Sleek – IDivine Oh So Special Palette

Sleek – IDivine Oh So Special Palette

Care Makeupworldine,

oggi voglio parlarvi di uno dei miei ultimi (e più riusciti) acquisti!

Si tratta della palette Oh So Special della Sleek, parte della ormai famosissima linea IDivine.

Qualche tempo fa mi sono resa conto che, pur possedendo ormai tanti ombretti, le mie scelte erano sempre ricadute su colori scuri, accesi ed un pò “pazzi” e ho deciso di cercare una palette che contenesse una buona gamma di colori neutri. Volevo che fosse economica, ma di buona qualità!

Quando ho visto la Oh So Special è stato subito amore! (E ho “contagiato” le mie amiche, che sono state subito conquistate da questa palette, vero ragazze?:D )

I colori presenti nella palette sono stupendi, tutti scriventissimi e (non meno importante) dall’ottima durata! Un giorno li ho indossati per circa 6 ore e, tornata a casa, ho notato che il mio trucco non era per nulla rovinato! Inoltre potrete usarli sia asciutti che bagnati e, sopratutto i colori scuri, diventano degli eyeliner che sono, a mio avviso, fantastici!

Nonostante siano (ovviamente) diverse, ritengo che questa palette sia un’alternativa economica alla famosissima Naked, vista la varietà dei 12 ombretti presenti (marroni, beige, talpa, rosati, un grigio, un nero ultra nero…), di cui 7 con finish matte e 5 con finish shimmer.

Gli swatch qui di seguito:

Con questi colori sono riuscita fin’ora a creare un bel numero di look da giorno e da sera!

Ho letto in giro di chi li trova un po’ polverosi. Devo dire che ho riscontrato anch’io questo aspetto, ma, in realtà, non a livelli “drammatici”. Gestire questa texture è stato facile: basta prelevare poco colore alla volta (e comunque sarà sufficiente, dato che sono veramente molto pigmentati), al limite potrete battere il pennello per eliminare l’eccesso. L’applicazione è facile, tuttavia ho notato che gli ombretti renderanno ancora di più se “pressati” sulla palpebra con il pennello (o anche con le dita, perchè no) anzicchè “tirati”.

Il packaging è decisamente un altro dei punti di forza di questa linea! La scatola, nera e “minimal”, è incredibilmente compatta. All’interno possiamo trovare uno specchio, comodissimo, che occupa tutta la superficie del lato superiore!! E’ incluso un applicatore in spugna, di tipo classico e un foglio trasparente poggiato sopra gli ombretti, che ne illustra i nomi.

Il prezzo della palette è di 9 euro.

E voi, cosa ne pensate della Oh So Special? Avete mai provato le palette della Sleek? Vogliamo sapere la vostra nei commenti e nel nostro forum!

Categorie Ombretto, Palette, Review, Sleek

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Anonimo
    Rispondi ottobre 15, 11:15 #1 Anonimo

    bellissima! è una delle mie preferite di sleek ^^

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *