Benefit Triple Performing Facial Emulsion

Benefit Triple Performing Facial Emulsion

Da settembre è uscita anche qui in Italia la linea B.Right! Radiant Skincare by Benefit, comprendente 8 prodotti dedicati alla cura del viso a 360°:

– crema per pelli da normali a secche (Total Moisture Facial Cream)
– crema per pelli normali o miste (Triple Performing Facial Emulsion)
– lozione pre-idratante (Moisture Prep Toning Lotion)
– crema contorno occhi (It’s Potent! Eye Cream, già recensita da Ilaria in questo articolo)
– detergente (Cleanse Foamingly Clean Facial Wash)
– scrub (Refined Finish Facial Polish)
– struccante (Remove It Make Up Remove)
– spray rinfrescante ed idratante (Specialist Ultra Radiance Facial Re-Hydrating Mist).

Il prodotto che ho avuto modo di provare grazie a Benefit è il secondo, il Triple Performing Facial Emulsion, una crema viso leggera per pelli normali o miste.

Non faccio segreto del fatto che Benefit è uno dei brand che più amo per l’elaborazione delle confezioni e la fantasia nel trovare i nomi ai suoi prodotti. Diciamo che non viene lasciato nulla al caso… e quando hai tra le mani un prodotto Benefit lo senti.

Il packaging è a dir poco strepitoso, in puro stile Benefit!!! Non avrei mai potuto immaginare confezione più originale per una crema 🙂

Contenuta in uno scatolino verde pallido chiaro a fantasia con tonalità di verde più scuro e salmone, tenuto chiuso da un sigillo riportante la linea di cui fa parte il prodotto ed il marchio, la boccetta di crema è un vero e proprio pezzo da collezione!
Tutta in vetro trasparente, ha una base esagonale che si allunga in alto restringendosi e chiudendosi in un finto tappo di sughero (realizzato in plastica).
I lati sono abbelliti per tutta la loro lunghezza da varie goccioline di vetro sopraelevato, che rendono la confezione antiscivolo (nota molto positiva per chi come me fa cadere tutto ciò che si trova fra le mani :P) e, infine, ha un erogatore a pompetta che rende il tutto più igienico.

La crema di colore bianco tendente al verde e dalla profumazione fresca e delicata, ha una texture leggera che si assorbe rapidamente. Essendo oil-free, non appesantisce la pelle e quindi non contribuisce ad aumentare l’oleosità tipica delle pelli grasse o miste.


[ad#lallaflo]

Dopo averla applicata, a differenza delle altre creme finora utilizzate, noto che dona VERAMENTE un aspetto radioso! In controluce la pelle è luminosa, assumendo un aspetto sano e riposato.

In realtà, se usata costantemente, vi accorgerete che l’effetto non è solo passeggero… La pelle acquista davvero tono e lucentezza!

Credetemi, è un vero toccasana la mattina quando si ha un colorito spento o un aspetto stanco!!!
Figuratevi che molto spesso decido di non applicare il mio adorato fondotinta minerale perchè la pelle mi piace già così com’è.
E poi, cosa da non tralasciare, contiene acido ialuronico, sostanza che fa molto bene alla nostra pelle e di cui vi ho già parlato qui e protezione UVA e UVB con SPF 15 PA++.

La confezione consiglia di applicarlo tutte le mattine su viso e collo, evitando di toccare la zona occhi. E mi raccomando, abbiate cura di seguire l’avvertimento perchè fa bruciare tantissimo gli occhi!

Facendo un breve riepilogo, lo consiglio vivamente perchè mantiene le sue promesse: idrata, dona tono ed un aspetto radioso alla pelle.

Vi lascio all’INCI (quasi del tutto verde) ed alla scheda di valutazione 😉

Ingredients: Water, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Butylene Glycol, Pentylene Glycol, Diglycerin, C14-22 Alcohols, Polymethyl Methacrylate, Silica, Betane, Steareth-21, Phenoxyethanol, Phenyl Trimethicone, Coco-Glucoside, Fragrance, C12-20 Alkyn Glucoside, Coconut Alcohol, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Sodium Hydroxide, Decyloxazolidinone, Tetrasodium EDTA, Tocopheryl Acetate, Carbomer, Xantham Gum, Laureth-7, Xylityglucoside, Linalool, Anhydroxylitol, BHT, Xylitol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Ajuga Turkestanica Extract, Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate.

Categorie Benefit, Idratazione, Review

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *