Fitocose: Maschera Argilla e Propolis e Maschera al Burro di Karité

Fitocose: Maschera Argilla e Propolis e Maschera al Burro di Karité

Le maschere viso sono uno dei prodotti fondamentali per la cura della nostra pelle: per avere un viso sano e curato è sicuramente una buona abitudine quella di fare questo trattamento almeno un paio di volte al mese.

Io è da circa 2 anni che uso le maschere Fitocose perchè sono dei prodotti con cui mi trovo veramente bene e ho trovato dopo una serie di prove, il trattamento migliore per il mio tipo di pelle. Oggi vi parlerò quindi delle due maschere Fitocose che uso per la cura della mia pelle: la Maschera Argilla e Propolis e la Maschera al Burro di Karité.

Maschera Argilla e Propolis

Questo tipo di maschera è adatto per le pelli grasse/miste in quanto purifica la pelle e aiuta a rimuovere il sebo in eccesso. Questa maschera va utilizzata almeno una volta alla settimana, a seconda delle caratteristiche della vostra pelle, e lasciata agire per 15/30 minuti. Per il mio tipo di pelle (mista e senza grandi problemi di impurità) è sufficiente una sola applicazione a settimana; io lascio in posa per 30 minuti perché secondo me la rimozione del prodotto è molto più facile quando si secca leggermente. In questo modo basterà infatti sfregare delicatamente il viso con una spugnetta da fondotinta pulita per staccare la maschera dal viso; con un po’ di acqua tiepida rimuovete infine il prodotto rimasto ancora sul viso.

La mia esperienza con questa maschera è assolutamente positiva; la maschera purifica la pelle, ma non è aggressiva e non mi da la sensazione di pelle che tira. Inoltre è un prodotto quasi inodore.

 

Maschera al Burro di Karité

La Maschera al Burro di Karité è invece indicata per il trattamento delle pelli secche e screpolate dato che si tratta di un prodotto idratante ed emolliente. Fitocose consiglia di lasciare in posa la maschera per circa 15 minuti e di toglierla utilizzando un latte detergente.
[ad#vale250]
Io utilizzo questo prodotto almeno una volta alla settimana durante il periodo autunnale e invernale, quando la mia pelle tende a seccarsi, sopratutto nella zona attorno al naso; abbinando le due maschere riesco infatti a ottenere una pelle pulita con la prima e idratata e morbida con la seconda.

 

Entrambe le maschere hanno un contenuto di 100ml e possono essere acquistate sul sito ufficiale di Fitocose per un prezzo di 10,54€.

Per chi di voi non conoscesse Fitocose, ricordo che si tratta di un’azienda italiana che produce prodotti Bio per la cura del viso e del corpo; l’azienda infatti pone molta attenzione nella scelta delle materie prime utilizzate e nell’utilizzo di prodotti biodegradabili e con un basso impatto ambientale.

Vi ricordo che sul sito potrete trovare anche l’INCI completo di tutti i prodotti con la segnalazione del “bollino” per ogni ingrediente!

 

Vogliamo sapere anche la vostra esperienza con i prodotti Fitocose; avete provato qualche prodotto che vi sentite di consigliare?


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *