The Body Shop review Cubi Scintillanti

The Body Shop review Cubi Scintillanti

Una delle ultime novità di The Body Shop è la serie dei Cubi Scintillanti, mini palette composte da 4 ombretti, tutti rigorosamente shimmer.

I Cubi Scintillanti in realtà non sono “normali” palette come possono sembrare a prima vista.

All’interno di una scatola quadrata trasparente, i 4 colori sono distinti in ulteriori singole scatoline estraibili, ognuna con il proprio coperchio. Al posto delle classiche cialde, abbiamo poi dei veri e propri cubi di polvere compatta.

Trovo che l’idea di questa confezione sia non solo simpatica e originale, ma anche utile, perchè consente di creare le combinazioni di colori che più ci piacciono, scambiando i cubetti da una scatola all’altra. C’è solo un limite: le scatoline di ogni singolo cubetto si aprono troppo facilmente, quindi è preferibile non lasciarle libere nel beauty ma conservarle sempre nella scatola grande per non rischiare di danneggiare gli ombretti.

I cubi scintillanti sono disponibili in 6 combinazioni:

  • 06 Brown – con prevalenza di toni marroni
  • 07 Sugar Plum – con tonalità fredde e vivaci
  • 20 Blue/Grey – dal blu al nero, passando per il grigio argento
  • 21 Green – per le amanti del verde acqua
  • 22 Pink – tonalità chiare dal rosa all’argento
  • 23 Violet – con prevalenza di toni viola

The Body Shop mi ha gentilmente mandato la 22 Pink, protagonista della mia review di oggi. I colori che vi troviamo sono:

  • Rosa medio
  • Rosa chiaro
  • Bianco argenteo
  • Grigio/argento medio

Il rosa chiaro e il bianco si somigliano molto e a meno che non si guardino da vicino è difficile distinguerli l’uno dall’altro. Il colore più bello secondo me è il grigio, ideale per essere usato su tutta la palpebra mobile o nella piega dell’occhio per dare profondità allo sguardo. Sulla palpebra mobile rende bene anche il rosa medio, mentre gli altri due colori sono molto più adatti per creare punti luce.

[ad#syd250]

Il nome non tradisce le aspettative: sono davvero… scintillanti! Tutti molto scriventi e luminosissimi, hanno pigmentazione e coprenza medie.

Con i pennelli non ci sono difficoltà di stesura, ma se desiderate la massima intensità da questi ombretti, sono sicuramente da preferire gli applicatori in spugna.

Parlando di durata, la trovo abbastanza soddisfacente, ma nella media. Senza primer resistono intorno alle 4 ore, dopodichè cominciano piano piano ad andare nelle pieghe dell’occhio.

I cubi scintillanti costano 18,00 €. Può sembrare tanto, ma considerando che si acquistano 4 ombretti in uno e che la quantità di ciascuno è abbondante, trovo sia un prezzo accettabile.

Fra le altre combinazioni a me ispirano tantissimo Sugar Plum e Green… Quali sono invece le vostre preferite? Le potete vedere, ed eventualmente acquistare, sul sito di The Body Shop, oppure in tutti i negozi The Body Shop.


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. EleonoraDellaGuardia
    Rispondi novembre 11, 14:08 #1 EleonoraDellaGuardia

    Li adoro!!! oggi se posso vado a dargli un’occhiata!!!

  2. Caygri
    Rispondi novembre 11, 14:28 #2 Caygri

    a me irritano che queste mini palette, che alla fienvanno in borsa ad una manca l’applicatore, una non ha uno specchio ma cavolo farle complete no eh?

    • Anonimo
      Rispondi novembre 11, 15:29 Anonimo

      E’ vero, a quanto pare non è così semplice creare una palette da borsetta davvero completa. O da una parte o da un’altra, c’è sempre qualcosa che manca.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *