Review – Scrub Mask all’Albicocca di Bottega Verde

Ciao a tutte le MakeUpAddicted!

La pelle morbida e vellutata come quella di un bambino credo sia il sogno un po’ di tutte, per questo sono entusiasta di presentarvi la mia soluzione per quanto riguarda il viso: la Scrub Mask all’Albicocca di Bottega Verde.


Gli scrub per il viso fin’ora provati non mi avevano lasciata molto soddisfatta, ma un giorno entrando per sbirciare le consuete offerte di Bottega Verde ho notato su uno degli scaffali questa piccola scatolina in offertissima a 4,99 (o 3,99, ora di preciso non ricordo) euro. Ricordandomi dei consigli di un’altra delle nostre autrici proprio su questo prodotto, ho voluto approfittarne. E posso dirvi che ho fatto benissimo!

Si tratta di una crema color rosa pallido contenente moltissimi granuli molto evidenti perchè di una tonalità rossiccia. Il tutto contenuto in un barattolino bianco con il tappo a vite dello stesso colore dello scrub.


Prima di tutto devo parlarvi dell’odore:  M E R A V I G L I O S O ! Uno dei profumi più buoni che abbia mai trovato in un prodotto per la pelle. E’ assolutamente inebriante e adoro averlo sul viso.

Altro fattore eccezionale è il risultato. La pelle è soffice che più soffice non si può 🙂 Piacevolissima da accarezzare! Personalmente trovo molto rilassante applicare la maschera durante la doccia, tenerla un pochino su mentre lavo i capelli e poi sciacquarla via.
Molto gradevole è anche l’atto stesso dell’applicazione, i granuli dello scrub offrono un’azione esfoliante leggera ma danno davvero una sensazione di levigatezza dell’area interessata.

In realtà ho qualche dubbio in merito al corretto utilizzo, in quanto sulla scatolina contenente il piccolo barattolo dice semplicemente di massaggiare lo scrub per due o tre minuti e poi toglierlo con l’acqua, mentre sul sito di Bottega Verde alla voce “modo d’uso” consiglia di lasciarlo in posa per circa dieci minuti. Ora, trattandosi di una scrub mask le indicazioni del sito dovrebbero essere quelle più consone per l’utilizzo ma sinceramente, data la mia abitudine di applicarla durante la doccia come scritto sopra, non ho mai provato. Inoltre vista anche la consistenza del prodotto, del tutto diversa da quella delle consuete maschere per il viso, non mi viene proprio da tenerlo su tanto a lungo! Eppure sono ugualmente soddisfatta dei risultati.

Tuttavia, questo prodotto non è perfetto come sembra.

In primis, sulla confezione come sul sito vengono esplicitamente indicate le proprietà purificanti di questo scrub, che sarebbe in grado di “eliminare le impurità”. Purtroppo non ho riscontrato questo beneficio sulla mia pelle, cosa che mi avrebbe invece fatto apprezzare il prodotto molto ma molto di più, nonostante non fosse questo il mio obiettivo primario al momento dell’acquisto.

Seconda pecca è il prezzo pieno: 18,99 euro per un barattolino da 50 ml. Io che l’ho quasi finito (cerco di centellinare ogni applicazione), anche se l’ho davvero adorato non credo di riacquistarlo a meno di non imbattermi in un altro mega sconto, che comunque come tutti sappiamo sono molto frequenti da parte di questo brand.

Che altro dire, se non che sono diventata dipendente dall’aroma di questo scrub e ogni volta che aprendo il barattolino lo vedo quasi vuoto mi piange il cuore!

Vi lascio dunque alla scheda valutativa per le ultime informazioni utili. Mi raccomando, commentate!

Grazie alla nostra Maria Chiara per avermi consigliato questo acquisto 😉

Categorie Bottega Verde, Review, Scrub

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

4 Commenti

  1. Alessandra A. - Miss Boom Baby
    Rispondi febbraio 01, 13:17 #1 Alessandra A. - Miss Boom Baby

    magari le proprietà purificanti si possono apprezzare usandola come maschera come riportato nelle modalità d’uso sul sito 🙂  se la dovessi trovare in saldo credo che la potrei provare!

    • Ilaria Giannino
      Rispondi febbraio 02, 20:04 Ilaria Giannino

      Ci ho pensato anche io, ma altre persone mi hanno confermato che anche così facendo non cambia molto :/ Spero comunque anch’io di ritrovarla in saldo (anzi saldissimo)!

  2. Maki
    Rispondi febbraio 01, 14:30 #2 Maki

    Mi fa piacere che ti sia trovata bene! Sottoscrivo la tua recensione in pieno! Ottimo profumo, proprietà purificanti non pervenute ma buono per eliminare la pelle morta… Prezzo ESAGERATO XD

  3. Sansonecinzia C
    Rispondi giugno 30, 22:04 #3 Sansonecinzia C

    so,che e,meravigliosa e ne vorrei aquistare una,grazie.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *