Dove fare shopping durante gli sconti a Madrid

Dove fare shopping durante gli sconti a Madrid

Come in gran parte d’Europa, anche in Spagna il 7 gennaio sono iniziati i saldi di fine stagione. Da buona Mecca dello shopping, invece, Madrid ha aperto le porte agli sconti dal 1° giorno dell’anno. Vista la crisi e il calo di vendite durante il periodo natalizio, le aspettative per i saldi erano delle migliori, e la capitale spagnola si è trasformata in vero e proprio punto nevralgico anche grazie ai tanti voli economici disponibili.

Chi approfitta dei voli per Madrid con Skyscanner e vuole dare un tocco glamour al proprio guardaroba può puntare direttamente alle vie dello shopping di tendenza della città come La Castellana, via Almirante e La Gran Via, che espongono nomi come Mango, Zara, Stradivarius, Punto Blanco.

Chi ha voglia di sbizzarrirsi ma non sa ancora su cosa concentrarsi, troverà di sicuro buone occasioni e un po’ di tutto alla Corte Inglés, grande catena di centri commerciali presente in molte città spagnole e a Madrid al numero 4 di Calle Preciados.

Nonostante i prezzi scontatissimi di quest’anno e le tante iniziative che la movida madrilena è riuscita a organizzare, come “Entri in mutande e esci vestito”, se le grandi marche rimangono comunque proibitive per il budget che avete deciso di dedicare a questo lusso extra, fate incursione nella pittoresca Calle Fuencarral, dove i tanti negozietti che vendono di tutto e di più vi lasceranno se non altro incantate dalla moda alternativa e dagli stilisti indipendenti che qui trovano spazio più che altrove.

[ad#dublina]

Naturalmente, in Calle Fuencarral è anche possibile trovare grandi nomi nei numerosi outlet che popolano il quartiere, mentre i modelli più alternativi di questa zona bohemienne organizzata strategicamente in centro città sono ampiamente disponibili nell’omonimo Mercado Fuencarral, shopping centre a tre piani dove si trova di tutto, dai tatuaggi alle decorazioni per la casa.

Chi vuole abbinare shopping e turismo può fare una visita al centro commerciale Principe Pio, situato dentro la storica stazione ferroviaria da cui ha preso il nome. Il centro è una vistosa costruzione che ospita un enorme varietà di negozi con in vendita ogni tipo di prodotti, dai vestiti ai gioielli, dai cosmetici ai souvenir, sia stranieri che tipici del posto.

 

Sources
http://www.zingarate.com
http://spaintravelguides.net
Categorie News

Skyscanner.it

Siamo il team di Skyscanner.it: esperti di viaggi, usi e costumi locali e ricerchiamo informazioni interessanti per i lettori di questo blog.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *