KIKO Nail Laquer 300 – Verde Malachite Perlato

KIKO Nail Laquer 300 – Verde Malachite Perlato

Care Makeupworldine,

oggi voglio mostrarvi uno dei miei smalti preferiti da indossare durante questo periodo, il n° 300 di KIKO, ovvero il Verde malachite perlato.

Come ormai saprete il verde è uno dei must di questa stagione autunno/inverno, lo abbiamo visto in tantissime collezioni, sopratutto declinato sui toni dell’ottanio e del petrolio dai finish frost e metallizzati.

Questo smalto in particolare fa parte della collezione permanente di KIKO, perciò mi sento di consigliarvelo quale sostituto di smalti limited edition, data la sua facile reperibilità ed il costo contenuto.

Il colore è un bellissimo verde scuro con dentro molto blu (malachite, appunto, o ottanio), intenso e cangiante. Anche il finish è un finish di tendenza, metallizzato (più che perlato) e molto lucido, con la presenza di impercettibili glitter totalmente tono su tono. Io lo trovo perfetto con quasi qualsiasi outfit invernale, specialmente in questo periodo pre-festivo.

(Chiedo scusa per il pessimo stato delle mie unghie in questa foto, purtroppo le ho dovute tagliare cortissime un paio di giorni fa 🙁 )

Il packaging è il classico di tutti gli smalti Kiko con boccetta squadrata, tappo lungo e sottile e pennellino che si “schiaccia”, tutti fattori che a parer mio rendono l’applicazione abbastanza agevole.

La durata media di questo smalto è di 4 giorni circa sia con il topcoat che senza, l’unica differenza che ho riscontrato è che applicando il topcoat l’effetto lucido/metallizzato non si opacizza nel tempo.

Voi cosa ne pensate? Quali sono i vostri smalti preferiti per la stagione fredda?

Categorie KIKO, Review, Smalto

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *