo smalto è un color avorio con microshimmer dorati. La presenza dei microglitter rende tutto lo smalto tendente al giallo/dorato (sinceramente un po’ troppo per i miei gusti), e anche la base non risulta così bianca come nella boccetta. Se volete ottenere uno smalto più marcatamente bianco, potete provare ad applicare Metal White sopra a un normale smalto bianco molto coprente (lo 001 sempre di Pupa è perfetto)”.

Ciò che non ha convinto Valentina è stato proprio il colore di questo giallo, un po’ troppo giallino per i suoi gusti. Se volete vedere l’intera collezione Nordic Wind, cliccate qui.

Adesso tocca a voi; cosa pensate di questa classifica? Quali sono i vostri prodotti preferiti del mese?

Categorie In&Out

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *