Il miracoloso Stick Labbra all’Olio di Mandorle de I Provenzali

 

Ciao a tutte le MakeUpAddicted!

Ognuna di noi ragazze un po’ “fissate” (dai, ammettiamolo 😉 ) avrà sicuramente un prodottino che porta sempre con sé in ogni momento come una sorta di talismano di cui non può proprio fare a meno.

Bene, oggi sono fiera di presentarvi il mio personalissimo amuleto: lo Stick Labbra all’Olio di Mandorle de I Provenzali!

Se siete solite seguirci ed in particolare seguire me e le mie recensioni, conoscerete ormai benissimo il mio problema, anzi, la mia croce. E’ infatti da tutta la vita che combatto con le mie tremende labbra PERENNEMENTE screpolate, ogni singolo giorno e tutto l’anno quindi non solo a causa del freddo. Questo fastidioso inconveniente tra l’altro si riperquote inevitabilmente sulla mia personale valutazione riguardo rossetti e quant’altro, che difficilmente riescono a soddisfarmi pienamente.

Fortunatamente è ormai da un mesetto che le classiche pellicine sulle mie labbra sono scomparse, e questo lo devo allo stick de I provenzali. Si tratta di un prodotto naturale al 100%, di cui l’ingrediente principale, la mandorla, ha effetti altamente emollienti ed idratanti. Ok, quale burrocacao non promette simili risultati? Sta di fatto che questo in particolare, almeno su di me che mi consideravo un CASO DISPERATO, funziona davvero!

Sono talmente entusiasta di quella che sembrerà una banalità ma che invece per me è una totale novità da non poter più fare a meno di questo stick. Lo applico spessissimo, forse per il timore di tornare alle mie vecchie labbra malconce, sta di fatto che ad ogni pasto dopo aver lavato i denti lo indosso nuovamente per averle sempre perfettamente idratate. Quindi lo tengo anche in casa senza problemi, oltre che ovviamente metterlo in borsa ogni volta che esco.

Certo, capita che qualche volta (di rado comunque) io mi ritrovi con le labbra un po’ secche e spellate ma in quel caso semplicemente “insisto” ancora di più nell’applicazione del burrocacao ed il problema svanisce. Infondo siamo pur sempre in prossimità dell’inverno! Quindi decisamente non posso lamentarmi 🙂

Uno dei vantaggi che più ho apprezzato è stato sicuramente quello di poter “ripescare” dal dimenticatoio molti rossetti che prima non potevo assolutamente utilizzare perchè tendevano ad entrarmi nelle pieghette ed avere su di me un effetto veramente ORRENDO, non mi vergogno a dirlo. In questo modo ho anche potuto rivalutare molti prodotti che prima avevo totalmente escluso dalla mia collezione make up 😀 Adesso posso benissimo discernere i casi in cui un rossetto sia da scartare perchè ha di per sè una qualità deludente da quelli in cui invece è semplicemente “colpa” delle mie labbra troppo secche.

Parlando della consistenza, il burrocacao risulterà inizialmente decisamente duro e di difficile applicazione, quindi sarà necessario avere molta pazienza. Successivamente, dopo averlo utilizzato per un po’, tenderà ad ammorbidirsi senza però eccedere e diventare burroso.

Ha a mio parere un profumo piacevole da avere immediatamente sotto il naso, nonostante io non vada pazza per le mandorle non mi infastidisce assolutamente. Il colore dello stick è il classico bianco che risulterà poi completamente trasparente una volta applicato, quindi senza alcun finish particolare. Lo stick è abbastanza lungo, io mi trovo già a meno di metà dopo solo un mese ma semplicemente perchè, come scritto sopra, ho questa sorta di “applicazione compulsiva” ma tutto sommato data anche l’iniziale consistenza dello stick la durata sarà sicuramente buona.
Anche la durata sulla labbra è ottima, ci si riesce addirittura a mangiare e bere!

La confezione dello stick è un po’ più lunga rispetto al consueto, di un colore bianco perlato con il tappo arancione che richiama la stampa della marca. Sopra sono riportate varie informazioni tra cui anche gli ingredienti e la dicitura “senza allergeni”.

Come avrete capito, lo Stick Labbra all’Olio di Mandorle de I Provenzali è approvato al 100%! Credo che finalmente la mia ricerca del burrocacao perfetto possa considerarsi conclusa 😉

Ditemi la vostra commentando sotto questo articolo e raccontandoci le vostre personali battaglie contro le temibili labbra screpolate sul nostro forum!


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

12 Commenti

  1. Etadaga
    Rispondi dicembre 03, 14:17 #1 Etadaga

    Confermo tutto!!! Io lo uso da quasi un anno e non posso farne a meno! Quando non uso questo, metto quello al karitè sempre dei Provenzali. Finalmente le mie labbra sono morbide e idratate!

    • Ilaria Giannino
      Rispondi dicembre 03, 14:24 Ilaria Giannino

      Io penso lo userò a vita! Andando al supermercato per ricomprarlo (tra poco sarà già finito, eheh) ho visto anche quello al burro di karitè ma sono voluta andare sul sicuro acquistando nuovamente quello alle mandorle. Mi consiglieresti anche l’altro? Quale trovi sia il migliore tra i due?

      • Etadaga
        dicembre 03, 21:34 Etadaga

        Sono molto simili, ma mi sembra che sia meglio quello all’olio di mandorle. 🙂

      • Anonimo
        dicembre 03, 23:04 Anonimo

        Ila io ho usato entrambi, prima quello all’olio di mandorle, poi ora ho quello al karitè. Per me sono entrambi ottimi e anch’io ne faccio un uso compulsivo!!XD Come ha scritto Etadaga, sono molto simili. A me quello al karitè sembra giusto un pochino più corposo e quindi forse anche più indicato per labbra veramente in crisi. Tuttavia penso che dipenda anche da persona a persona. Magari di per sè il karitè è più nutriente, ma poi su certe labbra risulta comunque più efficace l’olio di mandorle! 😛

  2. Ilaria Giannino
    Rispondi dicembre 04, 12:29 #2 Ilaria Giannino

    Grazie mille dei pareri fanciulle 🙂 vabbè per adesso ho un altro stick alle mandorle nuovo nuovo appena comprato ma magari la prossima volta (tra un altro mese probabilmente xD) proverò anche l’altro! Le mie labbra non avranno più tregua eheh

  3. Silvia Renzi
    Rispondi dicembre 05, 19:42 #3 Silvia Renzi

    Concordo su questo burro di cacao, x me allo stesso livello sono anche l’altro dei Provenzali (stick al karitè) e lo stick ai 4 burri dell’Erbolario!! Sono i 3 burri più mitici che io abbia mai provato!!!

  4. Fededp
    Rispondi dicembre 07, 13:05 #4 Fededp

    Anche io lo uso da parecchio e mi ci trovo benissimo! La cosa che mi piace è che idrata perfettamente senza essere troppo burroso e appiccicoso, quindi oltre ad essere efficace lo trovo anche estremamente confortevole da tenere addosso! 🙂

  5. Ilaria Giannino
    Rispondi dicembre 07, 13:26 #5 Ilaria Giannino

    Vedi vorrei averlo scoperto mooooooolto prima!

  6. jem83
    Rispondi dicembre 11, 22:20 #6 jem83

    L’ho comprato giusto oggi, per cui è troppo presto per esprimere un parere. L’unica cosa che posso dire è che questo stick contiene si l’olio di mandorle ma non è certo l’ingrediente principale. Prima di lui oltre alle cere ci sono altri due oli e il burro di karitè.
    Cmq spero di trovarmi bene come voi 🙂

  7. Ely
    Rispondi gennaio 16, 12:38 #7 Ely

    lo uso anche io da un paio di anni e mi trovo benissimo! purtroppo ho il tuo stesso problema, in inverno i rossetti sono off limits per me!

    • Ilaria Giannino
      Rispondi gennaio 16, 12:42 Ilaria Giannino

      Per me lo erano, ora con questo burro di cacao posso indossarli anche l’inverno, addirittura quelli dal finish matt e le tinte per labbra 🙂

  8. Viola
    Rispondi marzo 07, 19:42 #8 Viola

    Scusate…….savo guardando questa pagina x sapere un pò che ingredienti usano la marca “i provenzali” perché ho un burro cacao al karité. Vedevo la foto di quel altro burro cacao alle mandorle che come ingrediente c’è la MICROCRISTALLINA è un petrolato allora non è poi cosí bio

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *