Trattamento HAIRMED alla Cheratina

Trattamento HAIRMED alla Cheratina

Uno dei prodotti contenuti nella GlossyBox di Ottobre 2011 è il trattamento trifasico Hairmed alla cheratina.

Si compone di tre prodotti: il Bagno Eudermico B6, il Fluido alla Cheratina R3 e la Maschera Essenziale N5, tutti nel formato da 50 ml.
Il primo è uno shampoo delicato, composto da aminoacidi già presenti nel capello che servono a ristrutturarlo donando corpo e volume; il secondo, a base di cheratina e collagene, ripara le parti danneggiate del capello; il terzo è una maschera ricca di principi attivi ed oligoelementi che nutrono ed ammorbidiscono i capelli.


[ad#lallaflo]

BAGNO EUDERMICO B6

E’ contenuto in una piccola ampolla di plastica trasparente da 50 ml, sormontata da un dischetto di plastica dura con foro al centro. La fuoriuscita del prodotto è problematica perchè, avendo una consistenza “gellosa”, passa a difficoltà dal foro. Ho dovuto rimuovere il dischetto, infatti.
Lo shampoo lava discretamente, con abbondante schiuma. Tuttavia, è stato necessario utilizzare una quantità di prodotto più abbondante del solito. Avendolo testato anche separatamente dagli altri due prodotti, posso affermare che già da solo dona un discreto volume ai capelli, ma increspandoli leggermente.

Prezzo del formato normale (200 ml): 14 euro
Ricomprerei questo prodotto nel formato normale? No.

FLUIDO ALLA CHERATINA R3

Anch’esso è contenuto in una piccola ampolla di plastica trasparente, contenente 50 ml di prodotto, con erogatore che permette la fuoriuscita del fluido goccia a goccia.
Questo prodotto ha una profumazione all’amarena. Golosissima! Verrebbe voglia di berlo tutto d’un fiato 🙂
La quantità di prodotto fornita da Glossybox basta per diverse applicazioni. Avendo una consistenza oleosa, è sufficiente infatti una piccola quantità di prodotto per ricoprire tutte le lunghezze. Bisogna però fare in fretta perchè il fluido tende ad asciugarsi rapidamente e a diverntare appiccicoso.
Modo d’uso: dopo aver effettuato il bagno eudermico ed aver asciugato quasi del tutto i capelli, applicare il prodotto su punte e lunghezze. Massaggiare bene e asciugare con phon o casco fino all’indurimento di esso. Aspettare qualche minuto e poi sciacquare abbondantemente con acqua.

Prezzo del formato normale (100 ml): 23 euro
Ricomprerei questo prodotto nel formato normale? Probabilmente no. Seppur il risultato sia apprezzabile, il procedimento richiede troppo tempo e sottoporre i capelli a due lavaggi ed asciugature mi sembra una tortura inutile.

MASCHERA ESSENZIALE N5

La maschera è contenuta in un barattolino di plastica con tappo ad avvitamento.
Presenta anch’essa una profumazione all’amarena, seppur più attenuata rispetto al prodotto precedente. L’aspetto non è per nulla invitante; il suo colore grigio chiaro mi fa pensare al cemento :S
La consistenza è pastosa ma, riscaldandola tra le mani prima di applicarla, diventa quasi liquida.
Modo d’uso: applicarla sui capelli lavati e tamponati, distribuendola ciocca per ciocca. Lasciare in posa per 5 minuti e poi sciacquare di nuovo con abbondante acqua.

Prezzo del formato normale (250 ml): 18,50 euro
Ricomprerei il prodotto nel formato normale? No. Ho dei capelli ben curati e non ho tratto molto giovamento da essa. Credo che, per il prezzo che ha, si possano trovare in giro valide alternative.

Facendo un riepilogo complessivo, non mi sento di sconsigliare questo trattamento perchè, ripeto, non è male e dona realmente volume e lucentezza ai capelli. Tuttavia non l’ho trovato, a livello di ingredienti, particolarmente nutriente e continuo a preferire alcuni prodotti che faccio io stessa in casa.
L’unico prodotto che potrei acquistare nuovamente sarebbe il fluido ma, richiedendo tempo per l’utilizzo, stress inutile per il capello ed avendo un costo non indifferente, non penso di farlo.
Considerando il costo della Glossybox e quello dell’intero trattamento, confermo che trovare un trattamento del genere è stata una piacevole sorpresa. Un amore non decollato, tuttavia.

Per chi fosse interessata, i prodotti sono tutti acquistabili sul negozio online di Hairmed, sia singolarmente che in kit, al prezzo complessivo di 55 euro.

Chi di voi GlossyGirl ha provato questo trattamento? Cosa ne pensate?

Categorie Cura, Hairmed, Review

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

5 Commenti

  1. MissMarlboro
    Rispondi febbraio 06, 14:25 #1 MissMarlboro

    Non mi sono trovata per niente bene con questi prodotti.
    Pur seguendo alla lettera le istruzioni, e risciacquando tantissimo ogni volta mi hanno lasciato i capelli unti, con la conseguenza di doverli lavare di nuovo dopo poche ore..

    • Laura Floriddia
      Rispondi febbraio 06, 23:20 Laura Floriddia

      Pur avendo i capelli grassi alla radice e secchi nelle punte, non ho riscontrato il tuo stesso problema.
      Hai applicato maschera e fluido solo sulle lunghezze?

      • MissMarlboro
        febbraio 07, 00:33 MissMarlboro

        Si ho provato anche solo sulle punte ma dava sempre lo stesso problema :/

      • Laura Floriddia
        febbraio 07, 00:37 Laura Floriddia

        Evidentemente non sono per nulla adatti al tuo tipo di capello.
        Per fortuna c’era anche altro nella Glossybox 😉

  2. Lucia
    Rispondi febbraio 23, 16:08 #2 Lucia

    Io mi trovo molto bene , li compro su http://www.cheratina.it da piu’ di 1 anno!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *