Essence Colour & Shine – 02 Stage Beauty

| 8 febbraio 2012 | 1 Commento

Care Makeupworldine,

oggi torno a parlarvi di Essence! Il prodotto che sto per mostrarvi è il primo, e per ora unico, ombretto Essence che ho acquistato.

Questo ombretto fa parte della linea Colour & Shine, ossia quella degli ombretti cotti wet and dry dalla cialdina ad effetto melange.

Il colore che ho scelto si chiama Stage Beauty ed è un bronzo chiaro con tante piccole venature che virano sul marrone caramello, sul rame e sull’oro. Lo trovo piuttosto simile ad uno dei colori della Naked (credo quello chiamato Half Baked, ma potrei sbagliarmi, dato che non possiedo questa palette!). Ha un finish molto shimmer, quasi metallizzato.

Devo confessarvi che, quando l’ho acquistato, mi era sembrato un oro intenso a causa dei neon del negozio! Tornata a casa sono rimasta un po’ delusa a causa del mio stesso errore! Ma quando l’ho provato mi son dovuta ricredere perché, sebbene non fosse il colore “desiderato”, è veramente molto bello!

Questa tonalità, infatti, si presta ad una miriade di look diversi e, nonostante sia un colore abbastanza neutro, essendo luminosissimo non risulta mai banale! Ho abbinato spesso questo ombretto ad un marrone scuro piuttosto caldo per creare un look da sera, ma piuttosto naturale o ad altre sfumature del bronzo e dell’oro, insieme al nero, per ottenere un look arabeggiante. Presto lo utilizzerò per un tutorial particolare, quindi stay tuned!

La texture è setosa e solo minimamente polverosa (una volta presa la mano, infatti, non ho avuto più problemi di “sfarinamento” e fall out sul viso), è veramente facile da sfumare e non perde eccessivamente la sua luminosità durante l’operazione. Il colore è chiaro, come vi dicevo, ma ha una buona pigmentazione.

Non saprei quantificare la durata, visto che l’ho usato esclusivamente per la sera. In compenso posso dirvi che dopo queste serate, tornata a casa, l’ombretto non era svanito (anche senza primer) dopo circa 4-5 ore.

Una mia amica mi ha fatto notare una cosa un po’ buffa: Stage Beauty sembra una versione in miniatura della terra Luminys della Pupa! Infatti quella sera abbiamo provato ad utilizzarlo come illuminante sugli zigomi (sfumandolo molto bene) e il risultato è decisamente carino… Penso che su una carnagione scura o mediterranea l’effetto sarebbe ancora più bello!

In conclusione, mi sono trovata molto bene con questo ombretto (più di quanto mi aspettassi!) ed ora vorrei dare un’occhiata agli altri colori! Avete qualche consiglio in proposito?

Share Button

Categorie: Essence, Ombretto, Review

StockMakeUp.com banner makeupworld-2

L'Autrice: (archivio)

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. sapphire87 scrive:

    io ne ho qualcuno, ma delle vecchissime colorazioni. mi piacevano abbastanza :)

Rispondi