Pupa Nordic Wind

Pupa Nordic Wind

Eccoci di nuovo a parlare di Pupa e dei suoi fantastici Lasting Color che come ricorderete hanno vinto i nostri MakeUp Awards nella categoria smalti.

Oggi ci occuperemo della recensione della linea Nordic Wind e condivideremo con voi la nostra esperienza con questi prodotti. Questa linea è caratterizzata da colori metallizzati, davvero particolari e ricchi di riflessi e sfumature.

 

  Pupa Lasting Color 107 Metal White (Provato da Valentina)

Questo smalto è un color avorio con microshimmer dorati. La presenza dei microglitter rende tutto lo smalto tendente al giallo/dorato (sinceramente un po’ troppo per i miei gusti), e anche la base non risulta così bianca come nella boccetta. Se volete ottenere uno smalto più marcatamente bianco, potete provare ad applicare Metal White sopra a un normale smalto bianco molto coprente (lo 001 sempre di Pupa è perfetto). Per ottenere una coprenza alta sono necessarie almeno due passate.
  Pupa Lasting Color 108 Metal Beige (Provato da Valentina)

Metal Beige è invece un beige chiaro e delicato con riflessi dorati (come nel caso di Metal White, anche questo smalto ha microshimmer dorati più che essere metallizzato) L’ho trovato un colore molto carino, sobrio ed elegante.La coprenza è già alta con una sola passata, ma potreste averne bisogno di una seconda per rendere il colore del tutto omogeneo.

  Pupa Lasting Color 407 Metal Violet (Provato da Ilaria)

Il n°407 è un lilla scuro e freddo tempestato da mirco glitterini argento ma esponendolo al sole spuntano fuori anche diversi brillantini rosa e blu che rendono il finish molto lucente e grazioso. Sotto la luce normale invece lo smalto appare un po’ smorto, il colore è cupo e dopo essersi asciugato tende ad opacizzarsi leggermente quindi risulta difficile apprezzarne la vera brillantezza. La consistenza è molto liquida ma si riesce lo stesso ad applicarlo con facilità, una sola passata non è totalmente coprente ma con due si ottiene un ottimo risultato. Si asciuga velocemente ma si scheggia anche facilmente, tuttavia nonostante la “prova shampoo” mi è durato più di 4 giorni senza che le mie unghie apparissero in urgenza da manicure!
  Pupa Lasting Color 721 Metal Green(Provato da Sara e Silvia)

Immaginate il verde smeraldo del rubino, aggiungete l’intensità delle verde scuro delle vallate irlandesi, con un pizzico di luce… E otterrete esattamente la tonalità 721 dello smalto long lasting della collezione Nordic Wind di Pupa Milano. Un colore intenso, vibrante e cangiante: la tonalità assume riflessi diversi a seconda dell’intensità della luce. Un colore davvero particolare che non può mancare nella vostra collezione di smalti, soprattutto se amate il verde come me. Preferisco applicare il 721 con due passate, in questo modo lo smalto non solo dura di più, ma il colore risulterà più compatto e meno liquido.
  Pupa Lasting Color 722 Metal Light Blue (Provato da Laura)

Si tratta di un grigio molto chiaro con un pizzico di azzurro, sottolineato da un finish metallizzato che lo rende un freddo color ghiaccio. Davvero… “nordic”!
Con una sola passata risulta leggermente rosato perchè traspare un po’ il colore naturale dell’unghia sotto. Quindi se desiderate ottenere il colore pieno come lo vedete in foto, sono necessarie due passate.
Si asciuga rapidamente e senza top coat a me dura tre giorni buoni, dopodichè inizia a sfaldarsi sulle punte.

[ad#vale250]

Inutile dirvi che anche questi prodotti sono stati molto apprezzati dallo staff di Makeupworld.

Ovviamente vogliamo sapere anche la vostra opinione! Vi sono piaciuti questi colori davvero particolari?

Categorie Collezioni, Pupa, Review, Smalto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Gio
    Rispondi gennaio 27, 14:19 #1 Gio

    Metal Green e Metal Violet sono davvero molto carini!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *