The Body Shop review Matita Occhi Carbon

The Body Shop review Matita Occhi Carbon

Care ragazze, oggi siamo di nuovo in compagnia di The Body Shop, questa volta per dedicarci alla review delle matite per occhi Carbon, uscite recentemente.

Le matite Carbon sono caratterizzate da tonalità intense e profonde pensate soprattutto come strumento per realizzare con facilità il trucco smokey, classico ed intramontabile, ideale in qualsiasi occasione. Sono comunque molto valide anche per il contorno occhi, sia nella rima esterna, che in quella interna.

L’estetica di queste matite è piacevole ed invitante, anche se si tratta pur sempre di qualcosa di già visto. All’esterno ogni matita presenta, su tutta la lunghezza, lo stesso colore della mina, chiusa da un tappo trasparente. All’estremità opposta alla mina troviamo uno sfumino in gomma, anch’esso dotato di un tappo che lo protegge dalla polvere.

Lo sfumino è piccolo e di forma tondeggiante, pratico e funzionale. La mina è di consistenza medio-dura e i primi tempi può aver bisogno di un po’ di “rodaggio”. A me per esempio dava l’impressione di scrivere poco, ma è bastato passarla un po’ sul dorso della mano, come a scaldarla, per renderne più facile l’utilizzo.

[ad#syd250]

Le matite Carbon si presentano nei colori Black, Blue e Brown e fra questi oggi vediamo gli ultimi due, che ci sono stati gentilmente mandati da The Body Shop.

Matita Occhi Carbon Blue – Provata da Laura C.

Questa matita è di un blu scuro con leggero effetto fumé che mi fa pensare alle notti buie e nebbiose. Mi piace da usare sul contorno occhi, ma trovo che sia proprio con il trucco smokey che dà l’effetto migliore: si colora tutta la palpebra mobile, si sfuma e il gioco è fatto! Con pochi gesti si ottiene uno sguardo intenso e profondo. Lo sfumino è abbastanza preciso e funzionale, ma per fare gli smokey eyes preferisco sfumare con le dita, con le quali riesco ad ottenere una sfumatura più omogenea. Quando la uso per il contorno occhi, dura diverse ore senza problemi, invece nel trucco smokey resiste appena tre ore, poi comincia a sciogliersi nella piega palpebrale, zona che per me è sempre molto critica.

Matita Occhi Carbon Brown – Provata da Ilaria

Ho amato da subito la matita occhi Carbon: in primis per lo sfumino in dotazione, sempre bene accetto da parte mia in quanto la sua forma e la consistenza in spugna mi agevola parecchio la sfumatura, la quale risulta molto precisa. Il colore è un marrone scuro opaco, che fa sempre comodo: in fondo si presta a mille utilizzi, e personalmente sfrutto questa matita per definire un make up con una maggiore profondità applicandolo nella piega palpebrale, oppure come base per ombretto o ancora come eyeliner quando ho poco tempo a disposizione o voglio semplicemente rimanere sul sobrio. La scrivenza è ottima e si presta bene alla sfumatura. Il tratto è definito e la durata molto buona. Direi che la matita è decisamente promossa!

Le matite occhi Carbon costano 8,00 € l’una e le potete comprare nei negozi The Body Shop. Se invece non avete un negozio vicino casa, è a vostra disposizione lo store on line del sito di The Body Shop.


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *