Makeup Tutorial “Barbie goes Punk”

Makeup Tutorial “Barbie goes Punk”

Care Makeupworldine,

oggi voglio proporvi un look semplice da realizzare ma estroso, dai colori intensi e punk, che è anche la mia proposta per un San Valentino un po’ “alternativo”!

Chi ci segue sulla nostra pagina Facebook aveva già avuto una piccola anticipazione di questa mia idea. Spero che il trucco vi piaccia!

Come al solito ho steso un correttore su tutta la palpebra mobile e fissa per uniformare il colorito e dare una base all’ombretto. Poi ho scelto un bel fucsia freddo satinato ed intenso e l’ho steso su tutta la palpebra mobile sfumandolo solo sul bordo superiore.

 

A questo punto ho creato una V piuttosto grossa con un nero matte (da maneggiare con attenzione, mi raccomando! ;)) e ho portato un po’del nero anche verso il fucsia.

  

Per dare un po’ di luminosità agli occhi ho tamponato leggermente il nero con questo grigio scuro ultrashimmer (ovviamente se possedete un ombretto nero glitterato potete usare direttamente quello e saltare questo passaggio). Poi ho sfumato ulteriormente tutti i bordi e li ho “puliti” con un ombretto matte dello stesso colore della mia carnagione, che ho applicato anche all’angolo interno, accanto al fucsia, per creare una piccola sezione più chiara.

 

Per terminare il look occhi ho disegnato una sottile linea con un eyeliner nero in gel, ho applicato una matita nera nella rima interna e ho colorato le mie ciglia con un mascara viola (spero che si veda in foto!).

 

Sugli zigomi ho applicato un blush rosa caramella matte. Un blush color malva, o più violaceo, sarebbe stato l’abbinamento ideale, ma purtroppo non ne possiedo uno!

Per completare questo look ho optato per delle labbra altrettanto intense ed ho utilizzato un Pout Polish fucsia laccato, di cui presto vi farò la review (a proposito, per questo Pout Polish ringrazio la bravissima Karina di BeautifulYouTV che me lo ha regalato!).

 

E questo è tutto! Cosa ne pensate di questo look? Lasciateci un commento!

Tutti i prodotti utilizzati all’interno di  questo tutorial sono stati acquistati da me o regalati da amici e parenti.

Categorie Tutorial MakeUp

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

6 Commenti

  1. Ilaria Giannino
    Rispondi gennaio 25, 17:52 #1 Ilaria Giannino

    Il trucco labbra è bellissimo!

  2. Valentina
    Rispondi gennaio 25, 19:35 #2 Valentina

    Davvero bellissimo quel colore! Mi ha sempre attirato questo prodotto! 🙂

    • Maki
      Rispondi gennaio 27, 16:58 Maki

      Dovresti vedere il viola!!! *_* Spero di recensirli presto!

  3. sapphire87
    Rispondi gennaio 27, 08:45 #3 sapphire87

    obbrava maki!! è portabilissimo anche se con colori strong! 😀 sei stata brava brava brava! e quel pout polish.. ammappa che belloooo *-*

    • Maki
      Rispondi gennaio 27, 16:59 Maki

      Grazieee! Sì, i Pout Polish sono favolosi, è stato proprio un regalo geniale!!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *