Mac Opulash

Mac Opulash

Opulash è uno degli ultimi mascara arrivati in casa MAC, che al momento è prodotto solo nella classica colorazione nera, Bad Bad Black.

Promesse: Vediamo prima di tutto cosa promette questo mascara: “Big, fat, full, bouffant lashes! Dramatic density and curl achieved with a giant brush!

Lo scovolino “gigante” c’è tutto. Eccone un close up:

Come potete notare è un applicatore cicciotto e molto grande, quindi potrebbe servire un po’ di manualità per usarlo senza sporcarsi. Io non ho avuto particolari problemi, e riesco tranquillamente a utilizzarlo anche per le ciglia inferiori, ma se avete ciglia molto corte un applicatore così grande potrebbe non essere adatto a voi.

 

Effetto: Veniamo alla parte più importante, quella dell’effetto che questo mascara avrà sulle nostre ciglia. MAC promette ciglia voluminose e piene e in effetti si ottiene davvero questo risultato! Io ero alla ricerca di un mascara volumizzante e Opulash ha soddisfatto in pieno le mie aspettative. Giudicate voi confrontando il mio occhio senza e con Opulash!

 

 Senza mascara  Con Mac Opulash

 

Volendo trovare un piccolo difetto, Opulash non ha una grande azione incurvante e tende leggermente ad appesantire le ciglia. Comunque un ostacolo che può facilmente essere aggirato con l’utilizzo di un semplice piegaciglia (che per la foto non ho utilizzato).
[ad#vale250]
L’effetto non è sicuramente quello di un mascara naturale, ma è un prodotto che una volta applicato si nota; per me è sicuramente una nota positiva, è proprio quello che cerco da un mascara!

La formulazione non è liquida ma è abbastanza corposa ma basta lavorare un po’ il mascara per ottenere un effetto bello e senza grumi. Vi consiglio di scaricare bene lo scovolino quando utilizzate il mascara per i primi tempi: dato che la confezione è piena, l’applicatore tende infatti a prelevare più prodotto del necessario.

Io sto usando questo mascara da fine gennaio (quindi è aperto da 9 mesi) tutti i giorni ma il prodotto non si è seccato e ha ancora la stessa consistenza di quando l’ho comprato. Purtroppo sta finendo ma lo ricomprerò di sicuro!

Prezzo: Io ho pagato il mascara 17.00€, un prezzo accessibile e non particolarmente elevato se confrontato con mascara di altre case cosmetiche che superano abbondantemente i 20.  Vi ricordo inoltre che il contenitore del mascara può essere usato per il Back To Mac!

Fateci sapere se avete mai provato questo mascara o se avete intenzione di farlo!

Categorie MAC, Mascara, Review

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Fededp
    Rispondi ottobre 26, 14:41 #1 Fededp

    Totalmente d’accordo su tutto! Lo sto usando da un paio di settimane e mi ci trovo davvero bene! E’ corposo ma non grumoso, durevole e soprattutto trovo che si possa avere un risultato modulabile, ovvero con una sola passata è meno appariscente e invece lavorandolo di più si può creare un effetto “drammatico”! Ormai lo amo quasi come il mio adorato YSL effetto ciglia finte….e costa quasi 10 euro in meno!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *