MAC Till Tomorrow

MAC Till Tomorrow

Lo scorso anno MAC ha lanciato una nuova linea di rossetti, i Pro Longwear Lipcreme e in quest’articolo vi parlerò delle mie impressioni sulla colorazione che per ora ho provato, Till Tomorrow.

Cominciamo a parlare della colorazione: Till Tomorrow è un nude rosato “muted”, nel senso che il colore non è vivace e puro ma è come se presentasse una punta di grigio. Secondo me è un colore estremamente versatile, dato che scurisce il mio colore di labbra ma rimane abbastanza naturale, risultando molto fine.

Passando alla formula, questo rossetto è una via di mezzo tra un Amplified e un Lustre (sempre di MAC), in quanto ha una buona pigmentazione ma risulta lucido e emolliente sulle labbra, lasciandole idratate; rispetto agli Amplified inoltre, la consistenza è più leggera e meno corposa.

Con questo rossetto ho notato che è molto facile modulare il colore e costruirlo poco alla volta; soprattutto se vi aiutate con un pennellino da labbra, potete applicarne uno strato leggero oppure intensificarlo (cosa che ad esempio è molto più difficile con un Amplified, che rimane estremamente pigmentato già alla prima passata).

Questo prodotto, per come viene descritto da Mac, dovrebbe avere una durata di 12 ore: purtroppo devo dire che la resistenza (almeno di Till Tomorrow) è buona ma molto lontana dal durare mezza giornata, soprattutto se mangiate o bevete. In media sulle mie labbra il prodotto è rimasto intatto per circa 4 ore.

[ad#vale250]

Il packaging dei Pro Longwear è diverso dagli altri: non è il solito “bussolotto” tipico di MAC ma la confezione è più slanciata e di circonferenza minore ma contiene più prodotto (ovvero 3.6g contro i 3 dei rossetti classici); anche il prezzo è maggiore ovvero 22 € contro i 17.50 dei classici.

In generale posso ritenermi soddisfatta di questo prodotto, anche se probabilmente, se dovessi comprare un colore più forte (come un rosso), punterei su un’altra linea, per avere garanzia di una durata maggiore.  Li avete mai provati?

 

Categorie MAC, Review, Rossetto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *