Ricrea le acconciature delle star ai Golden Globes con Wella!

Ricrea le acconciature delle star ai Golden Globes con Wella!

Il 15 gennaio si sono svolti i celeberrimi Golden Globes Awards, giunti alla sessantanovesima edizione.

Le nostre star preferite hanno sfilato sfoggiando look e mise eleganti ma all’avanguardia, molte di loro si sono ispirate, come vedremo, allo stile perfetto ed intramontabile della Old Hollywood.

Oggi, grazie a Wella, scopriamo come ricreare alcune delle acconciature più glamour presenti sul red carpet!

Cominciamo con un’artista che non ha bisogno di presentazioni! Volete ricreare le morbide onde dell’acconciatura di Madonna? Ecco come fare!

Acconciatura di Andy LeCompte, Wella Professionals Celebrity Stylist

Secondo Andy, “Madonna voleva che la texture dei suoi capelli fosse naturale e disinvolta”.

“Per prima cosa, ho asciugato i capelli sciolti, lavorandoli con le mani per enfatizzarne la texture naturale. In seguito ho applicato una vaporizzazione di Wella Professionals Thermal Image, un prodotto ideale non solo per proteggere i capelli dal calore dell’asciugacapelli ma anche per accentuare leggermente la loro texture. Ho applicato lo spray prima di utilizzare il ferro piatto da 2,5 cm per creare un morbido effetto onde e donare ai capelli un’ondulazione naturale. Per terminare ho vaporizzato Wella Professionals Stay Essential.”

 

La giovane attrice Shailene Woodley ha sfoggiato un’acconciatura dallo stile retrò.

Acconciatura di Campbell McAuley per Wella Professionals
Campbell definisce così il look che ha creato perché Shailene fosse “naturalmente affascinante sul red carpet”. Ed ecco come ricreare il suo stile a casa:
1.    Per prima cosa, condizionare i capelli bagnati usando Wella Professionals Velvet Amplifier e asciugarli naturalmente con un diffusore. Campbell dichiara di “adorare questo prodotto perché dona ai capelli un aspetto sano e lucente e crea un volume notevole.”
2.    Quando sono quasi asciutti, vaporizzare leggermente sui capelli Wella Professionals Thermal Image prima di usare un ferro per ricci da 4,5 cm per accentuare le onde naturali.
3.    Quando i capelli sono pronti, prendere una sezione partendo dalla parte superiore della testa  fino alle orecchie per dividere i capelli in due sezioni ben distinte, una frontale e l’altra posteriore.
4.    Nella sezione di capelli sulla parte posteriore del capo, raccogliere i capelli all’indietro per formare una coda di cavallo, senza tirarli troppo di modo che mantengano il loro movimento naturale.
5.    Procedere quindi a scolpire con i capelli un’acconciatura laterale ondulata, aiutandosi con le mani per formare uno splendido chignon di capelli avvolti su loro stessi.
6.    Dare il tocco finale con l’hairspray Wella Professionals Stay Essential.

 

L’adorabile Claire Danes, quest’anno vincitrice del Golden Globe come migliore attrice protagonista per la sua splendida performance nel telefilm Homeland, ha sfoggiato un’acconciatura elegante, che è possibile realizzare anche se avete dei capelli non molto lunghi.

Acconciatura di Peter Butler per Wella Professionals

Lo chignon di Claire Danes, sofisticato ma volutamente disordinato per attualizzarlo, si accompagnava egregiamente al suo abito firmato J. Mendel; era un vestito con uno scollo estremamente geometrico dalle linee nette, che richiedeva un’acconciatura morbida. Peter Butler ha detto che aveva in mente una moderna Grace Kelly.

1.    Per creare questo look, Peter Butler ha applicato sui capelli di Claire Wella Professionals Extra Volume Mousse.
2.    Una volta perfettamente asciugati, ha ondulato i capelli utilizzando un ferro da ricci con un diametro grande, per aumentare il volume.
3.    Ha portato i capelli all’indietro per formare una coda di cavallo alta e li ha ritorti fino a formare un nodo stretto. Per fissare questo look sono bastate DUE sole forcine!
4.    Per terminare, Peter ha pettinato all’indietro con le dita i capelli di Claire, e ha applicato sui capelli Wella Professionals Mirror Polish per ottenere un effetto di delicata lucentezza, e una veloce vaporizzazione di Wella Professionals Stay Essential affinché l’acconciatura si mantenesse in ordine per tutta la serata.

Anche l’acconciatura di Michelle Williams riprende le linee dalle mode del passato, ispirandosi agli anni ’20 e agli anni ’60. Se avete i capelli molto corti e cercate un’idea per una serata importante, questa è l’acconciatura che fa per voi!

Acconciatura di Chris McMillan per Wella Professionals

Secondo Chris, “Questo stile corto e moderno che si ispira a Mia Farrow, sta incredibilmente bene a Michelle.  E’ un mix di retrò anni ‘60 e di quel look da maschietta che furoreggiava negli anni ’20 ed è la prova lampante di quanto possa essere glamour e versatile anche un taglio corto”.

1.    Per prima cosa, applicare Wella Professionals Natural Volume Styling Mousse per inumidire i capelli e poi dare loro forma con le mani mentre si asciugano naturalmente seguendo la direzione dell’acconciatura desiderata.
2.    Una volta asciugati del tutto i capelli, aiutarsi con le mani mentre si punta l’asciugacapelli direttamente alle radici per sollevarli nella parte superiore della testa e dare complessivamente più corpo.
3.    Quindi applicare Wella Professionals Mirror Polish che è un siero che rende i capelli più luminosi e al tempo stesso li aiuta ad assumere la forma desiderata.
4.    Con l’aggiunta di una semplicissima fascetta nera impreziosita da una spilla adornata di pietre preziose, questo look un po’ retrò assume un tono moderno.
5.    Portare le frangette di lato in corrispondenza con il gioiello per creare l’effetto di una frangia pesante.
6.    Vaporizzare Wella Professionals Stay Essential per lisciare i capelli e farli aderire alla testa e perché l’acconciatura rimanga a posto per tutta la serata.

La simpaticissima Busy Phillips, co-star della comedy Cougar Town, ha sfoggiato un’acconciatura importante e d’effetto, quasi da dea greca. Ecco come realizzarla in poche semplici mosse!

Acconciatura di Chris McMillan per Wella Professionals

“Quello che più mi piace dei prodotti Wella che utilizzo per creare le mie acconciature è che sono leggeri e quindi non sovraccaricano i capelli che così possono mantenere il loro aspetto naturale senza apparire appesantiti e schiacciati, per l’intera serata”, spiega Chris.

1.    Trattare i capelli bagnati con Wella Professionals Natural Volume e asciugarli lasciandoli sciolti per ottimizzare la texture.
2.    Vaporizzare Wella Professionals Stay Essential quando i capelli sono appena umidi di modo da ottenere delle ciocche leggermente scolpite da raccogliere in un French twist – acconciatura che conosciamo anche come “alla greca” – che deve risultare apparentemente spettinata.
3.    Aggiungere in cima al capo un cerchietto per completare il look e dare un ulteriore tocco di eleganza.

Categorie Prodotti MakeUp

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Ilaria Giannino
    Rispondi febbraio 01, 20:42 #1 Ilaria Giannino

    Michelle Williams la trovo bellissima in questa foto, sia per il viso che per il taglio che per il colore dei capelli! <3

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *