Essence My Skin – 4in1 Cleansing Cream

Essence My Skin – 4in1 Cleansing Cream

Care Makeupworldine,

oggi torniamo a parlare della ormai famosissima linea My Skin di Essence.

Il prodotto che ho provato è la Crema Detergente 4in1. L’ho acquistata dietro consiglio di un’amica (avevo appena terminato il mio solito scrub!) e, già dopo pochi utilizzi, è entrata nella mia personale “classifica” dei preferiti e nella mia routine quotidiana di cura del viso.

Il prodotto si presenta in un tubo compatto ma dal formato generoso (i 150 ml vi dureranno parecchio) e dalla grafica coloratissima. Il packaging è a mio avviso sia comodo che igienico. Il foro permette di prelevare esattamente la quantità desiderata, l’ideale per un prodotto che si tiene, generalmente, nella stanza da bagno.

Si tratta dunque di un detergente soap-free, a base di estratti di melograno e di bamboo, che promette molteplici effetti: pulizia profonda, esfoliazioneidratazione, pelle opacizzata, pori purificati e, quindi, un viso subito più luminoso.

La texture del prodotto è una delicata mousse rosa dal profumo fruttato con la presenza di piccoli granuli molto efficaci ma non aggressivi. Data la particolare consistenza, risulta molto facile da stendere (preferibilmente sul viso umido e con movimenti circolari).

Sulla confezione sono consigliati due tipi di applicazione: un utilizzo quotidiano, con risciacquo immediato, ed uno settimanale, che prevede di lasciare il prodotto in posa per 2-3 minuti per ottenere una pulizia più profonda.

Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dirvi che il prodotto mantiene decisamente queste promesse! Anzi, per esser precisa, nulla so dirvi personalmente a proposito dell’effetto opacizzante, non avendo mai avuto grandi problemi di lucidità sul viso, ma la mia amica, che lo aveva acquistato proprio per questa ragione, me ne conferma l’efficacia anche in tal senso.

Ho potuto apprezzarne gli effetti immediati sin dalla prima applicazione ed ora, che lo sto utilizzando quotidianamente da un paio di settimane, la mia pelle ha decisamente un ottimo aspetto! In questo periodo dell’anno, infatti, il mio viso tende a seccarsi terribilmente e il colorito diventa, in conseguenza, molto spento.

Grazie all’azione al contempo esfoliante e idratante di questo prodotto ho risolto entrambi i problemi. I granuli dello scrub, infatti, eliminano lo strato di epidermide screpolata e la mousse nutre la pelle secca che, libera di “respirare”, acquista subito luminosità. Naturalmente, in caso di pelle molto secca, l’applicazione della crema idratante risulta ugualmente necessaria.

Per quanto riguarda l’altro tipo di applicazione (come una maschera), devo dire di non aver riscontrato grandi differenze rispetto all’efficacia (seppur ottima) dell’applicazione “regolare”. L’unico appunto che ho da fare a questo proposito è di fare attenzione nel caso di pelle irritata o lesionata. Qualche giorno fa ho avuto un pò di raffreddore ed ho notato che la crema bruciava un pò nell’area attorno al naso (che era arrossata a causa del massiccio utilizzo di fazzoletti!).

Come vedete io sono entusiasta di questa nuova “scoperta”!

E voi cosa ne pensate della Crema Detergente 4in1 e della linea My Skin? Quali prodotti avete provato?


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Deborah Cirillo
    Rispondi novembre 30, 14:57 #1 Deborah Cirillo

    Interessante! Per ora avevo solo il detergente viso, quello semplice!
    Mi sa che proverò anche questo.. Dato il basso prezzo, CONVIENE provare! 😀 😀

    • Maki
      Rispondi novembre 30, 18:13 Maki

      Eheheh, sono d’accordo! Da quando ho provato questo detergente son proprio curiosa di vedere come siano gli altri prodotti della linea 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *