ClioForPupa Mimi&Oscar Collection, la nostra review

ClioForPupa Mimi&Oscar Collection, la nostra review

Ormai ve ne abbiamo parlato in tutte le salse: attraverso articoli, partecipando alla tappa milanese del tour di Clio, attraverso i video dell’evento… Ormai mancava solo la review!

E quindi… eccola qui! Con tante foto e tutti i dettagli più interessanti, per non tralasciare proprio nulla di questa speciale collezione, dedicata ai due felini di “casa Clio”.

PALETTE 4 EYES

Non c’è dubbio, le due palette sono il pezzo forte della collezione e colpiscono immediatamente per il packaging divertente ma al tempo stesso elegante. Sulla faccia anteriore presentano infatti il delizioso disegno stilizzato dei due gatti, ormai famosi quanto la loro padrona! Un altro punto a favore è il materiale con cui sono fatte, una plastica gommata e vellutata al tatto. Le dimensioni sono ideali per portarla sempre con sè, infilata comodamente in borsa.

All’interno dei due cofanetti troviamo un pratico (e grande) specchietto, insieme ad un doppio applicatore a spugnetta (con una parte più piccola per le applicazioni di precisione) e, naturalmente, le quattro cialde, da 1,5g ciascuna.

Palette 4Eyes n. 01 Mimi – Provata da Ilaria

Ho scelto la palette Mimi nonostante la presenza di 3 (su 4) colori sui toni del marrone perchè ero attirata dall’unica tonalità di verde. In realtà quando ho provato questi ombretti sono rimasta piacevolmente sorpresa proprio dalle due gradazioni di marrone scuro: molto pigmentate, una shimmer con riflessi dorati e l’altra matte ma non eccessivamente scura. Il verde invece è un colore gradevole, si tratta di un tono freddo tendente all’azzurro, ma me lo aspettavo più pigmentato. La durata nel complesso è molto buona, utilizzando una base la resa del verde e del color champagne è stata ottima mentre i due marroni si sono solo leggermente sbiaditi ma senza rovinare il make up. Tutti i colori sono etremamente facili da struccare.

Palette 4Eyes n.02 Oscar – Provata da Laura

La palette Oscar, pensata soprattutto per chi ha occhi azzurri o nocciola, presenta principalmente tonalità fredde. Gli ombretti sono quattro, di cui il primo satinato e gli altri tre perlati: marrone, il tanto di moda color talpa, azzurro pervinca luminosissimo e dorato, da usare anche come illuminante. Trovo molto azzeccata la scelta dei colori perchè consente di realizzare un trucco occhi completo e dà la possibilità di giocare con l’intensità o la luminosità. I colori hanno tutti una durata soddisfacente, buona scrivenza e non risultano per nulla polverosi.

PROFESSIONAL BASE OCCHI PRE TRUCCO

La base occhi è la vera novità di casa Pupa. Fortemente voluta da Clio, è lo strumento indispensabile per un makeup perfetto.

La base occhi della Mimi & Oscar Collection è contenuta in un vasetto di vetro rotondo con tappo a vite nel quale sono contenuti 5 ml di prodotto.

[ad#syd250]
Professional Base Occhi Pre Trucco – Provata da Sara

A differenza delle ben note Shadow Insurance di Too Faced e Primer Potion di UD, questa base occhi va prelevata con il dito direttamente dal vasetto. Per alcune potrebbe risultare scomodo come sistema di applicazione, ma a dir la verità personalmente mi sono trovata molto bene in quanto questo permette di sentire subito “al tatto” se è stata prelevata la giusta quantità di prodotto e, se così non fosse, sarà facile correre ai ripari prendendone ancora. L’odore è buonissimo, dolce e per niente stucchevole, ma soprattutto non ha un odore chimico come molto spesso hanno le basi occhi. Il colore è leggermente beige e si fonde bene con tutte le carnagioni. La resa con l’ombretto è buona, a fine serata il makeup era ancora come appena applicato anche se in un’occasione ho trovato l’ombretto nelle pieghette dell’occhio, con molta probabilità non avevo applicato la giusta quantità di base occhi.

AUTOMATIC LINER

Nella propria collezione, Clio ha voluto fare una piccola dedica a tutti i suoi affetti più cari, non solo ai gatti Mimi e Oscar.

I nomi delle due matite automatiche per occhi sono legati infatti a due persone per lei importanti: la cognata e la mamma, a cui ha dedicato, rispettivamente, la matita Golden DMQ e la Blue Adria.

Automatic Liner n. 01 Golden DMQ – Provata da Maria Chiara

Questa matita ha davvero un’ottima formulazione. La mina ha un’ottima consistenza, nè troppo dura nè troppo morbida, che consente di lasciare un tratto deciso sia sulla palpebra che nella rima interna. Ciò che mi ha colpita di più, oltre all’intensità di questo bellissimo color oro, è il finish lucido, quasi “glossy”, veramente particolare! Sembra quasi un eyeliner liquido! Anche la durata è soddisfacente. Dopo molte ore (circa 6) potrebbe perdere un pò del finish glossato, ma il colore resta al suo posto senza sbavare nè sbiadire! Per me sarebbe fantastico se decidessero di lanciare una linea di questi eyeliner con tanti altri colori!

Automatic Liner n. 02 Blue Adria – Provata da Laura C.

La prima cosa che mi ha colpita è il colore: un bellissimo blu, così luminoso da sembrare quasi azzurro. Oltre ad essere bella è anche affidabile, infatti se necessario può durare per tutto il giorno senza sbiadire o sbavare. La scrivenza è molto buona, ma la mina è molto fragile e non è del tutto facile creare un tratto dai contorni ben definiti. Personalmente poi ho avuto difficoltà a realizzare linee sottili e precise, sempre per lo stesso motivo. Probabilmente la mia poca dimestichezza con le matite automatiche non aiuta. Ho letto che non è necessario temperarle, ma non sono d’accordo. Man mano che la mina si consuma o magari quando si spezza (cosa che mi è capitata) è necessario farlo. Peccato che l’apposito temperino non sia incluso nella confezione.

LIP PERFECTION NATURAL SHINE

Ed eccoci al prodotto che Clio ha scelto di dedicare ad un altra persona molto importante della sua vita. “Momo” è infatti uno dei soprannomi che ha dato al marito Claudio, ed è diventato il nome del gloss che fa parte di questa collezione!

Lip Perfection Natural Shine n. 01 Momo Nude – Provato da Valentina

Come suggerisce il nome, il gloss è un bellissimo colore nude, che sebbene possa sembrare scuro nel tubetto, in realtà si adatta naturalmente al colore delle labbra e le rende lucide. La consistenza è per me molto confortevole: il gloss non è per niente appiccicoso e nonostante questo ha una buona durata. Appena indossato sentirete un leggero profumo di vaniglia, molto delicato e non fastidioso. L’applicatore a pennellino permette inoltre un’applicazione omogenea e precisa.

LASTING COLOR

I colori scelti per questa collezione sono due. Entrambi hanno un’ottima formulazione: si stendono facilmente e sono ben pigmentati. Con una passata abbondante otterrete una buona coprenza e un risultato omogeneo. I tempi di asciugatura sono nella media; in 2 o 3 minuti al massimo lo smalto diventa completamente asciutto.

Il packaging ha la classica forma degli smalti di Pupa, quindi una boccetta da 5mL. Per la collezione di Clio però il tappo non è argentato, ma nero con scritte rosse.

Lasting Color n. 903 Mimi Green – Provato da Valentina

E’ di base uno smalto verde, con una punta di blu e di grigio. Questa tonalità non è particolarmente scura o accesa, e ha un finish laccato, privo di glitter o riflessi.

Lasting Color n. 909 Oscar Grey – Provato da Valentina

Lo smalto ispirato a Oscar è invece un grigio medio, anche questo è laccato. Si tratta di un colore senza dubbi molto portabile che non avrete problemi ad abbinare nel periodo autunnale e invernale.

A proposito di smalti Pupa, avete già visto la nail art proposta da Valentina con i due Lasting Color Mimi & Oscar? Potete vederla cliccando qui!

Vi ricordo che la collezione Mimi&Oscar di Clio, realizzata con Pupa, è in edizione limitata! Meglio affrettarsi, se volete provarla, soprattutto perchè le fan di Clio sono tantissime e non mi stupirei se da qualche parte fosse esaurita…

Categorie Collezioni, Pupa, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *