Dolce & Gabbana Perfect Finish Creamy Foundation

Dolce & Gabbana Perfect Finish Creamy Foundation

Care amiche di Makeup World, oggi ritorno a parlare della linea makeup di Dolce & Gabbana con questo fondotinta che mi è stato gentilmente inviato da provare per voi.

Già dal nome possiamo intuire le sue promesse: Perfect Finish Creamy Foundation è infatti un fondotinta cremoso che nasce per offrire una copertura perfetta e al tempo stesso un risultato naturale.

Effettivamente, la sua texture è molto cremosa e non troppo densa, per questo risulta leggera e confortevole sulla pelle. La coprenza medio-alta lo rende un fondotinta adatto per chi desidera nascondere completamente discromie e piccoli difetti. A questo si aggiunge un altro pregio, il finish naturale e vellutato, piacevole sia alla vista che al tatto.

La durata è notevole: sulla mia pelle resiste comodamente fino a 6 ore, un risultato che non mi capita di riscontrare molto spesso! Da segnalare inoltre la presenza di un componente molto importante, il fattore di protezione solare 15, per aiutare la pelle a difendersi dai danni solari in qualunque stagione dell’anno.

[ad#syd250]

La tonalità che ho provato è la n. 120 Natural Beige. Sulla mia pelle, chiara e dal leggero sottotono giallo, risulta un po’ scuretta, quindi la trovo più adatta alle carnagioni medie e olivastre. Una caratteristica che ho subito notato di questa tonalità, è lo spiccato sottotono giallo, molto evidente soprattutto durante la stesura. Dopo qualche minuto, il colore sembra come assestarsi e l’effetto finale non è poi così giallo come sembrava in un primo momento. Vi consiglio comunque di tenere presente questa caratteristica quando valuterete la scelta di Natural Beige.

Nel caso in cui Natural Beige non fosse la tonalità che fa per voi, trovare quella giusta non dovrebbe essere affatto un problema, perchè Perfect Finish Foundation è disponibile in ben 15 tonalità!

La confezione è molto bella e preziosa: è un vaso di vetro spesso e robusto, con spigoli arrotondati ed un’ampia apertura che si chiude con un grande tappo dorato a vite. Il tutto è racchiuso in una scatola nera fuori e interamente dorata dentro.

Se da un lato abbiamo un’estetica pulita ed elegante, dall’altro la confezione non risulta del tutto pratica. Il vetro la rende infatti molto pesante e per questo scomoda se si deve portare con sè per i trasferimenti fuori casa. Inoltre, non avendo alcun tipo di erogatore, dosare il prodotto può essere difficoltoso. In questo però ci viene in aiuto una spatolina inclusa nella confezione, che quantomeno permette di prelevare il fondotinta senza che si debba pasticciare il pennello o le dita nel contenitore.

Con la spatolina si può picchiettare il fondotinta sui punti chiave del viso, per poi uniformare e perfezionare la stesura con un pennello. Il pennello è senz’altro il miglior strumento per stendere questo fondotinta perfettamente, ma si può ottenere un discreto risultato anche usando le dita.

Perfect Finish Creamy Foundation è stato pensato per tutti i tipi di pelle ma dalla mia esperienza non mi sento di consigliarlo a chi ha la pelle grassa o mista, come la mia. Nonostante la durata sia molto soddisfacente, purtroppo ho osservato che la mia fronte diventa lucida già dopo un paio di ore. E’ vero che controllare la lucidità non è uno degli obiettivi di questo fondotinta, ma per certi tipi di pelle è un aspetto che va certamente considerato.

La mia opinione oggettiva su Perfect Finish Creamy Foundation è nel complesso positiva, proprio perchè tutte le promesse che fa sono mantenute. Tuttavia, non posso trascurare alcuni aspetti che da un punto di vista più personale non ho apprezzato e per questo non riesco a promuoverlo a pieni voti.


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. vale
    Rispondi febbraio 23, 18:12 #1 vale

    io mi trovo molto bene e l ho pagata 38 non 45

    • Laura_C_Iotti
      Rispondi febbraio 23, 20:59 Laura_C_Iotti

      Molto meglio per te! 🙂 Per come mi son trovata io, erano troppi anche 38 Euro!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *