Dolce & Gabbana Sweet Temptations Collection, la nostra review

Dolce & Gabbana Sweet Temptations Collection, la nostra review

Come molti altri grandi nomi dell’alta moda, anche Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno deciso, da qualche tempo, di abbracciare il mondo del make up e per l’autunno 2011 ci sorprendono con una nuova e ricca collezione: Sweet Temptations.

La collezione Sweet Temptations ci accompagna idealmente in una lussuosa pasticceria, ispirandosi ai colori invitanti dei dolci, della frutta e delle spezie. Include un’ampia gamma di prodotti, con i quali si può realizzare un look completo.

L’intera collezione ci è stata gentilmente inviata per potervi parlare della nostra esperienza.

Il packaging è uno dei punti forti dei prodotti firmati Dolce & Gabbana, ed anche in questa collezione è curato con uno stile elegante e l’attenzione ai piccoli dettagli. All’esterno, ogni scatola si presenta in un classico nero lucido, con marchio a rilievo color oro, colore che riveste poi interamente l’interno della scatola.

Oro e luce caratterizzano l’estetica di tutti i prodotti, trasmettendo decisamente una sensazione di lusso.

Vediamo ora tutti i prodotti uno ad uno, attraverso le singole recensioni dello staff di Makeup World.

SMOOTH EYE COLOR QUAD

Questa mini palette, composta da quattro ombretti che esclamano autunno, sembra proprio un piccolo gioiello da portare in borsa. Il packaging è elegante ma anche molto funzionale perchè compatto, dotato di uno specchio di dimensioni comode per i ritocchi on-the-go e di due piccoli applicatori in spugna. Nella confezione è inoltre presente un sacchettino in velluto nero.

Smooth Eye Color Quad Cocoa 115 – Provata da Maria Chiara

Ho trovato molto belle tutte le tonalità presenti: un panna matte (utilissimo come base e illuminante), un arancio/biscotto matte (il mio preferito del quad, un colore raro ed elegante), un marrone caldo e ramato dal finish satinato (che trovo faccia risaltare ogni colore d’occhi) e infine un marrone scuro che definirei “bruciato”, anch’esso satinato (il passepartout degli ombretti)! Posso assicurarvi che le combinazioni possibili sono innumerevoli sia per dei look da giorno che da sera! La texture è setosa e sono tutti molto scriventi e molto facili da sfumare, perciò a questo proposito consiglio di ri-intensificare il colore per un risultato ottimale. Buona anche la durata, a me sono rimasti perfetti per 4-5 ore (senza una base specifica, ma solo del correttore) dopodiché tendono a sbiadire un poco.

SMOOTH EYE COLOUR DUO

Il packaging di questa palette ricorda un vero e proprio gioiello: ricoperto dal colore oro metalizzato, questo quadrato delle meraviglie dispone di uno specchietto e di ben due applicatori. Oltre alla scatola di cartoncino, la palette è contenuta in una bustina di velluto nero.

Smooth Eye Colour Duo Cinnamon 80 – Provata da Silvia

Trovo che le palette formate da due colori siano di solito le più utili e le più utilizzate, e scusate il gioco di parole! Il duo in Cinnamon 80 è composto da due colori assolutamente matte: un rosa antico e un beige scuro opaco. Da quando l’ho ricevuta, questa palette di colori è diventata la mia alleata per realizzare il trucco di tutti i giorni, un trucco nude ma molto curato ed elegante. Applico su tutta la palpebra il rosa, che dona subito un aspetto levigato all’occhio, e poi sulla piega applico il beige scuro per creare profondità. Ovviamente è d’obbligo abbondante mascara, inutile dirlo! Questo può essere un look perfetto da indossare per un colloquio di lavoro: parlo per la mia recente esperienza! I due colori hanno una pigmentazione media, dalle foto si evince che il rosa, essendo più chiaro rispetto all’altro, ha bisogno di più applicazioni per ottenere un effetto perfetto sull’occhio. La durata è medio/alta, con un buon primer occhi sotto, questo connubio di colori vi durerà per almeno 6/7 ore, poi tenderà a scemare inevitabilmente. Non ho utilizzato i due applicatori, personalmente non ci farei affidamento.

CRAYON INTENSE EYELINER

Proposte in due colori, queste matite per occhi sono dotate di sfumino in morbida gomma. Non si tratta del classico sfumino a penna, in genere molto più comune, ma ha sezione tonda con taglio obliquo, molto funzionale.

Crayon Intense Eyeliner Green Almond 17 – Provata da Laura

Il colore di questa matita occhi in realtà non è, come potrebbe far pensare il nome, un verde intenso accceso. Lo definirei più un verde metallizzato annerito con pallidi riflessi dorati. Una volta applicata, infatti, non ruba la scena ma rimane discreta, donando luce allo sguardo. La pigmentazione non è delle più elevate, ma la formulazione è abbastanza morbida da farla scorrere facilmente sulla rima palpebrale. La durata è buona, ma sconsiglierei questa matita a chi ha una palpebra troppo cadente o eccessivamente oleosa perchè, rimanendo morbida, rischia di sfumarsi con facilità.

Crayon Intense Eyeliner Candied 18 – Provata da Valentina

E’ una matita occhi color champagne. Utilizzata come eye-liner l’applicazione è facilitata dalla morbidezza della mina, che permette di tracciare una riga precisa e pigmentata. Utilizzata all’interno dell’occhio illumina e apre lo sguardo, rimanendo più discreta e naturale di una classica matita bianca.

[ad#syd250]

LUMINOUS CHEEK COLOUR & GLOW ILLUMINATING POWDER

Si tratta di due prodotti separati, ma ho preferito introdurli insieme perchè hanno una confezione molto simile: un’elegante cofanetto dorato a specchio, contenuto in una bustina di velluto nero con marchio impresso tono su tono. Entrambi i cofanetti hanno all’interno un ampio specchietto ed un applicatore dalle setole morbidissime. Sia il blush che l’illuminante, hanno la cialda dotata di una protezione in plastica rigida.

Luminous Cheek Colour Mocha 28 – Provato da Laura

Mocha è il classico blush di cui non ti innamori a prima vista, ma solo dopo averlo applicato. Effettivamente, a guardarlo dalla confezione, nel suo bel color malva, sembra non avere nulla di speciale. Ciò che me l’ha fatto apprezzare è proprio la sua texture, talmente sottile ed impalpabile da aderire completamente alla pelle e dare un’applicazione al 100% naturale! Un aspetto per me positivo è la non eccessiva pigmentazione, che non crea problemi nel prelevare la giusta quantità di prodotto e che rende questo blush estremamente modulabile. Durata ottima.

Glow Illuminating Powder Shimmery 6 – Provato da Laura

La novità di questo prodotto non è il prodotto in sè (in quanto precedentemente uscito in altre collezioni) quanto la tonalità: un rosa cipria freddo con minuscoli glitterini color oro. La texture leggera e setosa si posa sul viso donando un colorito sano, ma non così tanto luminoso. Chiamandosi “The Illuminator”, credevo che l’effetto luminoso di questa cipria fosse notevole. In realtà risulta abbastanza opaca sul viso, con un leggerissimo effetto perlato. Per il resto svolge ottimamente il suo lavoro, opacizzando a dovere la pelle e mantenendo l’effetto a lungo.

PRECISION LIPLINER

Nonostante si tratti di una matita per il contorno labbra, in giro sul web si evince che viene apprezzata di più come matita per occhi. Anche Silvia, che l’ha provata, trova sia migliore se usata sugli occhi, sia per il colore che per la durezza della mina.

L’estetica di questa matita segue l’orientamento del resto dei prodotti della collezione di Dolce & Gabbana: il colore prescelto è sempre l’oro. La matita è poi funzionale su entrambe le estremità: da una parte la mina, dall’altra il pennellino.

Precision Lipliner Berry 11 – Provata da Silvia

Utilizzandola come matita labbra risulta davvero un colore molto forte e che io di solito non porto, né riuscirei a portare: si tratta di un colore borgogna, molto scuro e molto intenso. E’ per questo che invece, utilizzandola come matita occhi, il risultato è davvero pazzesco: almeno ritengo che le ragazze dagli occhi castani siano le candidate perfette sia per ombretti, sia per matite che per mascara color borgogna. Proprio perchè questo colore riesce ad esaltare il colore degli occhi castani e in alcuni casi, grazie all’effetto ottico, a tirare fuori un pò di verde. Anche per la durezza, la matita risulta adatta all’applicazione sugli occhi; sulle labbra risulterebbe davvero molto dura. La durata è medio/alta. La pigmentazione è elevata, ma il colore, grazie al pennellino che trovate all’altra estremità della matita, è facilmente modulabile.

LASSIC CREAM LIPSTICK & SHINE LIPSTICK

Con i due rossetti, possiamo dedicarci senza alcun dubbio al trucco labbra. Nella loro confezione dorata e brillante, questi due rossetti sono estremamente eleganti. La sigla DG intagliata direttamente sullo stick dà un ulteriore tocco di classe.

Classic Cream Lipstick Cinnamon 49 – Provato da Ilaria

Quando ho ricevuto questo rossetto mi sono accorta di aver sempre usato rossetti scuri o comunque accesi, quindi una nuance così tenue e nude si presentava come una piacevole novità. Aprendolo ho visto un color carne interessante e l’ho voluto immediatamente provare: il risultato non è stato però quello previsto. Innanzitutto la consistenza, troppo “burrosa” per i miei gusti, che rende difficile ottenere un’applicazione precisa. In secondo luogo proprio il colore: la resa sulle mie labbra è di una sorta di rosa sbiadito/panna scuro non ben definito o definibile, che proprio non riesco a vedermi indosso! L’effetto mostrato dalla foto è il risultato di varie passate nel tentativo di accentuare il colore e nello stesso tempo nascondere le imperfezioni delle mie labbra. Infine la durata, proprio a causa della consistenza morbida di questo rossetto, non è delle migliori.

Shine Lipstick Almond 77 – Provato da Valentina

Si tratta di un rossetto di un colore abbastanza naturale: è un marroncino aranciato con microglitter dorati che fanno in modo che l’effetto sulle labbra sia molto luminoso. Il rossetto è facile da applicare: la consistenza è infatti abbastanza cremosa, ma non troppo. Proprio per questo la durata sulla labbra è buona, circa 4 ore. Faccio notare inoltre che i micro glitter rimangono sulle labbra anche una volta che il colore è venuto via; occorrerà rimuoverli con dello struccante.

ULTRA SHINE LIPGLOSS

In una tonalità nude, questo gloss di Dolce&Gabbana può costituire il tocco finale perfetto sul rossetto oppure far risaltare, da solo, il colore naturale delle labbra. Viene proposto in un tubetto di plastica trasparente con tappo dorato a specchio, ed il classico applicatore in feltro.

Ultra Shine Lipgloss Praline 102 – Provato da LauraIl lipgloss è in assoluto il prodotto che più mi è piaciuto tra i prodotti che ho provato di questa collezione! Ha una spiccata profumazione di rose ed ha una durata molto buona. La colorazione è nude, quindi va solo ad intensificare il colore naturale delle labbra (anche se questo dipende molto dalla pigmentazione di ognuna di noi). Con l’applicazione le pieghette vengono distese e l’effetto ultra lucido dona alle labbra un leggero effetto “rimpolpato”, soprattutto se indossato sopra un rossetto.
INTENSE NAIL COLOUR

Una golosa tonalità in un packaging che prevede un doppio tappo: sotto al tappo dorato esterno, infatti, se ne nasconde un’altro di colore nero, rotondo, che risulta più maneggevole durante l’applicazione dello smalto.

Intense Nail Colour Chocolate 203 – Provato da Valentina

Stupendo color cioccolato, quindi un marrone molto intenso e scuro, con leggero sottotono rosso. Mi sono davvero innamorata di questo smalto, è sicuramente il più bel marrone che io abbia nella mia collezione! La consistenza è ottima: il colore è intenso così come lo vedete già alla prima passata. L’applicatore è abbastanza lungo e ha sezione completamente tonda; in ogni caso la consistenza è tale da fare in modo che il pennellino non dia problemi.

Ragazze, cosa ne pensate di questa collezione? Avete già provato i prodotti make up firmati Dolce & Gabbana? Lasciate pure un commento qui sotto, oppure visitate il nostro forum, dove potrete chiacchierare di questa bella novità!

Categorie Dolce & Gabbana, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Etadaga
    Rispondi novembre 05, 08:00 #1 Etadaga

    Wow! Non c’è un prodotto che non mi abbia attirato!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *