Essence Better Than Gel Nails Top Sealer

Essence Better Than Gel Nails Top Sealer

Un prodotto fondamentale per tutte le nail-addicted è un buon topcoat che, oltre a garantire un effetto lucido, ha il compito di prolungare la durata dello smalto sulle unghie.

Proprio sul nostro forum qualche giorno fa si parlava di topcoat ed è uscito il nome del topcoat di Essence della linea Better Than Gel Nails; questo è il prodotto di cui parleremo oggi!

Prima di tutto occorre precisare che questo prodotto nasce come Top Sealer per la linea di Essence che comprendeva le tip e andrebbe appunto utilizzato sopra di queste per completare la french manicure. Rimane comunque un classico topcoat che può essere tranquillamente utilizzato sopra un normale smalto.

Una parola per descrivere questo topcoat? Fantastico dovrebbe bastare! É senza dubbi il miglior topcoat che io abbia mai provato e sono ormai già alla terza confezione.  Vediamo gli aspetti positivi di questo prodotto:

  • consistenza fluida
  • tempi di asciugatura molto brevi, anche se non si tratta di uno di quei topcoat che accelerano l’asciugatura dello smalto
  • non “trascina” il colore dello smalto. Alcuni topcoat tendono infatti a portare via il colore dello smalto sottostante, lasciando delle zone più chiare e sporcando anche l’applicatore
  • prolunga la durata dello smalto
  • rende lo smalto lucido, ricreando l’effetto gel. Vi assicuro che tante persone mi hanno chiesto se le mie unghie fossero naturali o ricostruite, proprio per la lucentezza che dona allo smalto
  • prezzo molto contenuto, 2.99€
[ad#vale250]
Volendo trovare alcuni aspetti negativi:
  • boccetta scura e opaca che non permette di verificare il livello di prodotto ancora contenuto
  • dopo circa 3 mesi dall’apertura lo smalto tende a diventare troppo denso e diventa inutilizzabile. Vi devo fare notare che probabilmente questo episodio si verifica nel momento in cui lo smalto sta per finire; quindi se lo usate con meno frequenza rispetto all’uso che ne faccio io potrebbe anche durarvi di più. Comunque ho notato che spesso i topcoat anche di altre marche tendono ad addensarsi dopo qualche mese.

 

Il bilancio dei pro e dei contro è assolutamente in positivo per me! Come vi avevo già anticipato ne ho già finite due boccette e ne ho sempre la scorta.
Vi ricordo che sul nostro Forum la discussione sui topcoat è ancora aperta! Fateci sapere quale topcoat state utilizzando e se avete mai provato il Top Sealer di Essence.

 

Categorie Essence, Review, Top Coat

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *