It’s potent! Eye Cream by Benefit, crema per il contorno occhi

 Ciao a tutte le MakeUpAddicted!

Sono qui per illustrarvi la mia opinione e la mia esperienza riguardo uno degli ultimi prodotti lanciato ed inviatomi da Benefit: si chiama It’s potent! Eye cream ed è una crema pensata per la cura del contorno occhi.

Prima di tutto voglio parlarvi del packaging, che io trovo assolutamente fantasioso ed accattivante: a partire dalla scatola, allegra e colorata ma anche ben rinforzata per contenere e proteggere il delizioso barattolino con all’interno la crema in questione. E’ in vetro, di una forma geometrica lavorata, con un tappo disegnato in modo tale da farlo assomigliare al sughero.

Come del resto tutti i prodotti targati Benefit, sempre nuovi e sorprendenti, anche in questo caso l’estetica non delude!

Sotto il tappo si nasconde un ulteriore coperchio salva – crema: quest’ultima è di un colore che definirei “melone chiaro”, il profumo non è entusiasmante ma neanche sgradevole; ne basta veramente poca per ricoprire interamente il contorno occhi ma del resto il barattolino è davvero piccolo e contiene 14,2 g di prodotto.

Ma veniamo alla questione davvero importante: questa crema promette di rendere il contorno occhi più luminoso e giovane, di sconfiggere le occhiaie ed attenuare le rughe.

Ora, su quest’ultima questione in particolare non posso dirvi nulla ma per quanto riguarda il resto, quello che ho potuto notare è una forte azione idratante che porta sollievo al mio contorno occhi tendenzialmente secco anche a distanza di svariate ore. Si tratta sicuramente di un aspetto positivo della It’s potent! di Benefit in quanto, tra le altre cose, mi rende più semplice ed efficace la stesura del correttore sotto gli occhi.

Tuttavia, a proposito delle occhiaie… devo dirvi che i miei “affezionati” solchi violacei sono ancora perfettamente al loro posto, ben visibili come sempre. Da questo punto di vista quindi, che trovo sia la questione principale sia per me personalmente che per la crema stessa, quest’ultima sembra non funzionare. E’ comunque mio dovere informarvi del fatto che le mie occhiaie sono congenite, le ho dalla nascita e non sono dovute alla semplice stanchezza. Ho provato vari rimedi ma mai nulla ha funzionato minimamente, dunque non mi sento di attribuire totalmente la colpa a questa crema.

Altro punto a sfavore, molto importante, è che alcune volte avvicinandomi troppo agli occhi durante la stesura della crema ho avvertito un bruciore. Guardando l’infinito inci di questo prodotto tra gli ingredienti ho trovato anche l’alcool, cosa assolutamente sbagliata se parliamo di una zona delicata come il contorno occhi.

Per concludere: visto che l’azione principale della crema, ovvero combattere le occhiaie, su di me evidentemente non funziona, e visto anche il prezzo non accessibile a tutti (parliamo di 29 €), non credo che la ricomprerei una volta finita!

Gradirei leggere le vostre esperienze sulla It’s potent! Eye cream di Benefit o qualsiasi altra crema contro le occhiaie, quali sono i vostri metodi per combatterle? Lasciate un commento sotto l’articolo ed approfondite l’argomento sul nostro forum 🙂


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

9 Commenti

  1. Libertfly
    Rispondi ottobre 30, 01:25 #1 Libertfly

    Il packaging è molto carino, ma se non promette quello per cui nasce… eh beh. Sto cercando una crema contorno occhi principalmente idratante, se poi aiuta con le occhiaie niente male… Non so decidermi…

    • Ilaria Giannino
      Rispondi ottobre 30, 21:14 Ilaria Giannino

      Con questa crema l’idratazione è garantita, te lo assicuro perchè ho il contorno occhi generalmente molto secco tanto che per me applicare il correttore risulta quasi impossibile. Se cerchi qualcosa che agisca anche sulle occhiaie beh, dipende… se non sono molto pesanti e soprattutto non sono congenite come le mie (in questo caso temo non ci sia rimedio :/) potresti provare la It’s potent perchè ho letto in giro opinioni positive per quanto riguarda occhiaie e borse (queste ultime – fortunatamente – non ce l’ho quindi io personalmente non posso aiutarti). Facci sapere poi cosa hai deciso! 🙂

  2. voltaire81
    Rispondi gennaio 09, 12:09 #2 voltaire81

    ho acquistato la crema a dublino convinto che fosse veramente “potent” ma devo dire che mi ha deluso… conoscevo la linea che oltre a presentare confezioni dalla grafica accattivante funziona in alcuni casi… non in questo è ho speso ben 34 euro (in aereoporto costava 26)! provandone altre sulla stessa cifra ho trovato risultati migliori

    • Ilaria Giannino
      Rispondi gennaio 09, 12:11 Ilaria Giannino

      E’ un vero peccato considerando il prezzo! Io purtroppo questa crema ho dovuto abbandonarla completamente perchè non sopportavo il bruciore che mi procurava ogni tanto… ho preferito evitare rischi!

  3. voltaire81
    Rispondi gennaio 09, 12:14 #3 voltaire81

    l’idratazione c’è e anche il colore violaceo scompare nei minuti successivi all’applicazione ma scompare dopo poche ore. il contorno occhi ritorna gonfio e ricompare il viola 🙁

    • Ilaria Giannino
      Rispondi gennaio 09, 12:21 Ilaria Giannino

      A me nemmeno il viola delle occhiaie andava via! L’unico punto a favore era infatti l’idratazione… ma il mio obiettivo principale erano comunque le occhiaie che nulla sembra in grado di sconfiggere :

  4. elisa lucignano
    Rispondi febbraio 04, 19:10 #4 elisa lucignano

    Ciao! Anch’io ho le occhiaie congenite , so che non spariranno mai ma dato che conosci il mio problema in prima persona mi potresti consigliare una buona crema e un buon correttore per cercare di “risolvere” il problema. Puoi consigliarmi anche cose troppo costose , non sono solita a spendere tanto però per le occhiaie questo ed altro!

    • Ilaria Giannino
      Rispondi febbraio 04, 19:17 Ilaria Giannino

      Ciao! Di creme ne ho provate poche a dire la verità, diciamo che parto sfiduciata per il fatto che possano risolvere/attenuare il mio problema… quindi conto molto (moltissimo) sul correttore, al momento sto utilizzando lo Studio Finish Concealer compatto di MAC che costa 18 euro. Sono davvero soddisfatta del risultato! Per ora mi reputo a posto così, al limite quando lo finirò (ce l’ho da circa un anno, lo utilizzo tutti i giorni anche più volte al giorno e ne manca ancora per finirlo!) proverò a comprare il Full Coverage Concealer di Kiko ma se non dovesse soddisfarmi tornerei senza alcun dubbio a quello MAC nonostante il prezzo 🙂

  5. lucy
    Rispondi aprile 22, 09:24 #5 lucy

    io l’ho appena provata,devo dire che è costosetta,ma alla miaetà, 57 anni ,qualche volta mi vizio,quando ne ho la possibilità.
    Bene ,quindi,io solitamente cone crema contorno occhi usavo clinique repair, e mi trovo molto bene,ma è anche più costosa di questa.
    iInfatti diciamo che la centellino giorno per giorno.
    questa nuova crema a me non ha dato nessun fastidio,tipo bruciore etc…,e io sono molto sensibile e soffro di allergie,mi sono trovata molto bene perchè è più idratante anche della clinique,e l’idratazione dura tutto il giorno, credetemi,la mia pelle lo sa,purtroppo.Certo che quando la commessa mi ha detto che faceva sparire le occhiae viola,non ci ho proprio creduto , e mi sono messa a ridere, cioè,voglio dire per farle sparire dovrebbe essere un fondotinta no?
    Però mi sono trovata bene per tutto il resto

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *