Makeup Tutorial “Oh so romantic!” (con Sleek Oh So Special!)

Makeup Tutorial “Oh so romantic!” (con Sleek Oh So Special!)

Care Makeupworldine,

il tutorial di oggi è stato realizzato interamente (beh, o quasi) con la palette “Oh So Special” della Sleek, di cui potete leggere la recensione cliccando qui.

Come potete immaginare si tratta di una palette molto versatile. Questa volta vorrei proporvi un look semplice ma romantico e brioso. Spero che vi piaccia!

Per prima cosa ho applicato, come sempre, una base cremosa su tutto l’occhio (nel mio caso, un correttore in crema). Ho quindi steso un ombretto rosa confetto dal finish matte (Ribbon) su tutta la palpebra mobile.

Per creare un contrasto e dare dimensione all’occhio, ho scelto di abbinare al rosa un marrone piuttosto freddo, anche questa volta dal finish matte (Boxed). Ho applicato questo colore all’angolo esterno dell’occhio e l’ho portato su tutta la piega sfumandone i bordi per renderli “soft”.

 

Per illuminare l’angolo interno dell’occhio ho scelto di utilizzare un ombretto rosa antico shimmer (Organza) e l’ho sfumato con il rosa già presente.

Ho “ripulito” i bordi e illuminato l’arcata con un colore chiaro e discreto, in questo caso un vaniglia matte (Bow). Anche un ombretto nude o color crema andranno bene per realizzare questo passaggio. Per dare un tocco originale e luminoso al look ho tracciato una linea non troppo sottile con una matita oro metallizzata e glossy (la Golden DMQ della collezione Clio for Pupa).

Ho terminato il look con una leggera passata di mascara nero sulle ciglia superiori e una matita nera nella rima interna inferiore (penso che la matita marrone sarebbe stata più appropriata, ma sfortunatamente non ne possiedo una). Ecco l’effetto finale (che purtroppo in foto risulta un pò meno intenso che nella realtà a causa della mia fotocamera):

Questa volta ho abbinato un blush matte rosa caramella (London Mood di Neve) e un rossetto rosa perlato (Flushed Fuchsia di Max Factor). Cliccando sui nomi potete leggere le rispettive review.

Spero che vi sia piaciuto questo look! Alla prossima, e ricordate che aspettiamo i vostri pareri e suggerimenti e, ovviamente, le vostre richieste di nuovi look!

Tutti i prodotti utilizzati in questo tutorial sono stati acquistati da me, eccetto la matita Pupa e il rossetto Max Factor che mi sono stati inviati gratuitamente dalle rispettive aziende a scopo valutativo.

Categorie Tutorial MakeUp

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. sapphire87
    Rispondi gennaio 20, 19:49 #1 sapphire87

    uhh che carino caraaaa!! poi con la mia amata oh so special 😀 hai anche begli occhi oltre che belle labbra *-*

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *