Robeus Squared, review matite occhi

Robeus Squared, review matite occhi

Come vi ho anticipato nella review della collezione Amsterdam, siamo di nuovo in compagnia della linea make up Squared di Robeus.

Oggi vi parliamo di alcuni prodotti base della linea, cominciando con le matite dedicate  alla zona occhi. Seguirà la recensione del fondotinta liquido, che pubblicheremo domani.

Robeus ci ha gentilmente mandato una matita per il contorno occhi e tre matite per sopracciglia, vediamole insieme.

MATITA OCCHI

E’ una matita in legno, priva di scatola e dalla veste molto semplice. Il packaging è completamente nero, con scritte in argento. All’estremità opposta al tappo vi è un cappuccetto dello stesso colore della mina.

Matita occhi n. 01 Black out – Provata da Laura

Devo dire che questa matita all’inizio mi aveva delusa. La mina era troppo dura e, non potendola gravare troppo sulle palpebre, era poco scrivente. All’interno dell’occhio, poi, non lasciava traccia. Tuttavia, temperandola un bel po’, la situazione è migliorata. La mina è rimasta poco morbida, ma la scrivenza è senza dubbio aumentata, tanto da scrivere anche nella rima interna dell’occhio.

Non si tratta di un carbon black, ma sempre di nero si tratta. Sugli ombretti, invece, traccia solamente una debole riga grigiastra. La durata è buona. Si sfuma a fatica e, in questo caso, la durata si riduce.

MATITA SOPRACCIGLIA

[ad#syd250]

Come la matita per contorno occhi, anche quelle per sopracciglia sono in legno e uguali nel packaging. Interamente di colore nero opaco con impresso il nome, Squared, insieme al marchio Robeus e alle informazioni sul prodotto: colore, ingredienti, scadenza. Anche qui sull’stremità opposta al tappo viene riportato il colore della mina all’interno.

Matita sopracciglia n. 01 Sabbia – Provata da Laura C.

Il colore della n. 1 è adatto a chi ha sopracciglia castano chiaro. Per me ad esempio è perfetta (i capelli li tingo ma al naturale sono proprio castano chiaro).

E’ una matita in legno con mina dura, come è bene che siano le matite per sopracciglia. Il tratto è molto preciso e sottile e non troppo marcato, quindi si confonde bene con le sopracciglia risultando del tutto naturale.

La durata direi proprio che è ottima, più di una volta l’ho tenuta per parecchie ore ed è sempre rimasta al suo posto.

Matita sopracciglia n. 02 Castagna – Provata da Laura

Non essendo un’amante delle matite per sopracciglia, ho scelto questo prodotto esclusivamente per il nome. Adoro le castagne! Il colore è un marrone medio, quasi cioccolato. E’ perfetto per me che ho capelli e sopracciglia della tonalità più scura del castano (a prima vista sembrano neri).

La mina è dura e consente di tracciare linee marcate e precise che non sbavano per nulla al mondo! La durata è molto buona, anche se tende a sbiadire leggermente con il passare delle ore. E’ il prodotto che più ho preferito tra quelli ricevuti da Robeus, facendomi rivalutare l’utilità di questo tipo di prodotto.

Matita Sopracciglia n. 03 Antracite – Provata da Valentina

Questa matita è adatta per ridisegnare le sopracciglia nere, senza appesantire troppo lo sguardo. La matita ha una mina della consistenza perfetta per il tipo di prodotto: temperandola otterrete una punta davvero sottile adatta per le zone dove occorre essere più precise.

Sono rimasta soddisfatta anche della sua durata; proprio per il fatto che la mina non è eccessivamente morbida, la tenuta è davvero buona e la matita non sbava.

E con Robeus per oggi è tutto ragazze, appuntamento a domani con la review dei fondotinta!

Categorie Matita, Review, Robeus

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *