Back To School Nail Art

Back To School Nail Art

Ciao a tutte!

Questo è il mio primo post “ufficiale” sul portale italiano di MakeUpWorld, ma chi di voi ha già visto qualche mio articolo avrà notato la mia passione per gli smalti. Da qui l’idea di Sara di dedicare una rubrica specifica a questo mondo del quale mio occuperò proprio io. La nuova rubrica Nail e Nail Art sarà uno spazio tutto riservato alla recensione di prodotti per unghie e alle nail art, con il quale ci daremo appuntamento almeno una volta alla settimana!

Per inaugurare come si deve la nuova rubrica ho deciso di proporvi una Nail ArtBack To School“. Ormai siamo a settembre ed è tempo di rientri a scuola, in università e sul posto di lavoro: vi mostrerò quindi una nail art semplice e adatta all’occasione!

Dopo aver applicato la base sulle unghie, passo allo smalto protagonista della nail art, il numero 02 della linea Sense Tech 100% Mat di Deborah. Si tratta di un rosa salmone chiaro che ha il tipico finish opaco di questa collezione; per ottenere un colore pieno e omogeneo saranno necessarie almeno due passate.

Passiamo poi alle decorazioni: dato che procederemo con lo stamping, assicuratevi che lo smalto che avete appena applicato sia perfettamente asciutto altrimenti rischierete di rovinarlo.

Per la Konadicure ho utilizzato il disco Konad m3, selezionando il motivo con i due fiorellini e stampandolo con lo smalto bianco apposito di Essence.

Ho posizionato il disegno su un lato dell’unghia, facendo in modo che si vedessero solo i due terzi del fiore grande e tutto quello piccolo.

In questo modo il disegno rimane molto sobrio e ci si accorgerà della decorazione da una visione più laterale

[ad#vale250]

Per completare la nail art, ho applicato delle piccole paillettes dai riflessi rosa al centro del fiore superiore, fissandole con il topcoat che renderà anche lo smalto lucido. Anche le paillettes si noteranno solo da vicino ma se preferite potreste sostituirle con dei brillantini. A mio avviso per una nail art più discreta le paillettes sono più indicate, oltre che più resistenti sull’unghia.

Come potete vedere si tratta di una nail art davvero semplice e veloce da realizzare che vi permetterà di avere delle unghie sobrie ed eleganti.. ma con un tocco in più! Questo è l’effetto finale:

E voi che smalto avete indossato per il vostro ritorno?!

Categorie Tutorial Nail Art

Valentina Bandera

Laureata in Business Administration and Law, appassionata di tutto ciò che è moda o makeup, ha conciliato gli studi con le sue passioni lavorando in una delle più importanti aziende di moda italiane. Adora i libri gialli, il mare e le immersioni. Juventina doc non riesce a stare senza partite di calcio, meglio se allo stadio!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Gio
    Rispondi settembre 13, 17:26 #1 Gio

    Che carina!

  2. Gio
    Rispondi settembre 13, 17:26 #2 Gio

    Che carina!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *