Lulu & Boo Rose and Vanilla Lip Balm

Lulu & Boo Rose and Vanilla Lip Balm

Care MakeUpWorldine,

oggi voglio presentarvi qualcuno di speciale!
Credo conosciate tutte, ormai, il mio interesse per gli ingredienti cosmetici, quindi potete fidarvi quando vi dico che sono fiera di presentarvi Lulu & Boo Organics, marchio inglese che non testa sugli animali, fondato nel 2005 dalla make up artist Claire Edmunds.

I suoi prodotti contengono solo ingredienti di alta qualità e sono privi di parabeni, SLS, fragranze e sostanze sintetiche.

Grazie allo shop online The Beauty Aholic’s ho avuto modo di provare un paio dei suoi prodotti e vi anticipo già che li ho trovati ottimi!!!

Quello di cui vi parlo oggi è il Rose and Vanilla Lip Balm, un balsamo labbra contenuto in una piccola scatoletta di latta di forma rettangolare con coperchio ad apertura a scorrimento laterale. Su di esso troviamo un adesivo trasparente riportante il marchio, la profumazione e la certificazione inglese Soil Association.
Avevo i miei dubbi sul fatto che una confezione del genere potesse rimanere chiusa in borsa, ma mi sono ricreduta. Ovviamente, dovendosi prelevare con le dita, rimane un po’ scomodo da applicare quando siamo in giro. Ma non tanto per l’untuosità, quanto per l’igiene.


[ad#lallaflo]

Pur essendo giallo canarino, rimane assolutamente trasparente sulle labbra e profuma esclusivamente di rosa. La fragranza mi piace parecchio ma, essendo una golosona, avrei preferito profumasse anche di vaniglia 😛

L’efficacia idratante è strabiliante! E sfiderei qualunque balsamo labbra a non esserlo con una lista di ingredienti del genere!!! Contiene, infatti:
olio di cocco
olio d’oliva
olio di albicocca
cera alba
olio di jojoba
olio di girasole
– estratti vari (rosa damascena, rosa canina, vaniglia, calendula, rosmarino, ecc).

Non credo si possa chiedere di più ad un lip balm!

Si preleva e stende molto facilmente perchè con il calore delle dita assume la consistenza di un olio. E, essendo appunto composto da oli, dura a lungo sulle labbra; quindi non dovrete applicarlo continuamente.

Spero di avervi trasmesso almeno parte del mio entusiasmo ed un pizzico di curiosità perchè questo prodotto vale davvero la pena di essere provato!

A prestissimo con la prossima review Lulu & Boo per la cura dei capelli 😉


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *