Framesi X-Pand, crema volumizzante per capelli

Framesi X-Pand, crema volumizzante per capelli

I miei capelli sono sempre stati lisci e molto fini e di conseguenza carenti in volume. Quante volte avrei voluto una capigliatura più consistente, al posto di capelli che tendono sempre a schiacciarsi sulla nuca… Per questo, fra i prodotti che Framesi ci ha inviato, ho scelto di provare X-Pand, che mi è sembrato proprio su misura per le mie esigenze!

X-Pand è una crema volumizzante a tenuta media, creata per donare ai capelli più vigore e sostegno e mantenerli morbidi e leggeri. Fa parte della linea I.Dentity di Framesi, che comprende tantissimi prodotti che ci permettono di esprimere noi stessi attraverso l’acconciatura che più desideriamo.

Viene proposta in un flacone alto e stretto, fatto in robusta plastica, completato da un pratico erogatore a pompetta che consente un dosaggio perfetto del prodotto. Le quantità di crema che fuoriescono sono piccole ed è molto semplice trovare la dose giusta per la propria capigliatura.

La crema è morbida e fondente ed ha un profumo che mi ricorda molto la fragola. Si assorbe velocemente e non appesantisce.

Va utilizzata sui capelli umidi, distribuendola con le mani. Si lascia assorbire, si pettinano i capelli e si passa allo styling. Sulla confezione non è specificato, ma ho notato che svolge subito un’azione districante, rendendo i capelli più pettinabili.

Grazie a X-Pand i miei capelli acquistano più corpo, restando però morbidi e leggeri. Inoltre prendono immediatamente la piega che desidero, accelerando i tempi con il phon ed evitando di… farmi innervosire!

[ad#syd250]

La cosa più bella è che l’effetto dura tantissimo, anche fino al giorno dopo. Di solito mi sveglio con le punte che vanno di qua e di là e sistemarle non è sempre facile. Quando uso X-Pand invece, i miei capelli non si scompongono troppo durante la notte e al risveglio mi bastano pochi secondi di phon per farli tornare a posto.

Certo, nelle giornate più calde e afose di quest’estate, l’effetto non riusciva a durare così a lungo, ma d’altra parte nessun prodotto fa miracoli… Ma in condizioni “normali” X-Pand si è rivelato davvero ottimo.

Consiglio però  di non lasciar passare troppo tempo dall’applicazione allo styiling. Per esempio, a volte quando vado di fretta cerco di guadagnare tempo lasciando asciugare i capelli naturalmente e nel frattempo mi vesto e mi trucco. Mi dedico ai capelli proprio all’ultimo minuto, con una veloce passata di phon sono a posto. Ma tutto quel tempo trascorso con il prodotto umido sui capelli, fa sì che questi rimangano più pesanti e meno morbidi.

Per ottenere il miglior risultato, non trascurate dunque l’asciugatura!

Consiglio X-Pand a tutti coloro che hanno i capelli sottili e senza volume. Vi ricordo che si trova esclusivamente nei saloni d’acconciatura (come tutti i prodotti Framesi) al prezzo di 16,60 €.

Categorie Framesi, Review, Styling

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *