

Chanel April 533
La scorsa primavera era Mimosa, in inverno Peridot, quale sarà il nuovo trend a proposito di smalti per la primavera estate 2012? I candidati sono April, May, June, i tre nuovi smalti che Chanel ha proposto nella nuova collezione, Harmonie De Printemps.
Comincerò oggi a mostrarvi il primo di questi tre smalti, ovvero April.
Colore: April (numero 533) è essenzialmente un color lampone, quindi un rosso medio, non troppo acceso e con un tocco di viola. Vi confesso che non ero molto convinta di questo colore, ma una volta visto dal vivo ho subito cambiato idea. Senza glitter o riflessi, è una tonalità particolare di rosso laccato e fresco, perfetto per chi non vuole rinunciare a questo colore nemmeno nel periodo primaverile. Nonostante sia un rosso infatti, lo trovo una sfumatura molto delicata. Ecco un close up di April:
Applicazione: dal punto di vista della formulazione, April è senza dubbio un ottimo smalto, il migliore tra gli smalti Chanel che ho provato finora. Perfetto con una sola passata, il colore è già pieno e omogeneo.
[ad#vale]
La consistenza è densa al punto giusto, April non lascia infatti striature; nonostante l’applicatore degli smalti Chanel non sia dei migliori, non ho riscontrato alcun tipo di problema durante la stesura.
Inoltre i tempi di asciugatura sono molto brevi.
Note: ho provato a cercare uno smalto che potesse essere un dupe di April. Nonostante abbia molti rossi nella mia collezione, nessuno è come April; comparandoli allo smalto Chanel infatti, tutti i rossi che possiedo sono decisamente più brillanti. Leggermente somigliante è lo smalto One More Merlot di China Glaze che è però molto più scuro e tendente al marrone; il colore infatti risulta più “pesante” e sicuramente non è un colore che possa essere considerato primaverile.
Vi piace April? Avete trovato une dupe perfetto di questo smalto?
Valentina Bandera
Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!
6 Commenti
Visto così sembra un po’ il Manicurist of Sevilla di OPI. Lo indosso proprio ora e il colore ci assomiglia…
ciao
gaia
Bisognerebbe confrontarli dal vivo una volta applicati, comunque buono a sapersi! 🙂
Bello, molto bello.. l’ho visto dal vero indossato dalla ragazza allo stand di Chanel.
Se è vero come ho letto in giro che sarà permanente – e solo June a edizione limitata, allora lo prenderò di sicuro tra un po’ ^_^
Anche io avevo letto che April non è in edizione limitata!
io ho uno smalto dell NYC n. 244 Downtown che secondo me assomiglia tantissimo ad april e costa una sciocchezza..1,99 euro 😉
IDENTICO ad April e il DEBORAH shine tech 28
provare per credere
Invece il dupe di JUne è H&M Peach Me Soon