Chanel May 535

Chanel May 535

Continuiamo la recensione degli smalti Chanel della collezione primaverile con May.

 

Colore: May, numero 535, è un rosa medio, abbastanza acceso. Questo rosa non ha particolari sottotoni, non lo vedo ne troppo freddo ne troppo caldo, ma ha un sottotono abbastanza neutro. Il finish dello smalto è laccato, senza glitter o riflessi.

In generale l’ho trovato un colore carino per la primavera, molto femminile ma sinceramente non è uno di quei colori particolari o originali ai quali Chanel ci ha abituato da un paio di anni a questa parte.  Ecco un close up di May:

 

[ad#vale250]

Applicazione: May ha una formulazione buona ma abbastanza fluida. A differenza di April quindi, il colore non sarà omogeneo con una sola passata ma ne saranno necessarie almeno due. Ho notato che anche i tempi di asciugatura sono un po’ più lunghi del normale, dovrete aspettare quindi un paio di minuti per fare asciugare del tutto la prima passata per poi procedere con la seconda.

Comunque lo smalto si applica senza troppi problemi e il risultato finale è lucido, quasi glossato.

 

 

Note: anche per questo smalto ho cercato un dupe. Io non amo particolarmente questa sfumatura di rosa quindi non ne ho molti, ma credo che la ricerca di un dupe di May non sia impossibile.

Il confronto è con un altro smalto Chanel, ovvero Morning Rose della scorsa collezione primaverile. Il colore di base è veramente molto simile (Morning Rose è solo leggermente più aranciato), ma diverso è il finish. Completamente laccato per May, con shimmer dorati per Morning Rose.

 

 

Un altro colore abbastanza simile è Sparrow Me The Drama di OPI. Come vi avevo già detto ho fatto cadere la boccetta e non ho quindi potuto farvi una foto che mostri il confronto. Comunque questo è lo swatch dello smalto OPI, che è un rosa leggermente più freddo e intenso.

Il prossimo appuntamento sarà con la recensione di June e il confronto con il suo dupe!

Vi piace May? Ovviamente anche qui fateci sapere se avete trovato un dupe!

 

 


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

5 Commenti

  1. Lumasun Napoli
    Rispondi gennaio 31, 10:29 #1 Lumasun Napoli

    Anche il n.515 Girlie Pink di CND è molto simile, http://www.facebook.com/photo.php?fbid=239441579421845 credo sia un colore veramente allegro e che faccia sentire la primavera in un attimo!! 🙂

  2. Anonimo
    Rispondi gennaio 31, 10:43 #2 Anonimo

    davvero bello…*w* e primaverile 😀

    • Valentina
      Rispondi gennaio 31, 14:42 Valentina

      Sono d’accordo, questo smalto fa subito primavera.. peccato che da me sta nevicando!! 🙂

  3. Gio
    Rispondi gennaio 31, 19:59 #3 Gio

    Il colore è stupendo! Peccato solo ci metta un pò ad asciugare..

  4. Alessandra A. - Miss Boom Baby
    Rispondi febbraio 01, 11:47 #4 Alessandra A. - Miss Boom Baby

    carinissimo ma troppo Barbie per i miei gusti :p

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *