I Coloniali – Crema corpo massaggio profondo alla Mirra

I Coloniali – Crema corpo massaggio profondo alla Mirra

Care Makeupworldine,

oggi voglio parlarvi della Crema corpo massaggio profondo alla Mirra de I coloniali, uno dei prodotti contenuti nella Glossy Box di ottobre 2011 che la nostra redazione ha ricevuto in omaggio.

Al momento della scelta (abbiamo diviso i prodotti contenuti nella scatola fra tutte le ragazze dello staff) sono stata subito tentata da questo bel barattolone giallo con l’etichetta ocra. Infatti devo confessarvi che amo molto tutti i prodotti del brand Atkinson, specialmente i saponi profumati, ma non avevo ancora avuto occasione di provare qualcosa della loro linea “I Coloniali”.

Il packaging è semplice ma grazioso e funzionale, un barattolo bianco in vetro porcellanato da 100 ml (i formati destinati alla vendita sono invece di 200 ml e 400 ml) col tappo a vite in plastica ed un’etichetta ocra dallo stile old-fashioned.

La texture mi ha sorpresa… So che ormai avrete letto tante recensioni di questa crema e conoscerete già la sua particolarità, ma voglio ugualmente raccontarvi la mia esperienza e le impressioni che ho avuto quando ho cominciato ad utilizzarla!

E’ una crema bianca burrosa al tatto, e perciò abbastanza nutriente, che presenta al suo interno una miriade di microgranuli (che risultano però invisibili alla vista, perciò nonostante abbia provato a “ritrarli” non ci sono riuscita e non vi posterò alcuna foto). Il fattore ancor più sorprendente a proposito di questi granulini è che si sciolgono molto facilmente a contatto col calore della pelle. Dato questo aspetto non credo che svolgano alcun tipo di azione esfoliante ma di certo regalano una sensazione molto piacevole durante il massaggio. Praticandolo con movimenti ampi e circolari, poi, io ho sentito la mia pelle molto tonificata, come dopo un bel bagno caldo! Vi consiglio di provare! 😀

Non sarà necessario utilizzare tantissimo prodotto poiché, come vi dicevo, la crema dona una buona idratazione.

Il profumo di questa crema è veramente buonissimo! Lo definirei talcato e speziato, per nulla acuto e sicuramente (data la provenienza) legnoso e resinoso. Penso faccia parte di quel genere di profumazioni che possono essere definite unisex. Lo so, non sono brava a descrivere le fragranze, quindi siate clementi!

Il prezzo di questa crema nel formato da 200 ml è di circa 33 euro e di circa 49 euro per il formato da 400 ml. Nonostante questa crema mi sia piaciuta molto, trovo il prezzo decisamente eccessivo. Ho trovato spesso, infatti, gli stessi benefici sulla mia pelle con creme più economiche e dalle profumazioni altrettanto gradevoli. Se dovessi trovarla a prezzo scontato, però, non me la farei sfuggire! 😉


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *