Lulu & Boo – Vanilla Sugar Body Scrub

Lulu & Boo – Vanilla Sugar Body Scrub

Care Makeupworldine,

oggi voglio parlarvi di un prodotto del brand inglese Lulu & Boo, da poco approdato in Italia.

Grazie al sito The Beautyaholic’s Shop, che ne è rivenditore, ho avuto l’occasione di provare il Vanilla Sugar Body Scrub.

Lo scrub si presenta in un contenitore di vetro spesso da 200 ml, con un coperchio di latta a vite ed un’etichetta dall’estetica old fashioned. Il packaging è molto carino e ben curato. Dato il peso del barattolo preferisco usarlo in vasca, visto che nella mia doccia non ho punti d’appoggio sufficientemente stabili (salvo tenerlo sul piatto della doccia stesso).

Ecco come si presenta una volta aperto:

Come potete notare dall’immagine, il prodotto è composto principalmente da zucchero di canna (biologico) immerso in olio. Si tratta in realtà di un mix di olii essenziali molto profumati, infatti la prima volta che l’ho aperto ne sono stata olfattivamente “investita”. Ma non preccupatevi, per quanto intenso possa essere l’odore nel barattolo, una volta massaggiato sulla pelle e sciacquato resterà un profumo delicatissimo e, a mio parere, molto buono e che vi accompagnerà a lungo.

Gli olii ed i profumi presenti sono, nel dettaglio: Cardamomo, Arancio, Cocco, Jojoba, Girasole, Mandorle dolci, Altea, Melograno e Vaniglia.

La nota profumata che resterà alla fine sulla pelle sarà di mandorla, con un leggerissimo sentore di arancia dolce (o, perlomeno, è ciò che sembra che al mio naso :D).

Utilizzarlo è una vera coccola! Io lo massaggio (come consigliato sulla confezione) con movimenti circolari, dalle caviglie in su. L’ho trovato efficace come esfoliante. Dopo ogni utilizzo avverto la mia pelle sempre più liscia, morbida, elastica ed idratata.

Un altro elemento che ho potuto constatare è che grazie a questo scrub non è necessario applicare alcuna crema idratante dopo la doccia… e considerate che io sono un soggetto con la pelle tendenzialmente secca, specialmente sulle gambe, man mano che aumenta il freddo! Perciò, mi ripeto, sicuramente consigliatissimo a chi ha la pelle secca.

Il prezzo di questo prodotto è di 29, 90 €. Forse è questa l’unica nota dolente! Tuttavia potrebbe essere un prezzo “ammortizzabile” se considerata l’efficacia, gli ingredienti, il fatto che non occorre molto prodotto per esfoliare tutto il corpo e il formato abbondante.

Voi cosa ne pensate? Quali sono i vostri scrub preferiti? Avete mai provato i prodotti Lulu & Boo?

Fate sentire la vostra nei commenti e sul nostro forum!

Categorie Lulu & Boo, Review, Scrub

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *