Ruby Collection by Dolce&Gabbana

Ruby Collection by Dolce&Gabbana

Il Natale di Dolce&Gabbana si tinge di rosso…rubino!

Per le Feste 2011, infatti, l’indissolubile coppia di stilisti, in collaborazione con la makeup artist Pat McGrath, ha ideato una collezione in edizione speciale composta da cinque Classic Cream Lipstick, un Blush ed un Eyeshadow Quad.

I classici cofanetti d’oro satinato sono ora arricchiti da un prezioso gioiello rosso rubino, mentre sul rossetto è incastonata una pietra rosso fuoco, come un moderno sigillo nobiliare.

È impossibile non amare questi oggetti adornati da pietre preziose” dice Pat Mc Grath, “aprendoli si scoprono colori di una meravigliosa eleganza classica con i quali giocare. Adoro questo tipo di dualismo, così tipico di Dolce&Gabbana”.

Lussuosa ed irresitibile, la Ruby Collection ha fatto centro nel cuore di tutto lo staff! Si compone di cinque Classic Cream Lipstick, un Blush ed un Eyeshadow Quad.


CLASSIC CREAM LIPSTICK

Un rossetto dal packaging prezioso, in puro stile Dolce&Gabbana. Interamente dorato e con un gioiello effetto rubito incastonato sul tappo, questo rossetto è stato declinato in cinque ammalianti tonalità di rosso, che vanno da un intenso carminio ad un vivido e luminoso ciliegia.
Prezzo: 36,00 euro

SCARLETT

Un bel rosso acceso, stile pin up e con sottotono freddo. Rimane un colore classico, perfetto in ogni occasione e da sfoggiare in queste festività. D’altronde porta il nome della bellissima testimonial di Dolce&Gabbana, non può non essere notato! A livello di texture il rossetto è molto morbido, lascia le labbra idratate ed è facile da stendere. Il colore rimane bello pieno e omogeneo e ha una durata davvero eccezionale! Resiste tranquillamente 8 ore e non svanisce anche se lo utilizzate per una cena; ovviamente mangiando, il colore tende un po’ a scolorire ma sarete sorpese dal vedere un colore ancora così intenso a fine pasto. Io l’ho già scelto come rossetto per Capodanno!

ULTRA

Si tratta sempre di un rosso con sottotono freddo, ma più scuro rispetto a Scarlett. Può essere una buona soluzione per chi non osa ancora con un rosso brillante o magari per le donne non più giovanissime. Anche con questo rossetto non ho avuto nessun tipo di problema per quanto riguarda la formula: il prodotto scorre con facilità sulle labbra, è cremoso ma anche questa volta davvero molto pigmentato e coprente. Parlando della durata Ultra ha una resistenza fantastica ed è uno di quei rossetti di cui ci si può fidare per un pranzo o una cena fuori

DEVIL

Senza dubbio è il più bel rosso che abbia mai avuto! Pieno, coprente, intenso e tentatore, proprio come il nome che porta! La sua texture cremosa scorre leggera sulle labbra, lasciando dietro di sè un rosso alla Biancaneve che non passa certo inosservato. Privo di brillantini e con un finish brillante ad effetto bagnato, devil darà vigore e carattere alle labbra. Dura diverse ore senza sbavare nè sbiadire, anche se mangiate! Per labbra perfettamente definite, a meno che non abbiate una mano ferma ed allenata, l’applicazione con il pennello è obbligatoria =)

RUBY

Il mio rossetto dell’inverno 2011! Da quando l’ho ricevuto non ne posso fare a meno! Lo metto molto spesso abbinato a un semplice mascara quando ho poco tempo ma non voglio comunque uscire senza nulla sul viso. Questa tonalità è la più emblematica dell’intera collezione, tanto che porta lo stesso nome: un rossetto rosso stupendo che riprende una variazione tra il rosso e rosa, ma nella quale prevale pur sempre il rosso (e scusate la ripetizione!). Texture cremosa forse un pò troppo ed è l’unico difetto che ho riscontrato usando questo rossetto: se lo applicate direttamente sulle labbra, senza un pennello dovete prestare attenzione soprattutto se non avete utilizzato una matita per labbra. Nonostante la cremosità che comunque c’è ma non è eccessiva, la cosa che mi ha stupito di più di questo rossetto è la durata ‘estrema’ che supera la prova cibo e la prova ‘tempo’, a pieni voti e mi sento di concedere anche la lode.. Un rossetto da 10 e lode!

ICONIC

Iconic è il rosso più classico: perfetto per le feste, sta bene sia alle bionde che alle more. L’alta pigmentazione lo rende un rossetto molto coprente. E’ inoltre scorrevole e morbido ed anche su labbra screpolate crea un bell’effetto perchè il colore non va nelle pieghe. La sensazione di morbidezza però svanisce molto in fretta, quindi consiglio di tenere sempre un burrocacao a portata di mano. Il finish è opaco, ma se desiderate più luminosità sarà sufficiente una passata di gloss trasparente, oppure rosso per un risultato ancora più intenso. Grazie alla consistenza morbida ma non troppo pastosa, si ottiene una stesura abbastanza precisa e senza sbavature. Tuttavia, per un risultato davvero perfetto, con il rosso è preferibile contornare prima le labbra con una matita dello stesso colore. La durata si può considerare molto buona, infatti nell’arco di un’ora e mezza abbondante lo ritrovo ancora al suo posto e le labbra sono ancora colorate. Tuttavia già dopo un’oretta sarebbe meglio fare un ritocco per evitare che arrivi a sbiadire troppo.

Non abbiamo altro da aggiungere se non “D&G Lipsticks, we love you all!“.


SMOOTH EYE COLOUR QUAD

Il cofanetto è assolutamente appariscente; la base è dorata ad effetto specchio ma rivestita per tutta la sua superficie da un enorme rubino con al centro la scritta Dolce&Gabbana. All’interno le quattro cialdine sono piccole, ciascun ombretto con impresso il marchio DG e accanto due piccoli pennellini classici in spugna. All’interno del coperchio è presente uno specchio molto grande ed utile se si vuole portare il cofanetto in giro per dei ritocchi. Nel complesso dà certamente un effetto di estremo lusso e lucentezza.
Prezzo: 65,00 euro

L’Eyeshadow Quad Femme Fatale offre una palette di splendide tonalità neutre e fredde. Abbiamo infatti un color ghiaccio brillante, un nero matt, un color talpa satinato ed un marrone scuro anch’esso matt. Per quanto riguarda il primo, non è molto evidente ma dona parecchia luce quindi è perfetto come eye lighter e per impreziosire un trucco utilizzandolo per sfumare i bordi di un altro ombretto. Il secondo, ovvero il nero, è molto pigmentato ed anche un po’ farinoso ma lo apprezzo per la sua intensità! Il color talpa è il mio preferito di tutta la palettina perchè contiene dei piccolissimi brillantini dorati che lo rendono un colore interessante anche se abbastanza chiaro e non molto scrivente. Infine l’ultimo colore, il marrone matt, non è nulla di nuovo ma è particolarmente modulabile e quindi adatto alla sfumatura, io lo utilizzo nella piega dell’occhio per donare profondità. Nel complesso, ho potuto utilizzare tutti questi ombretti combinati insieme per creare un trucco che ho tenuto su l’intera giornata, al termine della quale l’unico a persistere ancora era il nero mentre gli altri erano notevolmente sbiaditi. Comunque devo dirmi assolutamente soddisfatta di questa mini palette che mi permette di comporre dei make up raffinati ed eleganti!


LUMINOUS CHEEK COLOUR BLUSH

Posso definire il packaging di questo blush unicamente con l’espressione “over the top“! In linea con il tema che ha ispirato la collezione, presenta infatti un enorme “rubino” sul coperchio. Tralasciato questo elemento, troviamo la confezione classica dei blush Dolce & Gabbana: total gold, con un ampio specchio all’interno, un foglio in plastica rigida che protegge la cialda e un pennellino piccolo ma utile (e sofficissimo!).
Prezzo: 50,00 euro

Per creare armonia tra occhi e labbra, la collezione include un blush dal delizioso color pesca che, pur presentando leggere note aranciate, vira decisamente sul rosa. Il finish è totalmente matte. Sicuramente una delle tonalità più versatili, specialmente sulle carnagioni chiare. E’ l’alleato perfetto per riscaldare guance e zigomi, sia su un look ultra-naturale che su uno decisamente “drammatico” (e su tutto quello che può rientrare nel mezzo, ovviamente!). La texture è setosa, si sfuma e modula con estrema facilità e dura quasi tutta la giornata.

Trovate questo gioiello di collezione in tutte le profumerie concessionarie selezionate. Ma per saperne di più, visitate il sito dolcegabbanamakeup.com

Buone Feste 🙂


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *