D&G – Passion Duo Gloss Fusion Lipstick

D&G – Passion Duo Gloss Fusion Lipstick

Care Makeupworldine,

oggi vogliamo parlarvi di un prodotto novità in casa Dolce & Gabbana, il Passion Duo Gloss Fusion Lipstick, ovvero un cremoso rossetto in stilo con un cuore di gloss idratante e luminoso.

La nuova linea si compone di ben 20 tonalità, divise in quattro categorie che vanno dal nude al marroni, dal rosso all’arancio e dal rosa al mauve. Sicuramente una selezione che accontenterà tutti i gusti.

Noi abbiamo ricevuto quattro delle tonalità proposte, due dal finish sheer e due molto coprenti, e le abbiamo provate per voi.

Cominciamo dal packaging. Coerente con l’estetica della linea makeup D&G, si presenta molto curato ed elegante.Il corpo del prodotto è dorato e il tappo presenta un’incisione dorata con il nome del brand.

Ed ecco quindi le nostre impressioni, con relativi swatches, a proposito di questi piccoli gioielli per le labbra.

Passion Duo Gloss n. 20 Sensation – Provato da Valentina
E’ un rossetto/gloss dal colore rosa caldo con microglitter dorati. Si applica molto facilmente dato che è un prodotto morbido e cremoso, che lascia le labbra idratate. Una volta indossato il prodotto rimane molto lucido, proprio grazie alla presenza del gloss; nonostante questo la tonalità che io ho provato rimane anche abbastanza coprente; in ogni caso non serve un’applicazione molto precisa, soprattutto se ne stendete uno strato molto leggero, quindi potete riapplicare il rossetto senza problemi anche quando siete fuori casa. La durata non è male, infatti il prodotto ha resistito circa 3 oresulle labbra.

Passion Duo n. 240 Dazzle – Provato da Laura C.

Dazzle è un color bronzo chiaro e glitterato, con riflessi dorati. Dona soprattutto alle carnagioni più scure oppure alle pelli abbronzate, per questo lo vedo adatto all’estate, più che all’inverno. La texture è liscia e molto scorrevole, inoltre è morbido come un balsamo ed è in grado di mantenere labbra idratate per molto tempo. La coprenza è giusto un po’ più alta di quella di un gloss. Il colore resiste un’ora abbondante, dopodichè comincia via via a sbiadire. Dopo un paio di ore rimangono solo i glitterini ma le labbra continuano ad essere morbide, e questo è senza dubbio un pregio. Un prodotto che unisce la morbidezza del rossetto alla leggerezza e alla luminosità di un gloss.

Passion Duo n. 120 Intense – Provato da Maria Chiara

Intense è un prugna molto lucido e scuro, tale da sembrare quasi marrone. Il gloss all’interno vira invece più sul viola. Si tratta certamente di un colore poco portabile, ma al top sulle passerelle. Di grande impatto ed elegante, ideale per completare un look da sera. L’applicazione potrebbe risultare un pò difficoltosa, specialmente se non si è abituati a lavorare i colori scuri, per cui vi consiglio di procedere con l’aiuto di un pennellino o di una matita. A differenza della maggior parte dei rossetti scuri, generalmente secchi, Intense è molto idratante. La durata è di circa 2 ore, dopodichè potrebbero comparire “buchi”, ma anche in questo caso è possibile ovviare utilizzando una matita simile come base. Un altro modo per indossarlo (ultimamente molto in voga anche tra i make up artist) è quello di prelevare poco prodotto con le dita e picchiettarlo sulle labbra, l’effetto che risulterà somiglierà a quello di una tinta per labbra (aumenterà anche la durata poichè il pigmento verrà impresso sulla pelle) e sarà un modo per sfruttare il rossetto anche per ottenere un look da giorno.

Passion Duo n. 190 Infatuation – Provato da Maria Chiara

Potrei definire Infatuation “Il rosso perfetto” (o, perlomeno, il mio rosso perfetto!). Si tratta del classico red con sottotono blu, perfetto per esaltare il sorriso e le carnagioni dal sottotono rosato o neutro. Il finish è laccatissimo grazie al gloss, in questo caso ton-sur-ton. Il rossetto è facile da applicare, confortevole sulle labbra, estremamente idratante e, nonostante questo, non sbava. La durata è assolutamente prodigiosa, 3-4 ore assicurate! Pensate che durante un aperitivo il rossetto è rimasto perfettamente al suo posto, nonostante io abbia chiacchierato molto e bevuto (ovviamente lascia il segno sul bicchiere!). Le mie amiche pensavano fosse una tinta per labbra! E’ un colore veramente molto versatile, oltre che di tendenza, bello sia di giorno che di sera e complemento ideale per una gran quantità di look differenti.

E voi cosa ne pensate di questa novità? Quali sono i rossetti che porterete durante questa stagione autunno/inverno? Come sempre, aspettiamo di conoscere i vostri commenti!


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

5 Commenti

  1. Anonimo
    Rispondi novembre 09, 14:46 #1 Anonimo

    Infatuation *__* <3 bellissimi!

    • Maki
      Rispondi novembre 09, 21:58 Maki

      Infatuation è proprio un rossetto stupendo!! E credimi, come ho scritto nell’articolo, non sbiadisce MAI!! Dura all’infinito!

  2. Neris
    Rispondi novembre 18, 23:44 #2 Neris

    Interessante, e mi pare di intravvedere un viola… sapete il costo?

    • Valentina
      Rispondi novembre 19, 08:25 Valentina

      Ciao! Su Elle di Ottobre, nella sezione makeup, davano come prezzo 46 euro. Sinceramente non so confermarti se il costo è veramente quello perchè non ho ancora avuto modo di vederlo di persona in profumeria.
      Tra l’altro Elle riportava proprio Infatuation, il bellissimo rosso provato da Maki!

    • Silvia Raffa
      Rispondi novembre 19, 11:00 Silvia Raffa

      Ciao Neris! Il prezzo consigliato al pubblico è di €33! Ma poi i negozianti lo aumentano … ;P

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *