KIKO Ultra Light Mat Lipstick

KIKO Ultra Light Mat Lipstick

Eccoci a parlare di nuovo della collezione autunnale 2011 di Kiko, la Chic Chalet. Nella collezione troviamo un nuovo prodotto molto interessante, l’Ultra Light Mat Lipstick, ovvero dei rossetti fluidi a effetto mat.

Io ho acquistato due tonalità, la 02 e la 04.

Fire Orange (numero 02) è un color corallo molto intenso, perfetto per esaltare l’abbronzatura.

Soft Crimson (numero 04) è un prugna non troppo scuro e con sottotono caldo. Questo è un colore più classico ma decisamente versatile, adatto per tutte le occasioni e per i toni di pelle.

 

Entrambe le colorazioni che ho provato sono veramente molto pigmentate e hanno un’alta resistenza: per rimuovere tutte le tracce del rossetto sarà probabilmente necessario utilizzare uno struccante per prodotti waterproof.

[ad#vale250]

Differentemente da altri prodotti simili, gli Ultra Light Mat Lipstick di Kiko non hanno una formula liquida ma in mousse, che permette un’applicazione abbastanza semplice. Vi consiglio di idratare bene le labbra prima di utilizzarli dato che questa tinta potrebbe renderle secche e risaltare le imperfezioni; in ogni caso non è un problema che un burrocacao non possa risolvere. Inoltre, dato che il rossetto asciuga in pochi secondi, suggerisco di applicare il prodotto su un labbro alla volta; in questo modo avrete tutto il tempo per stenderlo con precisione, evitando accumuli di colore (passando più volte sul colore asciutto rischierete di rovinarlo).

Una piccola nota negativa è secondo me l’applicatore: non è molto comodo, non permette di essere molto precisi e preleva molto più prodotto di quello che sia effettivamente necessario; per risolvere il problema sarà sufficiente utilizzare un pennello per labbra.

 

Questo nuovo prodotto mi è molto piaciuto, dato che mi permette di indossare colori intensi senza preoccuparmi di doverlo ritoccare! Voi cosa ne pensate?

Categorie KIKO, Review, Rossetto

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Sassa
    Rispondi novembre 25, 22:48 #1 Sassa

    davvero molto bello ^.^

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *