Revlon Nuovi Nail Enamel

Revlon Nuovi Nail Enamel

L’articolo di oggi è dedicato alla recensione di quattro nuovi smalti che Revlon ha proposto in questi ultimi mesi. Ringraziamo Revlon per averci inviato e permesso di provare queste nuove colorazioni contenute nella collezione Expressionist per l’autunno 2011 e cominciamo subito con le nostre impressioni!

Laura ha recensito per voi  il numero 711 Smoky Canvas

Smoky Canvas ha un colore molto particolare ed è già diventato il mio must per questa stagione! Sostanzialmente è un grigio chiaro, ma con un sottotono marroncino che non lo rende del tutto un colore freddo. Non ha un finish laccato, ma resta comunque lucido sulle unghie. La sua formulazione tende ad essere liquida e l’applicazione risulta facile e veloce. Tuttavia dovrete far attenzione alla quantità prelevata, che risulta spesso essere eccessiva.

Risulta assolutamente coprente già alla prima passata e la durata, senza top coat, è stata di ben 4 giorni!!! Anche mia madre, infatti, ne è rimasta entusiasta 😛

Maria Chiara ha provato il numero 095 Facets Of Fuchsia ed ecco cosa ne pensa:

Il n°095 è uno smalto dal colore decisamente inusuale. Micro e macro glitter viola-fucsia, veramente molto riflettenti, in sospensione in uno smalto nero! L’effetto sulle unghie è molto particolare, tuttavia risulterà più discreto ed elegante dei soliti smalti macroglitterati, data la base nera. Ma veniamo ora alla nota dolente di questo smalto… Non è assolutamente coprente, la vernice nera è, infatti, quasi totalmente trasparente. Per ottenere una buona coprenza tre passatesono necessarie (e dovrete comunque fare attenzione perchè potrebbero restare “buchi” o la lunetta dell’unghia ancora visibile) e questo non rende l’applcazione agevolissima.
[ad#vale250]
Una soluzione può essere quella di usarlo come topcoat su di un classico smalto nero (come ho fatto su metà dell’unghia dell’indice, in foto).

La durata è molto buona, ha resistito 5 giorni sotto lo stress della mia routine quotidiana.

Io invece ho potuto provare due colorazioni, un oro e un argento che sicuramente risulteranno utili per le festività di fine anno. Secondo me sono perfetti da utilizzare come base per gli smalti crackle!

Il numero 925 Gold Coin è uno smalto oro con sottotono freddo.

Il numero 928 Silver Dollar è invece uno smalto argento.

Dato che entrambi i colori hanno lo stesso finish metallico con microglitter, possiamo fare delle considerazioni sulla formulazione che valgono per entrambi. I colori rimangono molto luminosi sulle unghie proprio grazie ai glitter finissimi che sono contenuti in questi due smalti. Vi segnalo inoltre che nonostante i microglitter, lo smalto si rimuove senza problemi; anche strofinando con un dischetto imbevuto di solvente i glitter non graffieranno la superficie dell’unghia.

Vi confesso che  questi erano i primi due Revlon che provavo e devo ammettere che sono rimasta piacevolmente sopresa: la qualità è ottima, dato che già con una passata avrete un’ottima coprenza. La formulazione degli smalti è molto buona, scorrono in modo fluido sull’unghia e si applicano senza problemi. Altro aspetto positivo sono sicuramente i tempi di asciugatura che si sono rivelati molto brevi per entrambe le tonalità che ho provato.

Considerazioni finali per quanto riguarda il packaging: è costituito da una boccetta di vetro trasparente con tappo nero e inserti dorati, da un effetto sobrio ed elegante. L’applicatore ha una sezione rotonda che consente una buona applicazione anche se costringe a fare più passate per coprire l’intera superficie dell’unghia. La boccetta contiene 14,7 ml di prodotto.

Fateci sapere la vostra opinione su questi nuovi smalti!

Categorie Review, Revlon, Smalto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *