Elf Studio Lip Stain in “First Date”

Elf Studio Lip Stain in “First Date”

 

Care Makeupworldine,

come forse avrete ormai capito, sono una vera appassionata di tinte per labbra! Le trovo comodissime e sono sempre alla ricerca di nuovi colori e formulazioni.

Oggi voglio parlarvi della tinta più girly della mia collezione, la First Date della linea Studio della Elf.

Il packaging è decisamente minimal, dalle linee squadrate coi bordi smussati. Lo trovo semplice ma grazioso.

La tinta si trova ad una delle estremità mentre dalla parte opposta troviamo un utilissimo gloss trasparente. L’idea di combinare i due prodotti mi è davvero piaciuta, infatti First Date non manca mai nel mio beauty da viaggio e spesso lo porto in borsetta!

Al centro abbiamo una parte nera “fissa” a cui sono attaccati due applicatori, identici. Data la loro forma sagomata li ho trovati molto comodi per applicare entrambi i prodotti!

Come vi ho già anticipato a proposito del colore, si tratta di una tonalità che trovo molto femminile, ma anche molto briosa. Un rosa fragola acceso (ma per nulla scuro o esagerato) che tende leggermente al pesca. La tinta è tempestata di microglitter dorati che risultano pressoché invisibili sulle labbra ma le rendono davvero luminose. Mi piace abbinarla sia a trucchi estrosi e coloratissimi sia a trucchi naturali. Non la indosso mai da sola perché mi fa sembrare eccessivamente pallida (beh, io sono eccessivamente pallida), ma l’ho prestata ad un’amica che ha la pelle più ambrata della mia e stava davvero bene!

La texture della tinta è diversa dalle altre che ho provato (generalmente in pennarello o in una consistenza “gelatinosa”). Sembra infatti una sorta di crema.

L’applicazione è molto semplice, basta prelevare poco prodotto ed è possibile anche modularne l’intensità. Un’altro aspetto positivo è che non sembra seccare le labbra, se sono già idratate o comunque in buono stato. Se avete delle pellicine invece tende ad evidenziarle un po’. Per fortuna ho potuto constatare che per ottenere un buon effetto anche sulle labbra leggermente screpolate basta applicare del burrocacao generosamente, magari prima di iniziare a truccarsi, lasciarlo agire e poi rimuoverlo prima di passare la tinta.

La durata della tinta è veramente ottima, non so quantificarla in termini di ore ma posso assicurarvi che quando la indosso non torno mai a casa senza. Con l’aiuto di uno struccante grasso o oleoso si rimuove in un lampo (parlo perlomeno della tonalità che possiedo io, che non è scura).

Per quanto riguarda il gloss, si tratta del classico lucidalabbra trasparente. E’ molto leggero e confortevole sulle labbra e ha una durata discreta. Applicato sopra la tinta dà un effetto molto carino e aiuta le labbra a restare idratate. Un piccolo consiglio: aspettate che la tinta asciughi per 5-10 minuti prima di applicarlo, così eviterete di macchiare l’applicatore come ho fatto io, ihih! 😀

Ecco gli swatch sulle labbra, con e senza gloss. Come potete vedere entrambe le versioni sono belle e portabili!

 

Il prezzo è, come sempre quando si parla di Elf, super vantaggioso. 4 € per 6 ml di tinta e 6 ml di gloss.

Voi cosa ne pensate di queste tinte per labbra?


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

11 Commenti

  1. Roberta Marzullo
    Rispondi gennaio 20, 15:46 #1 Roberta Marzullo

    io non so se queste tinte mi piacciono o meno! ne ho due e, appena applicate, mi entusiasmano molto (devo dire che hanno anche un’ottima durata). Piuttosto, è la loro consistenza che “non mi quadra”, cioè dopo un pò di ore, se bagno le labbra con la saliva, sento che il prodotto è come se si stesse sbriciolando. Ecco, questo è l’unico motivo per cui di fondo, preferisco le tinte a pennarello!
    Bel post comunque!
    Un bacione,
    la nocciolina cosmetica

    • Maki
      Rispondi gennaio 20, 19:01 Maki

      Anche a me la consistenza è sembrata strana sulle prime e ho riscontrato quell’effetto che descrivi tu, poi ho capito che basta “lavorare” bene il prodotto imprimendolo sulle labbra al momento dell’applicazione (e se il caso magari di fare una seconda passata veloce dopo che asciuga la prima) e la situazione è migliorata 🙂
      Comunque per fortuna anche quando lo applico di fretta e ho quella sensazione il colore resta bello sulle labbra, eheh 😀
      Sono contenta che ti sia piaciuto il post!

  2. Fabiola
    Rispondi gennaio 20, 15:50 #2 Fabiola

    mi sembrano ottime, io ho soltanto il lipfinity di max factor e sono diversi anni che gli sono fedele.. 🙂

    • Maria Chiara Tarsia
      Rispondi gennaio 20, 19:03 Maria Chiara Tarsia Autore

      Quella mi manca! Non l’ho ancora provata ma sono curiosa 🙂

    • Maki
      Rispondi gennaio 20, 19:21 Maki

      Quello mi manca! Spero di provarlo però, sono curiosa 🙂

  3. sapphire87
    Rispondi gennaio 20, 19:28 #3 sapphire87

    marò

  4. sapphire87
    Rispondi gennaio 20, 19:29 #4 sapphire87

    sii adoVo! 😀 non credevo fosse così bello questo colore! io ho il fashionista, il bombshell e il lucku lady 🙂 sono la malù 😀 

  5. Maki
    Rispondi gennaio 20, 19:39 #5 Maki

    Sìì, è molto carino! Specialmente abbinato a trucchi viola o marrone scuro, secondo me 🙂
    Il fashionista mi ha sempre incuriosita, vorrei prenderlo prima o poi!

  6. sapphire87
    Rispondi gennaio 20, 20:08 #6 sapphire87

    è un bel fucsia sparato il fashionista :* ma portabile! non fluo 

  7. liubabi
    Rispondi gennaio 22, 03:16 #7 liubabi

    io non lo trovo sul sito di elf! mi potresti linkare la pagina? grazie 🙂 

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *