Pupa Nail Art Kit (Inverno 2011)

Pupa Nail Art Kit (Inverno 2011)

Le novità di Pupa per questo inverno non sono ancora finite! Dopo il successo dei precedenti Nail Art Kit, anche quest’anno Pupa ha presentato ben 6 nuove colorazioni dei famosi smalti con effetto crackle.

I Kit sono composti da un base shimmer abbinata a un topcoat a affetto crackle. Personalmente trovo i Kit di Pupa molto belli e pratici: gli smalti sono già abbinati e vi permetteranno in davvero pochi minuti di avere delle unghie decorate senza alcuna difficoltà! Inoltre, rispetto all’edizione della scorsa primavera/estate, ogni kit contiene una base diversa che vi permetterà di sbizzarrirvi sovrapponendo basi e topcoat di kit diversi!

Noi di MakeUpWorld abbiamo provato 5 Nail Art Kit che ci sono stati inviati da Pupa e li abbiamo recensiti per voi!

 

Pupa Nail Art Kit 993 Pink&Purple (provato da Valentina)

La base di questo kit è un rosa chiaro e delicato dal finish metallizzato; il topcoat è invece un color prugna non eccessivamente scuro; come tutti gli smalti crackle anche il topcoat asciugandosi tenderà ad opacizzarsi. Se vi piace l’effetto lucido basterà una semplice passata del vostro topcoat. Nell’insieme ho trovato che questo kit proponga una combinazione davvero molto elegante e portabile in qualsiasi stagione dell’anno.
  Pupa Nail Art Kit 994 White&Taupe (Provato da Maria Chiara)

Questa combinazione di colori farà felici tutte le amanti del Particuliere di Chanel e dei suoi simili! Lo smalto-base è di un bianco luminosissimo dal finish ultrashimmer e perlato. L’effetto sulle mani è quello di una manicure bon-ton ma frizzante ed è il perfetto “sfondo” per far risaltare il top coat ad esso abbinato, l’ormai famosissimo color tortora, un must-have per molte di noi. Il finish del graffiti top coat è assolutamente matte. Per renderlo lucido basterà un top coat (come in foto) o un semplice smalto trasparente.
Pupa Nail Art Kit 995 Light Blue&Lilac (provato da Valentina)

La base di questo kit è un argento con leggeri riflessi azzurri; si tratta di un colore metallico, che non lascia striature che diventa coprente con due passate (se lo applicate sotto al topcoat una è sufficiente). Il topcoat è invece un bellissimo viola molto freddo e con sottotono grigio, quindi non risulta un colore particolarmente acceso; il topcoat del kit si opacizza una volta asciutto, ma basterà una passata di topcoat lucidante.Tra i tre colori che ho provato questa è senza dubbi la mia combo preferita!

  Pupa Nail Art Kit 996 Rose&Red (provato da Valentina)

In questo kit troviamo invece una base rosa antico dorata, anche questa volta con finish metallico. Il topcoat è invece un rosso medio laccato. Una volta asciugato il rosso diventa davvero molto opaco e di un colore tendente al mattone ma con una passata di topocoat lucidante ritornerà a essere un colore lucido e brillante. Rispetto agli altri topcoat questo mi è sembrato un po’ più denso, ma in ogni caso non è difficile da stendere; anche se vi pare troppo corposo, applicatelo senza problemi e lo smalto si sistemerà da solo, l’effetto crackle si realizza comunque come negli altri kit.
  Pupa Nail Art Kit 997 Blue&Gray Green(Provato da Ilaria)

Questo kit ha uno smalto base color argento molto scuro strapieno di glitter, abbastanza liquido ma molto facile da stendere. Il top coat è invece di un bel verde militare che una volta applicato si opacizza (nella foto risulta lucido perchè ho passato sopra anche un top coat trasparente, non indispensabile) creando un bel contrasto con la base. Mi piace molto questa combinazione di colori che sinceramente non avrei mai pensato! L’effetto cracking è davvero originale e spiritoso, non avendo una forma ben precisa e definita ma creando una fantasia del tutto unica e diversa su ogni unghia; lo smalto base si scheggia leggermente sulle punte con il passare dei giorni ma la composizione astratta disegnata sull’unghia fa sì che si noti poco.

 

[ad#vale250]

Come avrete capito dalle nostre recensioni, siamo rimaste tutte davvero soddisfatte dei nuovi Nail Art Kit di Pupa! Non solo per i colori, ma anche per la qualità degli smalti; per quanto riguarda la durata tutte noi abbiamo potuto verificare che la tenuta è di almeno 4/5 giorni e che, con il topcoat, resistono anche agli shampoo.

Come sottolineava Ilaria infatti, proprio il disegno che l’effetto crackle realizza sulle nostre unghie, fa in modo che le scheggiature dello smalto si notino davvero poco e quindi lo consigliamo anche a chi ha poco tempo per la manicure ma vuole unghie sempre impeccabili!

 

Vi piacciono questi nuovi colori dei Nail Art Kit? Qual’è il vostro preferito?

 

Categorie Pupa, Review, Smalto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *