Mimi&Oscar Nail art

Mimi&Oscar Nail art

Ovviamente questa settimana non poteva mancare un articolo dedicato alla Nail Art!

Ho voluto subito provare i due smalti della collezione Mimi&Oscar realizzata da Clio che ci sono stati inviati da Pupa.

 Lasting Color n. 903 Mimi Green e n.909 Oscar Grey

 

Ho pensato una nail art che richiamasse i disegni tribali, utilizzando, oltre a questi due colori, anche un altro smalto di Pupa, il bianco coprente che si trovava come Art Base nei Nail Art Kit Pop della scorsa estate.

Dopo aver applicato la base per proteggere la superficie delle unghie, ho disegnato la lunetta della french manicure su tutte le unghie, con il Lasting Color n.903 Mimi Green. Inoltre sia sull’unghia dell’anulare e del pollice ho disegnato un’altra striscia abbastanza spessa al di sotto della french, seguendo parallelamente la lunetta nella parte superiore e lasciando un semicerchio in quella inferiore (la tipica forma della moon manicure).

Dopo aver lasciato asciugare il primo colore passo al Lasting Color n.909 Oscar Grey. Con questo colore e un pennellino sottile da nail art, disegno un motivo a zig zag sulla lunetta della french; sempre con lo stesso colore definisco anche la parte inferiore della striscia sul pollice e anulare.

Ho preso poi l’Art Base bianco; quello contenuto nei Nail Art Kit ha la caratteristica di essere veramente molto pigmentato. Uno smalto di questo tipo vi permetterà di realizzare le decorazioni in modo semplice, poiché non sarà necessario ripassarle per ottenere un colore uniforme.
[ad#vale250]

L’Art Base bianco corrisponde al Lasting Color n. 001 della collezione permanente, quindi potete facilmente reperirlo.

Utilizzo questo colore per realizzare dei puntini all’interno dei triangoli che si sono formati sulla lunetta. Per farlo potete utilizzare sempre il pennellino da nail art oppure un dotter con punta molto sottile. Delineo poi la parte superiore della striscia su anulare e pollice e aggiungo all’interno tre pallini abbastanza grandi con la punta del dotter.

Il risultato finale, dopo aver passato uno strato di topcoat (quando la nail art è completamente asciutta!) è questo:

Vi ricordo che tra qualche giorno la nostra Syd pubblicherà l’articolo con le nostre opinioni su tutta la collezione Mimi&Oscar, realizzata da Clio in collaborazione con Pupa Milano.. non perdetela!!


Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Gio
    Rispondi ottobre 27, 14:45 #1 Gio

    Che bella! Quel verde è stupendo!

    • Valentina
      Rispondi ottobre 31, 15:46 Valentina

      Grazie Gio! Si, lo smalto è davvero bello, è una tonalità di verde particolare 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *