Wella Professional sulle passserelle PE 2012 di Milano Moda Donna

Wella Professional sulle passserelle PE 2012 di Milano Moda Donna

Wella Professional, tramite la figura di alcuni suoi esperti, sarà presente sulle passerelle PE 2012 di molti stilisti, ampiamente apprezzati nel campo della moda.
Vediamo nel dettaglio l’acconciatura per ciascuna collezione, insieme ad una spiegazione su come realizzarla, che gradirete sicuramente 😉

ANTONIO MARRAS:

La collezione P/E 2012 di Antonio Marras presenta un audace ed eclettico mix di palette di colori, motivi stampati e texture, ispirati all’inconfondibile e controverso stile di Claude Cahun, artista, fotografa e scrittrice francese dell’inizio del XX secolo. Seguendo il filo di questa ispirazione ha creato il personaggio di una cameriera che nel segreto prova il guardaroba di madame; il romantico mix di morbidi e femminili motivi floreali e di graziosi stampati a motivi grafici coniugato con silhouette tanto impeccabili da far pensare a una divisa, rende egregiamente le sottigliezze dei loro ruoli diversi.

L’acconciatura ideata da Eugene Souleiman, Global Creative Director di Wella Professional, fa vivere le due diverse personalità di ciascun personaggio, così com’egli stesso afferma: “Mi sono ispirato a un moodboard di Claude Cahun che Antonio aveva creato con delle fotografie che la ritraggono con un cappello realizzato in tessuto ritorto. Volevo ricrearne l’effetto con i capelli e realizzare un’acconciatura piccola ma di sicuro effetto. Mi piaceva l’idea di usare i capelli per cogliere il lato più risoluto e sicuro di sé del personaggio, che contrasta con la morbidezza degli abiti di madame”.
Per creare questo look, Eugene ha lavorato i capelli in modo da ottenere un effetto simile al tessuto, avvolgendoli attorno al capo per rendere una lucentezza liscia come il vinile, e poi incoronare la testa con una scultorea treccia a corda simile a una tiara.

Get the Look: Iniziare con un corretto lavaggio e trattamento dei capelli e applicare Wella Professionals Velvet Amplifier prima di asciugarli con l’asciugacapelli rendendoli lisci e senza increspature usando una spazzola rotonda, senza creare volume. Applicare lo spray Wella Professionals Stay Essential Hair Spray alle radici dei capelli e raccoglierli in un’ordinata coda di cavallo alta sul lato della testa. Applicare lo spray sulla coda di cavallo Wella Professionals Shimmer Delight per donare lucentezza e una texture omogenea. Portare i capelli verso la coda di cavallo alta e creare una seconda coda di cavallo appena sotto quella alta, poi legare insieme le due code di cavallo. Dividere la coda di cavallo in due sezioni uguali e ritorcere entrambe le sezioni una alla volta su se stessa prima di avvolgerle una sull’altra per tutta la lunghezza per creare una treccia a forma di corda, applicando abbondantemente lo spray durante questa operazione. Successivamente, portare la treccia sulla sommità del capo, creando una scultura simile a una tiara. Con le forcine, fermare la treccia a corda alla base della nuca. Impregnate la punta della coda di cavallo con Wella Professionals Sculpt Force Flubber Gel.
Prodotti usati:
Wella Professionals Velvet Amplifier
Wella Professionals Stay Essential Hairspray
Wella Professionals Sculpt Force Flubber Gel

MISSONI:

La collezione Missoni P/E 2012 prende spunto da una musica da ballo dai ritmi suggestivi e da vocalità estremamente sensuali. Questa influenza è palese nella sensazione di piacevole socievolezza tipica delle isole Baleari espressa dai capi della collezione caratterizzata da una palpitante palette colorata di giallo canarino, acquamarina, rosa acceso e pesca, applicata ai classici stampati Missoni e impreziosita da una delicata finitura iridescente.

Ispirandosi al tema, Souleiman crea un contrasto con il romanticismo e la raffinatezza degli abiti: “Volevo che ci fosse tensione tra i capelli e gli abiti, volevo imprimere in loro una crudezza capace di cogliere ed esprimere la passione e la sensualità della splendida donna Missoni dopo una rovente notte estiva. Ho quindi preso l’idea di un look disinvolto tipicamente spagnolo con una impeccabile riga su di un lato e i capelli morbidamente portati all’indietro sopra le orecchie e scolpiti in uno chignon curatissimo e destrutturato per creare l’effetto scarmigliato un po’ ‘arruffato’, dalla texture vagamente trasandata di chi ha vissuto intensamente tutta la notte”.

Get the Look: Iniziare con un corretto lavaggio e trattamento dei capelli e applicare Wella Professionals Velvet Amplifier. Massaggiare tra i palmi e le dita delle mani Wella Professionals Rugged Fix Matte Moulding Crème e applicare dalla radice dei capelli su tutta la testa per creare un effetto leggermente opacizzato. Sebbene il look alla fine risulti leggermente scarmigliato, è importante iniziare creando una riga precisa con l’apposito pettine prima di usare le mani per portare all’indietro i capelli con naturalezza raccogliendoli in una coda di cavallo all’attaccatura della nuca, coprendo le orecchie. Prendere quindi la coda di cavallo, ripiegandola su se stessa e fermandola dentro la base della coda di cavallo originale per creare bun loop, (il particolare chignon formato da capelli semplicemente ripiegati per una certa lunghezza,) e lasciare scendere liberamente il resto della coda di cavallo. Vaporizzazione di Wella Professionals Ocean Spritz Beach Texture Spray. Per terminare, applicare sulla parte posteriore della testa, al di sopra dello chignon, i pettini decorativi espressamente creati da Missoni, con un motivo a serpente e in colori abbinati alla Collezione.
Prodotti usati:
Wella Professionals Velvet Amplifier
Wella Professionals Rugged Fix Matte Moulding Creme
Wella Professionals Ocean Spray Beach Texture Spray

LAURA BIAGIOTTI:

Ispirazione Rinascimentale per una collezione dedicata a Venezia, che non è solo una città da ammirare ma un luogo metafisico di cui innamorarsi: incontro tra Oriente ed Occidente si mescolano due mondi di forme e colori.

Il look studiato dall’hairstylist delle celebrities Paolo di Pofi presenta un’acconciatura elegante e raffinata che richiama il ‘700; una coda bassa con una bombatura alla base della nuca e sul davanti una riga
laterale. L’effetto finale è quello non definito e regolare ma “sporco” lasciando intravedere la cotonatura che è fatta sulla base dei volumi naturali.

Get the look: Dopo lo shampoo e il balsamo, applicare Velvet Amplifier della nuova gamma Wella Professionals Styling, asciugare naturalmente per mantenere i volumi. Applicare la crema Bold Move a effetto opaco e procedere con la cotonatura e con la creazione della riga e della coda bassa. Terminate con l’applicazione di Stay Essential per fissare l’acconciatura.
Prodotti usati:
Wella Professionals Velvet Amplifier Style Primer
Wella Professionals Bold Move
Wella Professionals Stay Essential Finishing Spray

PARAH

Ispirazione gipsy style per la nuova collezione Parah, che presenta una donna contemporanea, moderna, dinamica che si trasforma in una gipsy romantica e multietnica che indossa stampe originali, colori accesi e dettagli preziosi libera di scegliere e di sentirsi iper femminile.

Lo stile capelli creato dal gruppo Mitù segue lo spirito della collezione portando in passerella look dai richiami anni ’70, delle zingare romantiche pronte a conquistare le spiagge della prossima estate. Quindi, capelli iper cotonati dall’effetto zucchero filato, arricchiti da accessori glamour, giochi di fiori in paillettes che sono sostenuti da volumi extra.

Get the look: Dopo lo shampoo e il balsamo, applicare Velvet Amplifier della nuova gamma Wella Professionals Styling, proseguire con la cotonatura dei capelli attraverso l’utilizzo di ferri arriccianti. Liberare i ricci in volumi sorprendenti utilizzando l’hair spray Wella PRofessionals Styling Stay Styled e terminare con l’applicazione di Mirror Polish per dare massima lucentezza all’acconciatura.
Prodotti usati:
Wella Professionals Velvet Amplifier Style Primer
Wella Professionals Stay Styled
Wella Professionals Mirror Polish

PIN-UP STARS:

Il beachwear, la moda mare e i costumi da bagno per l’estate 2012 di Pin-Up Stars sono dedicati ad una donna ironica, fresca e sensuale che ama recuperare per gioco linee e tendenze retrò rendendole contemporanee. Ospiti d’eccezioni Belen Rodriguez, famosa showgirl per la prima volta affiancata da sua sorella Cecilia e Aridna Romero, 26enne cubana nuovo volto del film di Pieraccioni che sfilava per la prima volta.

Protagonista in passerella un revival degli anni ’50 ripreso anche nel look capelli studiato dagli hairstylists Mitù, chignon al centro della testa con ciuffo sul davanti in stile rock per una donna forte e sicura di sé.

Get the look: Dopo lo shampoo e il balsamo, applicare Velvet Amplifier della nuova gamma Wella Professionals Styling, asciugare i capelli con una piega morbida utilizzando la mousse Wella Professionals Natural Volume raccogliere i capelli in una coda al centro della testa lasciando sciolto il ciuffo sul davanti. Avvolgere la coda su se stessa, cotonare il ciuffo e lavorarlo con le mani per ottenere un effetto spettinato. Terminare con l’applicazione di Stay Essential per fissare l’acconciatura.
Prodotti usati:
Wella Professionals Velvet Amplifier Style Primer
Wella Professionals Natural Volume
Wella Professionals Stay Essential Finishing Spray

THE AQUA COLLECTION DI TRIUMPH:

Lancio mondiale della collezione di costumi Triumph per una donna ricercata ed elegante che vuole essere sexy e comoda allo stesso tempo. Accessori di lusso, diamanti e pietre preziose, arricchiscono una collezione raffinata.

Anche l’hairstyle curato dal team Mitù si presenta sofisticato, chic e sensuale, i capelli lunghi curati sono portati da una parte con riga di lato e ricadono su una spalla in onde morbide. Tocco finale il ciuffo cotonato ma pulito per mantenere il volume e donare un look da donne di alta classe.

Get the look: Dopo lo shampoo e il balsamo, applicare Velvet Amplifier della nuova gamma Wella Professionals Styling, proseguire con una piega morbida con l’applicazione della mousse Wella Professionals Natural Volume e terminare con la cotonatura del ciuffo con l’hairspray Wella PRofessionals Stay Essential Finishing Spray.
Prodotti usati:
Wella Professionals Velvet Amplifier Style Primer
Wella Professionals Natural Volume
Wella Professionals Stay Essential Finishing Spray

AGOGOA, DOMANI, EMANO’, PARAH, ONLINE E RAFFAELLA D’ANGELO:

Il team Mitù ha saputo creare il giusto look per ognuna delle star testimonial che hanno cavalcato la passerella dei marchi più famosi del beachwear. Per Agogoa hanno sfilato Elena Santarelli e Elisabetta Gregoraci due icone femminili capaci di essere belle dentro e fuori scegliendo il meglio per se stesse senza condizionamenti, per Emamò ha sfilato Melissa Satta non solo una donna dalla bellezza e dalla sensualità pronunciata, ma una ragazza dal piglio deciso e dal carattere indipendente, ha sfilato sulle orme di Frida Kahlo.

È stato studiato un look unico per tutte le modelle, caratterizzato da onde dall’effetto molto naturale.

Get the look: Dopo lo shampoo e il balsamo, applicare Velvet Amplifier della nuova gamma Wella Professionals Styling, proseguire con l’asciugatura naturale. Applicare la cera Curl Craft e raccogliere i capelli in tre trecce, appena prima dell’inizio della sfilata sciogliere le trecce e liberare i capelli in onde morbide. Terminare con l’applicazione di Stay Essential per fissare l’acconciatura.
Prodotti usati:
Wella Professionals Velvet Amplifier Style Primer
Wella Professionals Curl Craft
Wella Professionals Stay Essential Finishing Spray

LA PERLA:

Richiami agli anni ’60 e un ritorno al vintage questi i must della collezione La Perla che propone una donna romantica e chic grazie a chiffon e pizzi che ne impreziosiscono alcune proposte e alle lavorazioni particolari che dal vivo danno davvero degli effetti interessanti; il tutto è reso glamour e delicato dalle tinte pastello.

Una donna sofisticata anche nei look creati dal team Art Hair Studios code alte con bombatura ultra chic sul davanti e capelli sciolti in onde morbide.

Get the look: Dopo lo shampoo e il balsamo, applicare Velvet Amplifier della nuova gamma Wella Professionals Styling, proseguire con il creare una coda morbida e cotonare i capelli fino ad ottenere un risultato morbido e volumi sensuali. Terminare con l’applicazione di Stay Essential per fissare l’acconciatura.
Prodotti usati:
Wella Professionals Velvet Amplifier Style Primer
Wella Professionals Stay Essential Finishing Spray

E adesso corriamo tutte a provare queste acconciature meravigliose 🙂

Categorie Eventi, Wella

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. simona
    Rispondi gennaio 31, 18:15 #1 simona

    è possibile partecipare come modella ?

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *