Nail Art Valentine’s Hearts

Nail Art Valentine’s Hearts

Ormai manca poco a San Valentino e lo staff di Makeupworld ha già cominciato a darvi qualche piccolo suggerimento per essere perfette in questa occasione! Oggi è il mio turno con una Nail Art abbastanza semplice da realizzare.

Dopo aver steso la base, scelgo uno smalto rosa chiaro satinato, nel mio caso è Enchanted Fairy, uno smalto Essence della linea Colour&Go. Lo tampono con una spugnetta da fondotinta sulle punte delle unghie, coprendo l’ultimo terzo dell’unghia. Con la prima passata cerco di applicare uno strato leggero per evitare che lo stacco con il colore dell’unghia sia molto netto; con la seconda passata vado ad intensificare il colore assicurandomi di aver coperto la lunetta dell’unghia. Passo poi uno strato di topcoat.

[ad#vale250]

Non serve essere troppo precise perché il passo successivo sarà quello di realizzare le decorazioni; dato che il tema della Nail Art è San Valentino, ho deciso di realizzare dei semplici cuoricini. Potete usare smalti o colori acrilici; io vi consiglio proprio i colori acrilici, sono secondo me molto più facili da stendere e soprattutto potete rimuoverli semplicemente con un dischetto di cotone leggermente bagnato.

Io ho usato del rosso e del rosa: ho disegnato dei cuori, alcuni riempiti all’interno mentre di altri solo il bordo esterno, cambiando disegno su ogni unghia. Questo è un esempio:

Per rendere più omogenei i vari disegni, ho disegnato su tutte le unghie delle piccole file di puntini con uno smalto bianco e uno stuzzicadenti. In alcuni casi ho seguito la forma del cuore, in altri sono passata sopra all’acrilico rosso.

I colori acrilici asciugano in pochissimo tempo, quindi dopo circa un minuto potrete già passare lo strato di topcoat per proteggere la nail art.

Questo è il risultato finale! Una nail art davvero semplice ma che trovo perfetta per chi sta muovendo i primi passi con i colori acrilici!


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Gio
    Rispondi febbraio 03, 19:53 #1 Gio

    Che carina! E’ molto romantica e perfetta per San Valentino.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *