Absolute Crystal Pinstripe

Absolute Crystal Pinstripe

Questo comunicato è dedicato alle amanti del collezionismo e degli oggetti pregiati 🙂

Sull’onda del successo della partnership del 2010, ABSOLUT Vodka ed i due designer svedesi Magnus Skogsberg e Mimmi Smart hanno dato una nuova interpretazione alla famosissima bottiglia di cristallo Absolut.

Questa volta è stato utilizzato un cristallo di qualità superiore proveninete dal sud della Svezia in cui viene soffiato, tagliato ed inciso interamente a mano.

Il nuovo design prende ispirazione dagli abiti gessati prodotti a Saville Row, la via di Londra più conosciuta per essere il simbolo del lusso e dell’eleganza,

La bottiglia è, infatti, presentata insieme a due tumbler in cristallo in un esclusivo forziere realizzato a mano e rivestito di un sontuoso tessuto gessato.

Ne sono stati realizzati solo 800 esemplari, numerati e firmati uno ad uno ed ogni bottiglia sarà venduta al prezzo indicatico di 1000 €.

“Il gessato di Saville Row ha ispirato entrambi per la ricercatezza semplice e decisa del motivo che lo contraddistingue e la vocazione senza compromessi alla maestria artigianale: ogni singolo capo è confezionato alla perfezione proprio come le nostre bottiglie”, sottolinea Mimmi Smart.

“Abbiamo scelto un tema classico con una nota di originalità tutta artigianale”, spiega l‘altra metà del duo, Magnus Skogsberg; “disegniamo per coloro che amano gli oggetti molto speciali, personali e di qualità”.

“La collaborazione con Skogsberg&Smart; è un’altra impresa entusiasmante nel segno delle nostre grandi partnership creative, iniziate nel 1985 con la fatidica campagna ABSOLUT Warhol”, sottolinea Anders Olsson, direttore di The ABSOLUT Company Global Travel Retail.

Per gli amanti di uno stile più dark, invece, è stata creata anche un’elegante versione in nero: l’Absolute Crystal Pinstripe Black, creata in sole 10 unità, anch’essa incisa, numerata e firmata dal maestro artigiano e venduta al prezzo indicativo di 7500 €.

Potete trovare questi pregiati cristalli da collezione per gli aeroporti ed i selezionatissimi punti vendita (come ad esempio NK a Stoccolma, Bergodrof Goodman a New York, Nicole Farhi Home e Maison Artefact a Londra). sparsi per il mondo, solo durante la stagione autunnale ed invernale.

Categorie News

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *