Besitos – Lo shampoo (lavaggi frequenti)

Besitos – Lo shampoo (lavaggi frequenti)

Care Makeupworldine,

oggi torniamo a parlare di Besitos. La nostra Valentina vi ha già parlato qui di questa nuova linea professionale per la cura dei capelli e ne ha recensito il balsamo senza risciacquo.

Io vi parlerò del prodotto che ho provato, ovvero lo shampoo per lavaggi frequenti che si chiama, molto semplicemente, “Lo shampoo”! 🙂

Il packaging di questo prodotto è molto semplice ma funzionale, una bottiglia di plastica trasparente da 200 ml (esiste anche un formato professionale da 1000 ml) con il tipico tappo a pressione ed il foro di uscita molto piccolo che consente di dosare il prodotto in maniera ottimale.

Devo dire che, avendo i capelli molto lunghi, il formato ridotto di questo shampoo mi aveva inizialmente perplessa! Ho pensato che mi sarebbe durato veramente pochissimo! In realtà, leggendo le modalità d’uso sul sito e sulla bottiglia stessa, ho capito che si tratta di uno shampoo concentrato e che ne basta una piccola quantità per lavare a fondo cute e capelli. Infatti, nonostante io lo stia utilizzando da un mese con frequenza, è ancora pieno per un’abbondante metà.

La prima volta che l’ho utilizzato è successa una cosa alquanto buffa. Non avevo ancora visionato le “istruzioni” e ho fatto due lavaggi consecutivi applicando una generosa quantità di prodotto… Cosa è successo? I miei capelli, mentre li asciugavo, si sono elettrizzati terribilmente!!! Solo a questo punto mi è venuto il dubbio e sono andata ad informarmi meglio!

Sulla bottiglia, infatti, alla voce Modo d’uso, ci viene spiegato che basta massaggiare una noce di prodotto su cute e capelli umidi, lasciarla riposare per 2-3 minuti e risciacquare, ma non ripetere. Sul sito invece è riportata una variante che consiglia di prelevare un po’ di shampoo, diluirlo sulla mano e poi passarlo sui capelli (in questo caso invece il secondo lavaggio non crea problemi).

Dopo il piccolo “incidente” del mio primo shampoo mi sono sempre attenuta a questi consigli e sono rimasta veramente soddisfatta!

Dopo ogni lavaggio, infatti, i miei capelli sono morbidi e luminosi (oltre che profumatissimi di pesca), ma sopratutto leggeri! Quest’ultimo fattore, in particolare, è ciò che mi ha fatto apprezzare questo shampoo più di tanti altri. I miei capelli infatti sono molto folti ma finissimi e lisci… molti prodotti tendono ad appesantirli ed appiattirli, creando un effetto pessimo e facendo sì che si sporchino in fretta!

In questo caso, invece, i miei capelli restano lucidi e puliti per diversi giorni, mantenendo addirittura un po’ di volume! E questo rende senza dubbio molto più agevole lo styling. Per esempio, creare delle onde morbide con l’arriccia capelli mi risulta più facile e la piega dura un po’ di più (due giorni anziché uno solo prima che la gravità agisca sui miei boccoli. Non è molto, lo so, ma io sono un caso disperato :D).

Anche la sensazione che lascia sulla cute è particolarmente piacevole e fresca.

Lo shampoo è consigliato per capelli normali e fini. Io ho dei capelli normali, ma un po’ tendenti al secco e, come avete potuto vedere, mi ci sono trovata bene! In determinati periodi, però, i miei capelli tendono a seccarsi parecchio… In quei casi penso che questo prodotto non risulterebbe abbastanza nutriente e che dovrò abbinarlo ad un balsamo o sostituirlo con un shampoo specifico.

Il prezzo del formato da 200 ml è di 11.50 €. Penso che sia un buon prezzo, considerato che si tratta di un prodotto professionale. Io tendo ad utilizzare quasi esclusivamente prodotti professionali per i miei capelli e gli shampoo di questo tipo si aggirano su una media di 15-18 euro. Ho già deciso che una volta finito lo riacquisterò!

A questo proposito trovate l’elenco dei punti vendita sul sito ufficiale Besitos. Per chi non avesse un punto vendita vicino (come nel mio caso) è possibile acquistare per corrispondenza. Le informazioni le trovate sulla pagina Facebook di Besitos.

Cosa ne pensate di questa nuova linea? Continuate a seguirci, presto arriveranno altre recensioni sui prodotti Besitos 🙂

Categorie Besitos, Review, Shampoo

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *