China Glaze – Ruby Pumps

China Glaze – Ruby Pumps

Care Makeupworldine,

chi di voi è alla ricerca dello smalto perfetto da sfoggiare la notte di Natale? Se state pensando ad un colore che brilli sotto le luci dell’albero e che sia al tempo stesso classico ed elegante, allora Ruby Pumps della China Glaze fa per voi!

Questo bellissimo smalto, uscito per la prima volta nella primavera del 2010 nella collezione dedicata al Mago di Oz, è uno dei best-seller indiscussi del brand, tanto da meritare una riedizione (quindi nessun problema per quanto riguarda la reperibilità)!

Il colore di base è un rosso scuro freddo, laccatissimo e molto deciso, arricchito da una miriade di microglitter (super riflettenti) argento, che appaiono però rossi, in immersione nello smalto. La perfetta “trasformazione in smalto” delle famose scarpette di rubino di Dorothy, insomma!

Ecco gli swatch con e senza flash (due passate, senza topcoat) sulle mie unghie ancora un pò troppo corte:

A differenza di molti smalti glitterati, ho trovato Ruby Pumps molto facile da rimuovere, un fattore decisamente positivo per me!

Per quanto riguarda l’applicazione, non ho riscontrato difficoltà, tuttavia, vista la texture (che potrei definire “gommosa”), anche se con una passata si ottiene una buona coprenza, due passate sono necessarie perchè il colore risulti pieno. I tempi di asciugatura sono leggermente più lunghi rispetto ad altri smalti che ho provato (anche dello stesso marchio).

Il packaging è il classico di China Glaze, formato generoso, pennellino classico, ma più lungo, tappo lungo e maneggevole.

La durata è molto buona! Con il topcoat resiste anche una settimana piena, senza ho avuto una media di 4-5 giorni (che, come forse sapete, è un record per me!).

Trovo che questo smalto sia uno dei più particolari ed eleganti della mia collezione! E voi cosa ne pensate?

 

Categorie China Glaze, Review, Smalto

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *