Nuxe Huile Prodigieuse

Nuxe Huile Prodigieuse

Oggi vi parlo della mia esperienza con uno dei prodotti che erano contenuti nella Glossybox di ottobre. Se l’avete ricevuta anche voi, lo avrete già riconosciuto e probabilmente anche provato.

Si chiama Huile Prodigieuse ed è un olio secco della Nuxe, laboratorio francese di ricerca cosmetica. Il nome nasce dall’unione di N, per nature, e UXE, da luxe. Obiettivo del marchio è quindi unire l’efficacia dei principi attivi naturali al piacere di un prodotto di lusso.

Ma torniamo a Huile Prodigieuse, che è un olio secco multiuso, pensato cioè per essere usato su viso, corpo e capelli.

Nella Glossybox è proposto in campione che consiste in una boccetta di vetro da 10ml con tappo dorato a vite. Già dal primo utilizzo si evince quanto sia scomodo da usare. Non essendoci un dosatore, l’olio va versato sulle mani e non si riesce a controllarne la fuoriuscita. Inevitabilmente poi il prodotto cola fuori anche lungo la boccetta, e prima di riporlo va sempre asciugato, per non ungere dappertutto.

Per fortuna è una carenza solo campioncino (dal quale volendo potremmo non pretendere troppo). Cercando su internet infatti ho visto che il formato normale è in spray, sicuramente molto più pratico e funzionale per un olio. Il mio voto al packaging terrà conto del fatto che normalmente non si dovrebbero verificare i problemi che ho avuto con il formato campione.

Altro difetto (spero solo del campioncino) è la mancanza dell’INCI. Sul formato normale suppongo che ci sia; se non sulla bottiglia, quantomeno su un’eventuale scatola con cui è confezionata. Ad ogni modo è possibile leggerlo sul sito della Nuxe, anche se a mio parere dovrebbe essere riportato anche sui formati campione.

Ho usato questo olio soprattutto sul corpo, in particolare sulle gambe, dove la mia pelle appare spesso disidratata dopo la doccia. Mi sono trovata abbastanza bene, è un olio molto leggero e la mia pelle torna subito ad essere più morbida e liscia. Peccato che l’effetto non duri a lungo. Inoltre,  è lento ad assorbirsi e a me rimane a lungo un velo untuoso sulla pelle. Ma devo dire che in vita mia non ho ancora trovato un olio che asciughi in fretta e che non unga!

[ad#syd250]

Caratteristica che ho molto apprezzato è il profumo: è un bouquet floreale, persistente (resta sulla pelle diverse ore) ma molto delicato, davvero gradevole!

L’ho provato anche sui capelli, o meglio, sulle punte, perchè avendo la cute grassa è bene che non esageri con i prodotti oleosi. Anche in questo caso sono rimasta soddisfatta, ammorbidisce le punte senza appesantirle e rende la capigliatura piacevolmente profumata. Quasi quasi l’ho apprezzato più sui capelli che sul corpo!

Sul viso invece non ho osato provarlo. Avendo la pelle mista preferisco evitare di spalmarci su oli, per quanto leggeri e “innocui” possano essere.

In generale non sono un’amante degli oli (e forse si era già capito!), ma tutto sommato promuovo Huile Prodigieuse.

Cercando su internet, mi sembra che i prodotti Nuxe non siano facilissimi da reperire. Si trovano in farmacia ma pare non siano molto diffusi. Eventualmente potete provare a sentire presso la vostra farmacia se possono richiederlo. In alternativa, Huile Prodigieuse può essere acquistato online, per esempio dal noto sito www.saninforma.it. Qui il formato da 100ml costa 34,90 €. Al momento è in offerta a 26,70 € (fino al 31 gennaio) ma le scorte sono esaurite.

A prezzo pieno lo trovo un po’ caro per i miei standard, ma in suo favore devo dire che per ogni utilizzo basta poco prodotto. Con il campione da 10ml ci ho fatto molte applicazioni. Insomma, volendo la spesa è ammortizzabile.

Qualcun’altra fra di voi ha provato questo olio? Voi come vi siete trovate?


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. Pia
    Rispondi agosto 04, 18:52 #1 Pia

    Ho provato anch’io un campione di huile prodig. Nuxe e l’ho immediatamente comprato on line.
    Lascia la pelle morbida per alcuni giorni e in realtà il tempo di assorbimento è più che digintoso. ho 53 anni e non sono una patita delle creme corpo, ma questo prodotto ha un’ottimo rapporto qualtà prezzo. Consiglio vivamente.
                            Pia

  2. Ospite
    Rispondi settembre 27, 12:55 #2 Ospite

    Questo prodotto è eccezionale, io da quando l’ho provato non uso che questo olio. Provatelo appena dopo la doccia con la pelle ancora un po’ bagnata…e vi lascierà una pelle seteso al tatto come non l’avete mai avuta … almeno per me è così! L’unico problema è che è un po’ cara però viaggiando in internet ho trovato questo sito in cui lo propongono ad un prezzo veramente eccezionale!! http://www.mysalus.com/centro-risparmio

    • Laura_C_Iotti
      Rispondi settembre 28, 02:55 Laura_C_Iotti

      Su internet si riesce spesso a risparmiare qualcosa, grazie per la segnalazione. 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *